Cavalletto alzamoto posteriore
Cavalletto alzamoto posteriore
Ciao, ho provato a fare una breve ricerca su internet ma con scarsi risultati. Volevo capire come riuscire a mettere e togliere il cavalletto posteriore da solo e senza avere rischi di far cadere la moto. Ho un cavalletto posteriore senza forchette ma con dei supporti rettangolari ai quali si appoggia il forcellone. Metterelo da solo non ci ho mai provato. Toglierlo ci ho provato due volte, la prima facendo leva con il piede; scendendo la moto, il cavalletto ha sbattutto per terra e sul portatarga... la seconda volta da dietro, tenendo il maniglione, una volta abbassata la moto mi sono fiondato ad abbracciarla per tenerla in equilibrio. ma è del tutto precario. Volevo capire se ci sono delle tecniche per riuscirci in tranquillità. Grazie a tutti.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Re: Cavalletto alzamoto posteriore
Io ho quello a forchette(fatto su misura,non so se vale)cmq metto un mattoncino sotto alla stampella per far tenere la moto più o meno dritta,in modo da poter infilare il cavalletto e tirarla su,per toglierlo stesso procedimento ma all'inverso..ormai mi viene naturale...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Moto: Sv 650 R
per metterlo io uso questo sistema :
apro cavalletto laterale e la appoggio
infilo sotto un pezzo di legno sotto il cavalletto in modo che rimanga quasi verticale ma comunque appoggiata al cavalletto.
afferri il codino o il maniglione, appoggi il cavalletto posteriore e sollevi
per toglierlo io uso il piede, spingo la moto mentre con la punta del piede sotto il cavalletto quest'ultimo si sfila autonomamente.
altra soluzione è comprare cavalletto blocca ruota anteriore
apro cavalletto laterale e la appoggio