guardate che mi è successo alla catena
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
guardate che mi è successo alla catena
ve lo posto più come curiosità che non per trovare la soluzione (l'ho trovata: devo cambiare la catena)
non so come sia successo, sta di fatto che la catena adesso è così (ossia una parte è ruotata di circa 20 gradi e gira storta) e ovviamente è inutilizzabile:
non so come sia successo, sta di fatto che la catena adesso è così (ossia una parte è ruotata di circa 20 gradi e gira storta) e ovviamente è inutilizzabile:
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Re: guardate che mi è successo alla catena
Non mi funge il link!
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
ma è la catena che si è stortata o corana-pignone?
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
ma come e' possibile? mai vista una cosa simile

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Ok sono riuscito a vederlo..ma non è che un sassolino si sia infilato tra catena e corona in corsa?la corona ha danni?
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Piegatore
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Contatta:
Esticazzi !!!
Mai vista una cosa simile
Che sia inutilizzabile è lapalissiano. Il perchè e il come sia avvenuto, onestamente, mi sfugge...

Mai vista una cosa simile

Che sia inutilizzabile è lapalissiano. Il perchè e il come sia avvenuto, onestamente, mi sfugge...
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...

L'SV blu va di più...

L'SV blu va di più...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

sembra il trenino delle montagne russe

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Non riesco a capire come possa girare cosi' storta senza aver fatto danni alla corona e al pinione

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8

E' la prima che vedo così...
Da cambiare!!

-
- L'uomo Garage
purtroppo questa moto non l'ho ancora mai usata, mi sono accorto della cosa poco tempo fa.
la catena è una RK 520 GXW, in teoria è la top di gamma del produttore (tant'è che costa sui 110 euro solo la catena su internet) quindi è strano che si sia devastata in quel modo.
ho anche provato a identificare la maglia storta per tentare di raddrizzarla (come test, ho già in mente di cambiarla) ma non capisco quale sia, sembrano un pò tutte.
una mail al produttore jappo la mando, ma non capisco se c'è un importatore italiano (Neeko dici che è PBR, o EK e RK sono produttori diversi?)
la catena è una RK 520 GXW, in teoria è la top di gamma del produttore (tant'è che costa sui 110 euro solo la catena su internet) quindi è strano che si sia devastata in quel modo.
ho anche provato a identificare la maglia storta per tentare di raddrizzarla (come test, ho già in mente di cambiarla) ma non capisco quale sia, sembrano un pò tutte.
una mail al produttore jappo la mando, ma non capisco se c'è un importatore italiano (Neeko dici che è PBR, o EK e RK sono produttori diversi?)
-
- L'uomo Garage
ah, corona e pignone sembrano perfetti.
la corona è PBR, il pignone ha un simbolo mai visto prima non sono riuscito a identificarlo.
ho visto che l'importatore RK è Chiaravalli, ma assieme al loro kit (mentre qui corona e pignone sono di altra marca).
boh... magari non ha mai girato, spostandola da fermo si sente un pò di rumore ma poco altro, più che altro fatica a transitare sul pignone, comunque dubito che la moto abbia girato in queste condizioni altrimenti avrebbe devastato tutta la trasmissione
la corona è PBR, il pignone ha un simbolo mai visto prima non sono riuscito a identificarlo.
ho visto che l'importatore RK è Chiaravalli, ma assieme al loro kit (mentre qui corona e pignone sono di altra marca).
boh... magari non ha mai girato, spostandola da fermo si sente un pò di rumore ma poco altro, più che altro fatica a transitare sul pignone, comunque dubito che la moto abbia girato in queste condizioni altrimenti avrebbe devastato tutta la trasmissione
-
- Supporter
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
Re: R: guardate che mi è successo alla catena
[youtube]GjAlTGj7C6A[/youtube]
inviato da S ||| con tapatalk pro

http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
-
- Supporter
ragazzi x me è stata montata male la corona nel portacorona dei parastrappi

-
- L'uomo Garage
dici? mah ho provato sia a perno fissato sia con la ruota allentata.ghess82 ha scritto:ragazzi x me è stata montata male la corona nel portacorona dei parastrappi
controllerò bene ma mi sembra che il problema ci sia anche a ruota smontata tendendo la catena a mano.
in che senso montata male? se inserisci i fermi del portacorona nei parastrappi in teoria non ci sono altre cose da controllare, no?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
ma certo che se ne vede sempre una nuova....però io ricontrollerei bene anche corona e pignone rimontandoli personalmente in caso fossero "sani" ,poi tutto può capitare un mio amico con monster s4 r straccio la catena a 4000 circa (top di gamma non ricordo la marca) ma la sostituirono riconoscendo il prodotto fallato
-
- Supporter
controllate la flangia portacorona che va inserita nel cerchio....

-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:

controlla il portacorona che sia inserito perfettamente nel mozzo, magari in fase di montaggio un corpo estraneo ha fatto spessore da un lato. SE smonti tutto capisci bene che detto così sembra incomprensibile

"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- L'uomo Garage
Grazie Nico gli mando il video e una breve descrizione allora!
comunque ho recuperato una EK 520 per R1 a costo zero, quindi monterò quella (così provo il ribattitore che ti ho acquistato, Nico) nel frattempo per fare la prova del 9. smonto tutto e verifico parastrappi corona e distanziali vari (il gsxr k2 è una VERA MèRDA sull'assale, ci ho messo 20 minuti a rimettere il perno l'ultima volta senza perdermi distanziali vari in giro).
vi faccio sapere!
comunque ho recuperato una EK 520 per R1 a costo zero, quindi monterò quella (così provo il ribattitore che ti ho acquistato, Nico) nel frattempo per fare la prova del 9. smonto tutto e verifico parastrappi corona e distanziali vari (il gsxr k2 è una VERA MèRDA sull'assale, ci ho messo 20 minuti a rimettere il perno l'ultima volta senza perdermi distanziali vari in giro).
vi faccio sapere!
-
- Manetta Suprema
Io cambierei tutto il kit 

-
- L'uomo Garage
mah non ho voglia di spendere 150 euro per una cavolata. pignone e corona sono perfetti, la catena secondo me da quando si è storta non ha mai praticamente girato.
ho recuperato una catena di fascia alta a 0, la monto e quando mi finirà tutto cambierò il kit
ho recuperato una catena di fascia alta a 0, la monto e quando mi finirà tutto cambierò il kit