Pagina 1 di 1

Problema pompa benzina

Inviato: gio giu 12, 2014 7:44 pm
da marco49
Salve a tutti, sono disperato.Avevo la pompa benzina bloccata dalla ruggine così l'ho ripulita.La pompa funziona correttamente tuttavia l'ho provata sul banco collegandola ad un booster ma nel momento in cui l'attacco alla moto non manda in pressione l'impianto,Per provarla l'ho collegata utilizzando i rispettivi cavi + e - ma non allo spinotto mediante il quale si collega alla moto.Non so da cosa dipenda, tantomeno cosa controllare.C'era un fusibile da 10 bruciato e l'ho sostituioto non risolvendo però il problema.Inoltre ho notato un'altra cosa, quando accendo la moto quest'ultima o meglio il tachimetro non sale, la lancetta resta immobile anzichè arrivare fino a fondo scala per poi tornare a zero.La monto in questione è un sv 650 k3.Non so più cosa fare, vi prego aiutatemi :roll: :cry:

Re: Problema pompa benzina

Inviato: gio giu 12, 2014 8:16 pm
da quartapiena
ciao... ma le k3 non sono il tipo "nuovo"???
la mia è k7 e non ha la lancetta del tachimetro ma solo del contagiri che comunque resta ferma fino a che non si avvia il motore... quando giro la chiave se tutte le sicurezze sono a posto si sente la pompa che carica... altrimenti la pompa non si sente e al termine del check dei segmenti al posto della temperatura acqua compare la scritta "chec"

Re: Problema pompa benzina

Inviato: gio giu 12, 2014 9:51 pm
da sniper765
la k3 è già la versione a iniezione.
quella che hai non è la lancetta tachimetro ma contagiri, e nel check non si muove fino a fondo scala per poi tornare a 0 come alcune altre moto.
inoltre, per porvare le cose correttamente collega tutti i cavi e gli spinotti, non qualcosa si e qualcosa no, sennò come risolvi (o tenti almeno di farlo) i problemi?

Re: Problema pompa benzina

Inviato: ven giu 13, 2014 2:45 pm
da marco49
Non mi da alcun errore tuttavia la pompa continua a non caricare.. Cosa posso controllare? :roll:

Re: Problema pompa benzina

Inviato: ven giu 13, 2014 3:45 pm
da mark
Io se fossi in te mi scaricherei il manuale d'officina e cercherei di smontare tutta la pompa.
Se i collegamenti sono giusti, la pompa è immersa nel carburante, i filtri sono puliti ma non va in pressione io direi pompa rotta!
Smontala e verifica

Re: Problema pompa benzina

Inviato: ven giu 13, 2014 5:12 pm
da woba
Se non sei attrezzato,porta la pompa da un elettrauto e fa misurare l'assorbimento,se è normale deve assorbire circa 2 Amp a 12V