Ciao ragazzi,dopo aver montato il kit ros 2,5 e aver guidato la moto con il sag misto tra pista e stradale fino ad ora (mi sono trovato abbastanza bene),vorrei provare a impostarlo come da manuale regolando anche il precarico del mono per vedere se riesco a trovare un'impostazione di guida che mi dia più confort e sicurezza.
Attualmente il precarico è tutto svitato,e il sag rider era un pò basso (non ricordo il valore di quando l'ho misurato ma ricordo che non era nel range di uso stradale).Essendo già tutto svitato non posso allentarlo ulteriormente;ricordo però che anche altri utenti avevano avuto questo problema ed avevano risolto tagliando un pò dei distanziali interni superiori,solo che non riesco più a trovare il post.Volevo appunto chiedervi se c'è qualcuno di voi che l'ha fatto se può dirmi di quanto lo aveva tagliato,vorrei evitare di tagliarlo troppo o magari troppo poco e dover rismontare tutto una seconda volta.Grazie
accorciare spessori interni forcella
-
- Moto: Sv 650 R
Re: accorciare spessori interni forcella
Neeko...... 
Tornando alla questione del Topic!
Ma se rientri già nelle quote per uso stradale perché vuoi scendere ancora?
Chi tagliava lo faceva perché aveva un SAG molto ridotto e preferiva aumentarlo un poco.
In frenata vai a pacco con la forcella o hai ancora margine?
Se proprio vuoi tagliare io misurerei quanto scende la regolazione del precarico, dividerei la misura per due e taglierei il distanziale della misura appena calcolata.
In questo modo con il precarico puoi ancora avere margine nel regolare sia in positivo che in negativo.
Ricorda comunque che anche se tagli il distanziale non aumenti il comfort che tu cerchi ma alzi e abbassi solo l'avantreno

Tornando alla questione del Topic!
Ma se rientri già nelle quote per uso stradale perché vuoi scendere ancora?
Chi tagliava lo faceva perché aveva un SAG molto ridotto e preferiva aumentarlo un poco.
In frenata vai a pacco con la forcella o hai ancora margine?
Se proprio vuoi tagliare io misurerei quanto scende la regolazione del precarico, dividerei la misura per due e taglierei il distanziale della misura appena calcolata.
In questo modo con il precarico puoi ancora avere margine nel regolare sia in positivo che in negativo.
Ricorda comunque che anche se tagli il distanziale non aumenti il comfort che tu cerchi ma alzi e abbassi solo l'avantreno
-
- Smanettone
- Moto: sv650s k9
Re: accorciare spessori interni forcella
Ahahahah beh devo dire che il paragone è calzante doppiamente sia per il non praticare in sè sia per la lobotomizzazione istantanea che deriverebbe dalla chiacchierata con lei.ad ogni modo il mio sag dinamico non rientrava nel range stradale ma appena sotto con precarico completamente svitato.con il kit non vado a pacco per fortuna