Sv 650 cambio mono
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k3
- Nome: Haidi
Sv 650 cambio mono
Ciao ragazzi avrei un dubbio.....so andato in una officina specializzata in sospensioni,e per cambiare il mono mi hanno detto holins o mupo, nn mi hanno proposto nient'altro.Má é possibile spendere sui 800 euro o mi ha detto una caz..aiuti ...consigli?!
-
- Moto: Sv 650 R
Re: Sv 650 cambio mono
Se vuoi cambiare per avere qualcosa di buono i prodotti sono quelli che ti hanno offerto !
Ros, tempo fa vendeva ohlins a 300 euro in meno, prova a contattarlo.
Altri prodotti economici esistono di derivazione delle varie super sportive ma è da verificare molla, interasse e in che condizioni li ritiri essendo spesso datati e usurati
Ros, tempo fa vendeva ohlins a 300 euro in meno, prova a contattarlo.
Altri prodotti economici esistono di derivazione delle varie super sportive ma è da verificare molla, interasse e in che condizioni li ritiri essendo spesso datati e usurati
-
- Piegatore
Má per caso qualcuno ha provato la marca hagon?
Andreani li vende...
http://www.andreanigroup.com/it-it/moto ... 0&LN=it-IT
http://www.andreanigroup.com/it-it/moto ... 0&LN=it-IT
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Piegatore
E gubellini come vanno?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
800 euro per un mono buono , montato e adattato alla moto e al pilota ci stanno tutti.peul ha scritto:Ciao ragazzi avrei un dubbio.....so andato in una officina specializzata in sospensioni,e per cambiare il mono mi hanno detto holins o mupo, nn mi hanno proposto nient'altro.Má é possibile spendere sui 800 euro o mi ha detto una caz..aiuti ...consigli?!
Quello che costa in un ammortizzatore è la qualità dei materiali e le lavorazioni dei pezzi.
Le differenze fra le varie versioni per le varie moto ( attacchi, molla e lunghezza dello stelo ) credo incidano di poco sul prezzo.
Se vuoi spendere poco, accontentarti e cantare le lodi di tutti i Santi del calendario, fai come me e prendi un mono di una Kawasaki e lo adatti e revisioni da solo.
Se lo devi far fare ad un officina, non conviene più.
Se mi fossi pagato le ore che ho impiegato per mettere a punto ( nel limite del mono di serie di una supersport ) il mio, sarei andato oltre quella cifra.
La via di mezzo è un mono di qualità usato, adatto o adattato da un professionista.
Ros.
Le nostre moto sono vecchierelle, ma i ricambi sono sempre nuovi, e per nuovi si pagano ( purtroppo...)

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
Prendendo ad esempio Gubellini, fanno per sv 650 anche l'fqt 11, regolabile in tutto, anche interasse. Son sempre 800 leprotti comunque. Ci son ragazzi del forum che vendevano il mono aftermarket a prezzacci... senti anche Ros! 

Far revisionare da un sospensionista il mono ex Ninja 636 mi è costato 80 euro...se pó fa, no?!
-
- Piegatore
Má poi nn bisogna modificare il vano batteria?
-
- Pilota Ufficiale
Di poco
inviato col mio LG a carburatori

-
- Piegatore
Má é complicato,in che cosa consiste la modifica?
E di qualé anno dovrei cercare il mono de 636?nn ne capisco tanto e sembra quasi che il sospensionista se ne voglia approfittare!
E di qualé anno dovrei cercare il mono de 636?nn ne capisco tanto e sembra quasi che il sospensionista se ne voglia approfittare!
Il mio è del 2004. La semplice modifica al fondo del vano batteria consente di alzarla quel tanto da farci stare sotto il mono Ninja (che risulta più alto xchè ha il serbatoio del gas sulla sommità). Feci fare tutto dal meccanico-sospensionista.
-
- Piegatore
Má ti consiglio lui il mono?r----y ha scritto:Il mio è del 2004. La semplice modifica al fondo del vano batteria consente di alzarla quel tanto da farci stare sotto il mono Ninja (che risulta più alto xchè ha il serbatoio del gas sulla sommità). Feci fare tutto dal meccanico-sospensionista.
E come te lo ha rialzato?
Ho seguito quanto già fatto da tanti qui sul forum: ed il sospensionista (dopo avermelo revisionato) non ha avuto nulla in contrario a montarlo (e nessuna difficoltà ad adattare il vano batteria).

-
- Piegatore
Ok grazie del consiglio,Má il mono del 636 andrebbe bene di qualunque anno?
-
- Postino
- Moto: sv650n k4
- Nome: Luca
peul, nell'altro post ti ho scritto che il mio monta, è uno ZX6R (e non RR, sono mono diversi) MY (=Model Year) 05-06
a questo link http://s162.photobucket.com/user/bigfas ... t.jpg.html(spero si possa mettere, in caso scusatemi moderatori) c'è una tabella abbastanza completa con molti valori interessanti.
io in base a quella ho cercato il mono, a me è andata bene in quanto ne ho trovato uno praticamente nuovo con pochi chilometri e di una persona fidata. se guardi quella tabella, il più compatibile (anche come K della molla) sarebbe quello dello ZX10R di un DETERMINATO ANNO, ma non ne ho trovato uno, e ho optato per lo ZX6R 05-06.
spero possa essere utile a tutti, ciao!
edit: per quanto riguarda il costo del lavoro, il mio meccanico ha fatto:
- cambio olio forcelle con quello di ros
- pastiglie freni ant e post
- olio freni, olio motore, filtro olio, liquido radiatore
- test su strada con regolazione mono e forcelle (ha aumentato di una tacca il precarico anteriore, non so le regolazioni che ha fatto sul mono)
totale: circa 5 ore (ha tribolato un po' con il bullone del mono) 170 euro
a questo link http://s162.photobucket.com/user/bigfas ... t.jpg.html(spero si possa mettere, in caso scusatemi moderatori) c'è una tabella abbastanza completa con molti valori interessanti.
io in base a quella ho cercato il mono, a me è andata bene in quanto ne ho trovato uno praticamente nuovo con pochi chilometri e di una persona fidata. se guardi quella tabella, il più compatibile (anche come K della molla) sarebbe quello dello ZX10R di un DETERMINATO ANNO, ma non ne ho trovato uno, e ho optato per lo ZX6R 05-06.
spero possa essere utile a tutti, ciao!
edit: per quanto riguarda il costo del lavoro, il mio meccanico ha fatto:
- cambio olio forcelle con quello di ros
- pastiglie freni ant e post
- olio freni, olio motore, filtro olio, liquido radiatore
- test su strada con regolazione mono e forcelle (ha aumentato di una tacca il precarico anteriore, non so le regolazioni che ha fatto sul mono)
totale: circa 5 ore (ha tribolato un po' con il bullone del mono) 170 euro
-
- Piegatore
Grazie tantissimo,super utile........e che bel prezzo........
Cmq Dal cel nn riesco bene a capire quindi ci vuole esclusivamente dell'anno 05-06......?
Cmq Dal cel nn riesco bene a capire quindi ci vuole esclusivamente dell'anno 05-06......?
Ultima modifica di peul il ven apr 10, 2015 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Piegatore
Dal sospensionista dove volevo andare,il mio amico per montare il cambio elettronico su un gsxr si è preso 150.......
-
- Postino
- Moto: sv650n k4
- Nome: Luca
peul, ci sono vari mono che montano....guarda quella tabella dal PC o da un tablet dove lo vedi più grande!!
-
- Pilota Ufficiale
Peul, la tua è una I.E, giusto?
Come misure dal 2005 al 2008 sono le stesse,
Sono siglati K176-00 e 176-10.
Non so se le molle sono diverse fra le due versioni.
L'interasse è lo stesso, di poco più lungo dello standard.
Comunque vedevo nelle proposte di Ros che già lo hai contattato.
Se per quella cifra ti dà un mono con la molla tarata per il tuo peso, io ci prenderei indentro.
Come misure dal 2005 al 2008 sono le stesse,
Sono siglati K176-00 e 176-10.
Non so se le molle sono diverse fra le due versioni.
L'interasse è lo stesso, di poco più lungo dello standard.
Comunque vedevo nelle proposte di Ros che già lo hai contattato.
Se per quella cifra ti dà un mono con la molla tarata per il tuo peso, io ci prenderei indentro.