gioco eccessivo corona sv 650 s k5?
gioco eccessivo corona sv 650 s k5?
Salve ragazzi.oggi primo giretto della stagione 2015 dopo aver riattivato l'assicurazione.pulisco tutto bene catena e ingrasso con motul.dopo circa 35 chilometri minfermo.col motore spento faccio manovra spingendo la moto a braccia e non sento nessun rumore strano.dopo solo 5 chilometri.mi fermo e spengo di nuovo.subito mi accorgo che ce qualcosa che non va.sento un toc toc toc toc forte quasi uno scatto metallico.provenire dal pignone.ogni 2 o 3,denti si sente il tac e la catena visibilmente fa uno scattino.....mimprepccupo e torno a casa.la catena é ingrassata.decido dinpulirla e cambiare grasso.completamente pulita non si sente nulla .ingrasso stavolta con bardhal.il rumore scompare.dopo soli 15 chilometri di nuov rumore dalla catena.l unica cosa che ho notato di strano e che ce un marcato gioco assiale della corona.che sull sv 650 del mio amico non ce.dite che sia quello il problema?il gioc assiale può essere provocato dai parastrappi?o qualcosa di più grave?potrei piatare un video?anche se non so bene come si fa.....
Ps.il kit catena ha 10000 cilometie presenta qualche ORing,4 o5,rotti.che sia dovutoa quello?
Ps.il kit catena ha 10000 cilometie presenta qualche ORing,4 o5,rotti.che sia dovutoa quello?
Re: gioco eccessivo corona sv 650 s k5?
Non intendo in rotazione neeko.in rotazione praticamente la corona si muove 2 3 centimetri dopo che si é mossa la moto.ce quindi un podi gioco ma non troppo eccessivo.la corona ha gioco lateralmente se guardo la moto da dietro.come faccio a postare un video breve?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Lo carichi su YouTube e metti il link
inviato col mio LG a carburatori

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Durante il fermo invernale hai smontato la ruota dietro?

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
No questo inverno no.lo smontata a marzo scorso e poi ci ho girato fino a ottobre senza sentire particolari rumori.il gioco cera ma credevo fosse normale e cmq inferiore ad ora.adesso magari come é peggiorato minda problemi.a minuti posto il video
neek ti ripeto nel senso di rotazione potrebbe darmi un marcato on off,ma nel destra sinistra non credo siano i parastrappi,cmq sto per caricare il video
[youtube] https://www.youtube.com/watch?v=LjQJC8e ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false; [/youtube]
-
- Moto: Sv 650 R
Se il forcellone è stretto e i distanziali ci sono tutti io voto per cuscinetto rotto!
Hai vinto un bel set di cuscinetti!
Ps
Non usare la moto altrimenti rischi di rovinare :catena, corona, supporto corona e perno ruota
Hai vinto un bel set di cuscinetti!
Ps
Non usare la moto altrimenti rischi di rovinare :catena, corona, supporto corona e perno ruota
hai visto il video?eppure la ruota in se per se non ha gioco,è il supporto corona che ce la! per questo non riuscivo a spiegarmi con nico che parlava del gioco nella rotazione,nel video si vede chiaramente il ' destra sinistra ' che intendevo io.........e il bello è che la moto si guida perfettamente......solo la catena fa tac tac atc atc.come gira storta forse e fuori asse.quindi dite cuscinetti ruota?entrambi?li trovo in un rivenditore di cuscinetti?misure? codici?prezzi ?la moto è una 650 s k5.devo averla per forza in forma per il 1 maggio.per forza.ripeto per forza.
certo che è stretto il forcellone.....i distanziali se non cerano penso che la ruota girerebbe a banana.....il colpevole allora è il cuscinetto lato corona ?possibile che abbia tutto quel gioco e la moto si guida benissimo ?
si anche i parastrappi hanno i loro bei 40000 kilometri di strapazzate.....i cuscinetti li cambio entrambi?se sapete dirmi i codici o le misure per comprarli ve ne sono grato....dite che è quello il problema della rumorosita della catena sul pignone ?si sentono proprio degli scatti metallici
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Vado a memoria, ma mi pare che anche il mozzo portacorona abbia un suo cuscinetto
e si un cuscinetto dovrebbe stare nel cerchio e uno nel portacorona.2 in totale.o sbaglio?dite che posso aver causato altri danni?forse per questo la catena relativamente nuova dopo soli 10000 kilometri mi ha rotto 4 o 5 ORING?
-
- Pilota Ufficiale
Sempre a memoria, quindi potrei scrivere cazzate, sono 2 nel cerchio e 1 nel mozzo, e probabilmente è sfondato questo. Non mi pare normale che ci siano oring rotti, sarà la conseguenza di questo disassamento ad averli danneggiati.
se tolgo la ruota e il mozzo portacorona cmq lo vedo se è fuori uso giusto?quelli della ruota dite di lasciarli o di sostituirli ?
ok sostituiro tutti e 3.Ma è possibile sostituire il cuscinetto del mozzo portacorona? o è intregrato nel mozzo e non si puo sostituire?perche almeno sul web non ho trovato info a riguardo del cuscinetto dl portacorona
-
- Moto: Sv 650 R
Li estrai tutti e tre, guardi le sigle e li vai a prendere.
Ovviamente devi comprare anche i paraolio che proteggono i cuscinetti
Ovviamente devi comprare anche i paraolio che proteggono i cuscinetti
-
- Pilota Ufficiale
Non sono nati li quindi in qualche maniera vengono via, che poi tu abbia gli attrezzi adeguati è un altro paio di maniche 

-
- Postino
- Moto: SV 650 MY04
- Nome: Christian
mi sottoscrivo alla discussione perchè anche la mia ha un minimo gioco assiale del gruppo mozzo/corona....
resto in attesa di aggiornamenti così poi vado sul sucuro su cosa fare ... e se mi dici quanto spendi nel totale mi faresti un favore dato che ho deciso di prendere il cerchio posteriore per montare il 180 non mi conviene spendere soldi su questo, anche se sono solo 100 € di cuscinetti...
resto in attesa di aggiornamenti così poi vado sul sucuro su cosa fare ... e se mi dici quanto spendi nel totale mi faresti un favore dato che ho deciso di prendere il cerchio posteriore per montare il 180 non mi conviene spendere soldi su questo, anche se sono solo 100 € di cuscinetti...