Ciao ragazzi,
Ho sue suzuki sv, una k1 e una s k7.
La seconda non ha mai avuto problemi di batteria, l ho cambiata una volta in sette anni.
L altra ne fa fuori una ogni due.
Batteria comprata sempre yuasa.
Oggi ho provato con il tester a verificare i valori.
Collegata alla batteria con moto spenta da solo 12, 15
In moto a 5000 giri 13,40.
Sono valori Bassini..la batteria ricarica ma potrebbero esserci dispersioni ma dove trovare e come. In inverno la stacco e la collego al mantenitore in casa.
Ditemi voi
Mauro
A
Aggiornamento, ho collegato il tester in parallelo staccando il negativo e da 0 come valore. Errore mio?
Batteria e valori
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: Batteria e valori
La versione fino alla k2 compresa soffrono di guasti al regolatore.
In alcuni casi anche al generatore.
È d'obbligo la verifica delle tensioni in uscita al generatore, prima del regolatore. Trovi come nel manuale di officina all'inizio di questa sezione del forum.
inviato col mio LG a carburatori
In alcuni casi anche al generatore.
È d'obbligo la verifica delle tensioni in uscita al generatore, prima del regolatore. Trovi come nel manuale di officina all'inizio di questa sezione del forum.
inviato col mio LG a carburatori

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: R: Batteria e valori
Misura l assorbimento a motore spento, se é fuori valore,stacca l uscita del regolatore e verifica se dipende da questo,eventualmente metti quello del k3 che é affidabile e non frega la batteria
inviato da telefono
inviato da telefono
Re: Batteria e valori
Grazie..oggi ho pulito anche tutti i contatti elettrici..ho difficoltà ad arrivare al regolatore, poiché una vite del fianchetto è bloccata..ho messo un po di sito.vediamo...ho misurato sia a motore spento che acceso..domani riprovo..