cambio olio sv 650 '99

Rispondi
orione
Fermone
Fermone
Moto: suzuki sv

cambio olio sv 650 '99

Messaggio da orione » gio giu 18, 2015 12:09 pm

Ciao raga, alla mia infaticabile ""vecchietta" ho sempre cambiato olio e filtro nei termini chilometrici indicati dalla casa e comunque con intervalli non maggiori di due anni. L'ultimo cambio l'ho fatto giusto due anni fà ( Castrol Actevo 10w40). Considerando che ormai di strada ne faccio pochina ( causa moglie e schiena recalcitranti ) l'olio si presenta ancora bel pulito ( rosso chiaro quasi come quello nuovo ) avendo sulle spalle poco più di 4k chilometri. Mi consigliate comunque di cambiarlo o posso farmi ancora tutto l'anno senza rischiare di danneggiare il motore...?
Grazie a chi vorrà darmi una dritta in proposito

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: cambio olio sv 650 '99

Messaggio da pike » gio giu 18, 2015 1:22 pm

Ciao Orione,
visto che l'olio ha un paio d'annetti e che fai poca strada, viste anche le condizioni che segnali, io personalmente non lo cambierei ed andrei avanti.
Se fai altri 2.000km quest'anno, sarà ora di cambiarlo, se ne farai meno... sarà ora di cambiarlo al prossimo anno. Senza ma e senza se.

Volendo, puoi impiegare il tempo per trovare un discreto olio adatto alla tua SV... in fondo le offerte capitano tutto l'anno... ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi