Pagina 1 di 1

Serbatoio posteriore liquido dei freni: aftermarket?

Inviato: gio ott 22, 2015 12:09 am
da r----y
Domanda per i tecnici (o per chi ci è già passato):
nel "rimaneggiare" il codone dell'SV carb. probabilmente -nella nuova configurazione- il serbatoio originale post. liquido-freni risulterà di impiccio. Mi si dice che potrei sostituirlo con uno più piccolo direttamente sulla pompa del freno posteriore, se ho capito bene...
Qualcuno lo ha già fatto? Modelli e marche che potete suggerire? :wink:

Re: Serbatoio posteriore liquido dei freni: aftermarket?

Inviato: gio ott 22, 2015 4:34 pm
da mark
Cerca un mini serbatoio in ergal e hai risolto

Re: Serbatoio posteriore liquido dei freni: aftermarket?

Inviato: gio ott 22, 2015 9:48 pm
da r----y
E di quanti cc o ml lo dovrei prendere?

Re: Serbatoio posteriore liquido dei freni: aftermarket?

Inviato: gio ott 22, 2015 10:50 pm
da mark
Esattamente non saprei, il più piccolo che trovi.
Io per la pista ho lasciato solo il tubo e un tappo in plastica, ovviamente pratica da non utilizzare in strada ma un piccolo contenitore è più che sufficiente

Re: Serbatoio posteriore liquido dei freni: aftermarket?

Inviato: ven ott 23, 2015 1:05 am
da dip
Si può fare.
Ho preso un serbatoio per freni in materiale plastico, sara da 10cc, ( tipo quelli da pompa frizione ), e uno spezzone di tubo per freni in gomma , circa una decina di centimetri.
Due fascette stringitubo in metallo, di quelle a vite.
Per fissarlo ho fatto una staffetta di alluminio, fissata fra il paratacco e la pedana, usando la vite del paratacco.
Per fare la staffa basta un pezzetto di piatto di alluminio spessore 2-3mm.
si lavora tranquillamente con una comune sega da ferro, poi si limano i tagli.
Viti e dadi q.b., a seconda di che flangia ha il serbatoio.

Per preparere la staffa, fatti un modello usando un cartoncino, è mooooooolto più facile...

Avevo fatto le foto in risposta ad un post, non mi trovo più il post ne le foto.

Spesa circa una decina di euro.
Vantaggi tanti, soprattutto quando è ora di cambiare l'olio. Se ne sciupa di meno e non si introia il sotocodone, inoltre si ha sempre sott'occhio il livello.