Staffe, bauletto, clacson e accensione
Inviato: mer feb 23, 2022 7:32 pm
Salve a tutti. Sono Eraldo da Napoli. Dall'anno scorso possessore di una sv 650s del 2010. Felice dell'acquisto nonostante inizialmente avessi sottovalutato la scomodità dei semimanubri (prima sempre naked con manubrio)!
1- Ora vorrei mettere un bauletto per il casco, quindi ho provato a farmi un giro oggi per napoli... non riesco a trovare staffe da montare, pare che giri non lo abbia più in produzione per il modello e anno della mia. Mi hanno detto che sono specifici per il modello S e anno 2010, quindi non si trovano. Qualcuno ha esperienza se ci sono modelli di anni precedenti o successivi che possano andare bene? A me pare molto strano che una moto così longeva e diffusa non si trovi u modo per installare staffe e bauletto. Se avete già qualche consiglio di u sito per kit completo economico e bauletto per un casco, vi sarei davvero grato
A proposito, info a Napoli per meccanici degni di questo nome per la sv? Oddio davvero il trattarmi con sufficienza e arroganza, perchè la moto sarebbe "vecchia" e non ne vale la pena... finché a Firenze mai questo tipo di atteggiamento, qui a Napoli lo riscontro spesso!
2- seconda cosa strana che mi succede con la sv, anche se non nel titolo della discussione. Due mesi dopo averla comprata, sono rimasto a piedi per l'antifurto che montava, la moto non si accendeva più! Portata dal concessionario che si è fatto pagare lautamente e alla fine ha smontato del tutto l'antifurto. Però, da allora ho notato nel tempo che succedono due cose "strane". In primis il clacson non funziona sempre. Cioè, ogni tanto va e altre no, cioè fa un suono molto flebile e bassissimo che non si sente. Proseguendo la strada fa questo da solo più volte. Non penso sia un problema di contatto, perch3 appunto anche quando non va, un contatto c'è, perchè suona bassissimo... in secondo luogo altra stranezza sta nella accensione. Capita ogni tanto che quando attivo quadro e contatti, non si sente il rumore della pompa e quindi attivando il motorino questo va a vuoto e la morte non parte. Provando poi a spegnere e riaccendere quadro o contatti, si sente alla seconda o alla terza il rumoroso della pompa e la moto si accende poi normalmente... non riesco a spiegarmi queste due cose e ovviamente collego con l'intervento per l'antifurto solo per un fatto temporale perché entrambi i fenomeni comparsi dopo quello, ma magari non c'entra nulla.
Mi scuso in anticipo se già affrontati in altre discussioni questi argomenti, ma io non ne ho trovati
Un saluto intanto a tutti
1- Ora vorrei mettere un bauletto per il casco, quindi ho provato a farmi un giro oggi per napoli... non riesco a trovare staffe da montare, pare che giri non lo abbia più in produzione per il modello e anno della mia. Mi hanno detto che sono specifici per il modello S e anno 2010, quindi non si trovano. Qualcuno ha esperienza se ci sono modelli di anni precedenti o successivi che possano andare bene? A me pare molto strano che una moto così longeva e diffusa non si trovi u modo per installare staffe e bauletto. Se avete già qualche consiglio di u sito per kit completo economico e bauletto per un casco, vi sarei davvero grato
A proposito, info a Napoli per meccanici degni di questo nome per la sv? Oddio davvero il trattarmi con sufficienza e arroganza, perchè la moto sarebbe "vecchia" e non ne vale la pena... finché a Firenze mai questo tipo di atteggiamento, qui a Napoli lo riscontro spesso!
2- seconda cosa strana che mi succede con la sv, anche se non nel titolo della discussione. Due mesi dopo averla comprata, sono rimasto a piedi per l'antifurto che montava, la moto non si accendeva più! Portata dal concessionario che si è fatto pagare lautamente e alla fine ha smontato del tutto l'antifurto. Però, da allora ho notato nel tempo che succedono due cose "strane". In primis il clacson non funziona sempre. Cioè, ogni tanto va e altre no, cioè fa un suono molto flebile e bassissimo che non si sente. Proseguendo la strada fa questo da solo più volte. Non penso sia un problema di contatto, perch3 appunto anche quando non va, un contatto c'è, perchè suona bassissimo... in secondo luogo altra stranezza sta nella accensione. Capita ogni tanto che quando attivo quadro e contatti, non si sente il rumore della pompa e quindi attivando il motorino questo va a vuoto e la morte non parte. Provando poi a spegnere e riaccendere quadro o contatti, si sente alla seconda o alla terza il rumoroso della pompa e la moto si accende poi normalmente... non riesco a spiegarmi queste due cose e ovviamente collego con l'intervento per l'antifurto solo per un fatto temporale perché entrambi i fenomeni comparsi dopo quello, ma magari non c'entra nulla.
Mi scuso in anticipo se già affrontati in altre discussioni questi argomenti, ma io non ne ho trovati
Un saluto intanto a tutti