Pagina 1 di 2

Re: R: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: mar ott 01, 2013 6:24 am
da nikovic
neeko72 ha scritto:http://www.motoblog.it/post/253853/moto ... uesto-modo" onclick="window.open(this.href);return false;
MotoGP Aragon, delusione per Dovizioso: "Non ho nessuna intenzione di correre in questo modo"

Il gap sembra incolmabile e oltre al distacco abissale dalle Honda e Yamaha ufficiali Dovizioso ha preso circa 9 secondi da Bradley Smith. I commenti dei piloti Ducati.

Le Ducati ripartono da Aragon con le ossa rotte, dopo aver bissato il risultato ben poco positivo del GP di San Marino. Ottavo posto per Andrea Dovizioso, nono per Nicky Hayden, con distacchi dal vincitore Marquez che superano i 40 secondi. Veramente troppo. E anche Dovizioso inizia a perdere la pazienza: dopo la gara di ieri la scontentezza del forlivese era evidente e le sue dichiarazioni, anche sul futuro del team Ducati, sono state chiare:

“Tutti sanno che sono uno realista, fino a quando non vedrò come sarà la situazione non voglio dire nulla sul prossimo anno. Bisogna essere positivi ma anche obiettivi, la situazione non è chiara, quando lo sarà spero di poter essere contento. Personalmente sto facendo di tutto, non mi sto limitando al compitino, prendere 40 secondi non è bello e non ho nessuna intenzione di correre in questo modo.”


Si parla di una ristrutturazione in casa Ducati Corse, ma ancora non sono stati fatti nomi, l’unica certezza al momento è che Gobmeier smentisce l’arrivo di Dall’Igna da Aprilia. La prossima stagione è ancora lontana e ora l’unico obiettivo è partire per l’oriente cercando di limitare i danni e chiudere il 2013 alla “meno peggio”. Il Dovi, che quest’anno non è mai riuscito a salire sul podio, ha così commentato la gara al Motorland:

“Sapevo che l’obiettivo massimo per me era di cercare di stare con Smith, ma purtroppo non ce l’ho fatta. I primi tre quarti di gara sono stati buoni, ho cercato di stringere i denti per rimanere con lui, ma quando siamo arrivati a nove giri dalla fine il grip della gomma dietro ha cominciato a calare e non sono riuscito ad arrivare in fondo assieme a lui. Mi dispiace perché era il mio obiettivo per questa gara. Come avevo già detto venerdì dopo le prove, questa è una pista poco adatta a noi perché il nostro limite è non riuscire a far girare la moto velocemente, mentre qui sarebbe molto importante poterlo fare, e con il calo delle gomme il problema aumenta.”


Gli fa eco Hayden: lo statunitense, in partenza a fine stagione, ammette le sue colpe, dopo un week end difficile dove non è mai riuscito a essere incisivo:

“E’ stato un weekend davvero difficile. Abbiamo provato tante cose per trovare un livello soddisfacente di grip e in frenata, ma non siamo riusciti a fare molti progressi. La mia partenza è stata buona ma poi la moto ha iniziato a saltellare e ho perso qualche posizione. Sono riuscito a riguadagnare un paio di posizioni e poi due volte sono andato largo all’ultima curva. Verso la fine sono finito nella ghiaia dopo un ‘dritto’ alla curva 12, dove ho avuto problemi durante tutto il weekend. Ho perso dodici secondi e una posizione, che lottando ho potuto poi riguadagnare. La gara per me è stata dura e certamente il feeling con la mia GP13 non è stato ottimale per tutto il weekend, ma anch’io ho contribuito facendo troppi errori. Non sono per nulla soddisfatto, quindi non vedo l’ora di arrivare in Malesia e archiviare la delusione di questo GP.”


Ristrutturazione, questa la parola d’ordine a Borgo Panigale, anche se non sono noti né i nomi né le tempistiche per rimediare a una situazione veramente difficile. Lo stesso Paolo Ciabatti, Direttore Progetto Ducati MotoGP, ammette che al momento questo è il potenziale della GP13 e che ovviamente è ben lontano dagli obiettivi postisi e dai risultati sperati:

“Dopo le prove sapevamo che oggi sarebbe stato difficile per i nostri piloti poter puntare più in alto dell’ottavo posto. Purtroppo per il momento questo sembra essere il nostro potenziale. Andrea ha lottato bene con Smith fino a quando l’aderenza dello pneumatico posteriore ha iniziato a calare e Nicky invece ha avuto una gara più difficile, senza mai trovare un buon feeling con la sua moto. Ovviamente non siamo soddisfatti e non c’è molto altro da aggiungere.”
Vedemo se si danno una svegliata

Lo invio ed e' già tanto

Re: R: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: mar ott 01, 2013 7:43 am
da _GM_
Fossi in Ducati, mi ritirerei dalla MotoGP.
Fa fatica la Yamaha a fare una moto competitiva, figuriamoci in Ducati che in tutti questi anni, hanno seminato solo confusione.

Piuttosto, tornerei a fare quello in cui un tempo erano capaci, la sbk.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: R: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: mar ott 01, 2013 7:52 am
da quartapiena
_GM_ ha scritto:Fossi in Ducati, mi ritirerei dalla MotoGP.
Fa fatica la Yamaha a fare una moto competitiva, figuriamoci in Ducati che in tutti questi anni, hanno seminato solo confusione.

Piuttosto, tornerei a fare quello in cui un tempo erano capaci, la sbk.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
già... peccato che anche la sbk se la sono giocata con la panigale :roll:
adesso gli tocca ripartire da zero...

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: mar ott 01, 2013 8:15 am
da olivier
Ma in fondo il Dovi sapeva già in partenza quale era il livello Ducati.Fa bene ad alzare la voce sperando di smuovere qualcosa ma otterrà poco o nulla.Poche storie è passato in Ducati perchè gli danno un botto di soldi che in fondo un pilota come lui non merita.Oggi prende 10 volte di più che in Tech3 :o Stoner a parte negli ultimi anni su Ducati tutti hanno preso mazzate!Il prossimo anno si lamenterà Cal......

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: mar ott 01, 2013 9:15 am
da _GM_
olivier ha scritto:Ma in fondo il Dovi sapeva già in partenza quale era il livello Ducati.Fa bene ad alzare la voce sperando di smuovere qualcosa ma otterrà poco o nulla.Poche storie è passato in Ducati perchè gli danno un botto di soldi che in fondo un pilota come lui non merita.Oggi prende 10 volte di più che in Tech3 :o Stoner a parte negli ultimi anni su Ducati tutti hanno preso mazzate!Il prossimo anno si lamenterà Cal......
Vero anche questo, ma caspita.. Son tre anni che fa il fanalino di coda la Ducati.

E' più in lotta con Espargarò che con gli altri...

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: mar ott 01, 2013 9:24 am
da olivier
neeko72 ha scritto:ribadisco....powero crutchlow....

o povera ducati visto che il buon Cal da 2-3 gare è letteralmente sparito...
Stessa scelta del Dovi......portafogli pieno! :lol:
Poi anche lui si lamenterà.........

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: mar ott 01, 2013 10:39 am
da indegno2000
_GM_ ha scritto:Fossi in Ducati, mi ritirerei dalla MotoGP.
Fa fatica la Yamaha a fare una moto competitiva, figuriamoci in Ducati che in tutti questi anni, hanno seminato solo confusione.

Piuttosto, tornerei a fare quello in cui un tempo erano capaci, la sbk.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
è da mò che lo dico!! e poi come detto...quando arriveranno Suzuki e Aprilia saranno caxxi...rischiano di stare dietro pure a loro!! che si concentrino sulla SBK che magari possono tornare a fare bene!!

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: mar ott 01, 2013 11:01 pm
da ghostchild
Immagine

:lol: :lol: :lol:

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: mer ott 02, 2013 2:21 pm
da eternauta
ghostchild ha scritto:Immagine

:lol: :lol: :lol:
:roftl:

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: mer ott 02, 2013 3:10 pm
da Frank_88
sì in realtà la frase mi pare fosse di Einstein ma calza a pennello

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: gio ott 03, 2013 9:40 pm
da Robindohh
Finche alla ducati non si decidono a ridimensionare il motore e rivederne gli attacchi al telaio vedo duro un miglioramento.

E va detto che almeno con Rossi portavano telai modificati, focelloni nuovi ecc... Invece quest'anno ha avuto piu evoluzioni la yamaha di crutchlov delle ducati.

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: gio ott 03, 2013 10:22 pm
da pike
Ho un conoscente che di mestiere fa il tabaccaro.
Ed era a Misano, ospite di Philip Morris.
Me ne ha raccontate due o tre che mi han fatto ribaltare dal ridere...

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: gio ott 03, 2013 10:30 pm
da Aspha
pike ha scritto: Me ne ha raccontate due o tre che mi han fatto ribaltare dal ridere...
Racconta, racconta... :pops:

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: ven ott 04, 2013 10:55 am
da Frank_88
pike, non puoi lanciare il sasso e nasconder la mano, narra :pops:

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: ven ott 04, 2013 11:33 am
da pike
La prima.
Chiacchierata con i capoccia PM sul palco a raccontare, gente seduta, tra le persone sedute anche gente con tutina/polo/quelcheè rossa.
E hanno cominciato a raccontare che i risultati che PM si aspetta non sono quelli...
Che si sono stufati di aspettare.
Che bisogna invertire subito la tendenza.
Che la possibilità con il pilota di primo livello è già stata fornita.
Ad ogni bordata si vedevano le teste dei rossotutati che si incassavano un po' nelle spalle, e a qualcuno sembrava fossero spuntate due orecchie belle roesse... e stavano basse basse....

La seconda
Tour per il circuito in autobus. Tutta la gente sopra, Guareschi a spiegare "qui si fa così, si frena là, totkg davanti, totkg dietro, tot angolo di piega blahblahblah".
Stessa direzione Marquez sta facendo footing lungo il circuito.
E Guareschi esclama "Ci sta davanti anche andando a piedi..."

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: ven ott 04, 2013 11:52 am
da sniper765
Quella di Marquez è fantastica!!!
:lollone:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Re: R: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: ven ott 04, 2013 9:11 pm
da zagor
L’ennesimo sfogo di Andrea Dovizioso, e le dichiarazioni di Paolo Ciabatti project leader di Ducati MotoGP lasciano capire che presto prestissimo dovranno e potranno esserci cambiamenti radicali nella struttura di Ducati Corse. Sicuramente ci sarà una riorganizzazione nella struttura che seguirà i due programmi Superbike e MotoGP, ma la cosa piu’ scolvolgente è la decisione di Audi di un temporaneo stop come ha fatto Suzuki. Questa chiamiamola “pausa di riflessione” potrebbe essere riservata solo al team “factory” e non a quelli saltelliti, questo aiuterebbe uno sviluppo e un lavoro molto piu’ sereno della nuova moto, Suzuki insegna nuova moto e tanto lavoro lontano dallo stress dei GP.

Nel nuovo organigramma di Ducati Corse, pare ci sia un riavvicinamento di Davide Tardozzi uomo chiave di tantissimi successi per la casa Bolognese proprio assieme a Paolo Ciabatti attuale gran capo del progetto MotoGP.

Quindi dopo una prima fase di uomini di lingua tedesca, al timone del reparto corse in Audi- Ducati pare vogliano tornare agli uomini che hanno reso grande Ducati nelle corse. Naturalmente oltre a metodologie e uomini chiave, dovrebbe esserci una grande ristruturazione anche per quanto riguarda i partner tecnici e fornitori di tecnologia. Ci sarà un coinvolgimento maggiore per quei partner da sempre spina dorsale della casa Bolognese che da tempo erano stati un po’ messi in disparte.

Il problema piu’ grande riguarda il nodo sponsor, è noto che lo sponsor tabaccaio ha fatto sentire la propria insofferenza riguardo alle prestazioni poco esalìtanti di Ducati, sarà questo il nodo piu’ importante, bisognerà capire come Audi gestirà questa voce in caso di questo anno sabbatico.
http://www.racergp.com/clamoroso-audi-p ... ti-motogp/" onclick="window.open(this.href);return false;

inviato fra una piega e l'altra

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: ven ott 04, 2013 9:29 pm
da Aspha
Ma cosa vogliono riorganizzare!
I successi Ducati dipendono da soli 2 fattori:
SBK: Regolamenti sbilanciati verso i 2 cilindri. Quando Honda ha fatto il bicilindrico (senza nessuna esperienza/tradizione sportiva) è stata subito all'altezza (e anche meglio) di Ducati. Poi ha smesso di produrlo perchè ad Honda interessa e vende solo 4 cil. (sportivi).
Moto GP: Stoner! (stop)

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: ven ott 04, 2013 11:48 pm
da pike
Oddio... Honda non avrà avuto tradizione ma aveva barche di soldi, all'epoca, per decidere di vincere. Già stava stravincendo in GP500. Poteva investire anche in WSBK. All'epoca anche Yamaha avrebbe potuto farlo. Ma non l'ha fatto.
Però concordo sui regolamenti attuali: favoriscono di più i 4 cilindri. Dopo la vittoria di Carlos Checa con la 1198, il Balance Of Performance ha affossato la moto. E Ducati ha "leggermente" cannato la nuova. E non ha ottenuto modo di svilupparla in modo coerente con le performance del campionato. Se memoria non m'inganna, quest'anno hanno nuovamente cambiato la misura del cerchione anteriore, portandolo da 16,5 a 17". Pirelli ha ringraziato, così semplifica la produzione.

MotoGP: 2015 ultimo anno di Ducati?

Re: R: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Inviato: sab ott 05, 2013 11:48 am
da _GM_
Son curioso di vedere lanzi con il vecchio 1198 r.

Ci manca solo che vada meglio.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2