Stelvio. Consigli????

Rispondi
SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Stelvio. Consigli????

Messaggio da SV1000Sara » mar ago 13, 2013 11:31 pm

Fine mese dovrei recarmi sul passo per una 5 giorni full immersion con amici, partiamo con i carrelli e sciogliamo le briglie una volta li. Per me è la prima volta su quei passi quindi mi chiedevo se qualche guru del posto voglia gentilmente girarmi qualche dritta tipo
Velox
Posti di controllo
Db killer no, db killer si
Pompe di benzina strategiche per non rimanere a piedi
Punti di ristoro da non perdere
Ecc ecc....
Se qualcuno poi si trova in zona per due curve in compagnia (passo tranquillo astenersi smanettoni) mi farebbe piacere.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Re: Stelvio. Consigli????

Messaggio da peppeunz » mer ago 14, 2013 8:56 am

fatta settimana scorsa
da prato alla stelvio a bormio
velox non ne ricordo, benzina una volta che iniziano i tornanti, scordatela, quindi falla prima
se avete moto a carburatori, occhio che a un certo punto poterste trovarvi a girare la manopola e non avere risposta alcuna
mangiare nei dintorni non so, ma sul passo, un bel panino con salamella (meglio dire wurstel) e crauti dagli ambulanti italo/crucchi dovreste provarlo...
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: R: Stelvio. Consigli????

Messaggio da dip » mer ago 14, 2013 9:13 am

Portati l'abbigliamento da pioggia, non si sa mai, sulle Dolomiti quando piove lo fa sul serio

Db killer mettilo per rispetto di chi vive nei paesi che inevitabilmente attraversi, sono luoghi di villeggiatura

Velox li ho visti solo sul passo Giau, ma nei paesi in tutti ci sono.

Goditi anche il panorama, è stupendo in tutte le Dolomiti!

Ovviamente c'è anche il Gavia, merita per lo spettacolo dei monti, non è una strada da pieghe, ma mi ha sempre dato delle sensazioni stupende .

In 5 giorni non fossilizzatevi solo sullo Stelvio, la Val d'Ega e la Val Gardena offrono passi e panorami forse ancora migliori

inviato col mio Sony a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 14, 2013 9:21 am

SV1000Sara ha scritto:Fine mese dovrei recarmi sul passo per una 5 giorni full immersion con amici, partiamo con i carrelli e sciogliamo le briglie una volta li. Per me è la prima volta su quei passi quindi mi chiedevo se qualche guru del posto voglia gentilmente girarmi qualche dritta tipo
Velox
Posti di controllo
Db killer no, db killer si
Pompe di benzina strategiche per non rimanere a piedi
Punti di ristoro da non perdere
Ecc ecc....
Se qualcuno poi si trova in zona per due curve in compagnia (passo tranquillo astenersi smanettoni) mi farebbe piacere.
I velox li trovi sulle strade di trasferimento...non molti per la verità. Non hai uno smartphone con navigatore? Basta scaricarti il files dei velox e sei a cavallo. Stessa cosa per i benzinai (che comunque non mancano mai!). Posti di controllo ce ne sono pochi.
Non mi riferisco solo allo Stelvio...ma a tutta la zona alpina dell'est Lombardia e Trentino Alto Adige.
Per dormire vi siete già organizzati? Se fate base in un unica struttura vi consiglio di alloggiare nei pressi di Cavalese (o per lo meno in un paese da quelle parti), in questo modo vi troverete quasi al centro di tutto il divertimento con possibilità di organizzare motogiri vero est, verso nord, verso ovest e pure verso sud!!! Buon divertimento!

P.S. Eccovi una bella mappa dei passi...
https://maps.google.it/maps/ms?msid=209 ... 4,4.938354" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da dip » mer ago 14, 2013 1:36 pm

Bella mappa davvero!
Bisogna unire i puntini.
L'ho vista dal telefono, e non riesco a scendere nel dettaglio, non so se c'è anche il cinque croci.
Quello ed altri sono vietati ai mezzi a motore

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 14, 2013 1:46 pm

dip ha scritto:Bella mappa davvero!
Bisogna unire i puntini.
L'ho vista dal telefono, e non riesco a scendere nel dettaglio, non so se c'è anche il cinque croci.
Quello ed altri sono vietati ai mezzi a motore

Quelli segnati sono tutti asfaltati (almeno da un lato). Quelli vietati e/o sterrati non ci sono!
Se noti che ne manca qualcuno dimmelo che lo aggiungo...ma non credo...

P.S. Quelli verdi son quelli che ho fatto (ed ho la foto)...queli gialli li ho fatti ma mi manca la foto...quelli rossi ancora non li ho fatti...ma prima o poi li farò!
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da dip » mer ago 14, 2013 1:52 pm

Complimenti, bella collezione!

Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » mer ago 14, 2013 3:10 pm

Ottima mappa! Devo metterla in pratica!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer ago 14, 2013 3:18 pm

Sta fissa per lo stelvio non la capirò mai

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 14, 2013 3:36 pm

enjoyash ha scritto:Sta fissa per lo stelvio non la capirò mai

Bè...perchè lo avrai già fatto altre volte...e comunque non stai troppo lontano! E' una salita "mistica" in quanto è il 2° passo più alto d'Europa (solo perchè i francesi hanno imbrogliato!)
Salire a 2750 metri non è cosa da tutti i giorni...soprattutto per chi non è del Nord Italia! E comunque la salita da Bormio è carina (dall'altra parte fà schifo!).

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer ago 14, 2013 3:50 pm

In moto mai fatto, proprio perché quando ci son stato, in auto, mi aveva fatto abbastanza schifo, anche come paesaggio..ma vuoi mettere un fedaia, un rolle o persino un valles?

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 14, 2013 4:14 pm

enjoyash ha scritto:In moto mai fatto, proprio perché quando ci son stato, in auto, mi aveva fatto abbastanza schifo, anche come paesaggio..ma vuoi mettere un fedaia, un rolle o persino un valles?

Posso anche essere d'accordo sul paesaggio...però la strada dalla parte di Bormio è bella (l'avrò fatta 10 volte). Scommetto che chi non è del nord lo Stelvio lo conosce di sicuro, mentre Valles, Fedaia e Rolle manco li hanno mai sentiti nominare! E' il "fascino" dello Stelvio...persino quelli di top gear lo hanno eletto "la strada più bella del Mondo"...anche se non lo è di sicuro! Anche loro lo conoscono...tutti lo conoscono...

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da dip » mer ago 14, 2013 6:48 pm

Il Rolle come panorama è unico!
Lo Stelvio va fatto, almeno una volta .
Ma non butto via neanche il Tonale come spettacolo .
Il Manghen ti porta in quota come se fosti in un sentiero in mezzo ai boschi.

Ogni passo ha le sue caratteristiche, vanno fatti tutti, ma comunque bisogna scegliere.

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer ago 14, 2013 7:31 pm

dip ha scritto:Il Rolle come panorama è unico!
Lo Stelvio va fatto, almeno una volta .
Ma non butto via neanche il Tonale come spettacolo .
Il Manghen ti porta in quota come se fosti in un sentiero in mezzo ai boschi.

Ogni passo ha le sue caratteristiche, vanno fatti tutti, ma comunque bisogna scegliere.

C'è da dire che alcuni hanno un "alone mistico"...tipo appunto lo Stelvio...ma anche il Gavia!
Comunque domani mi faccio Gavia, Stelvio, Resia, Ofenpass, Foscagno e Mortirolo (o Aprica) :roll:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer ago 14, 2013 9:36 pm

Mi raccomando non piegare troppo!!!

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » gio ago 15, 2013 4:14 pm

neeko72 ha scritto: guarda che ti sbagli con la transfagarasian in Romania ;)
che strada più bella del mondo lo è di sicuro ;)
che poi correttamente è Transfăgărăşan :wink:

http://decappottabiliontheroad.com/2010 ... fagarasan/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Immagine

Immagine
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da dip » gio ago 15, 2013 6:09 pm

Ci dobbiamo "accontentare" delle Dolomiti

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio ago 15, 2013 8:55 pm

neeko72 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
enjoyash ha scritto:In moto mai fatto, proprio perché quando ci son stato, in auto, mi aveva fatto abbastanza schifo, anche come paesaggio..ma vuoi mettere un fedaia, un rolle o persino un valles?

quelli di top gear lo hanno eletto "la strada più bella del Mondo"...anche se non lo è di sicuro! Anche loro lo conoscono...tutti lo conoscono...
guarda che ti sbagli con la transfagarasian in Romania ;)

che strada più bella del mondo lo è di sicuro ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Spetta un attimo! L'episodio della Transfagarasan è successivo a quello che dico io. La prima volta che han cercato la "strada più bella del mondo" è stato nella decoima serie (primo o secondo episodio...non ricordo esattamente)...poi in una serie successiva hanno "scoperto" la Transfagarasan!

Ecco l'episodio...lo dice al minuto 9:45...
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=lUF-N8BsBmU[/youtube]

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SV1000Sara » sab ago 17, 2013 9:47 pm

Onestamente sbirciando sul tubo lo stelvio fa cagare ma va fatto per religiosità.
Siamo in tre a partire e uno di noi C'È già stato, i passi elencati da lui in ordine di goduria non li ricordo ma lo stelvio non ne fa parte.
Come sistemazione alloggiamo al canyon che adesso mi sfugge dove sta di preciso.

Rispondi