Venerdi 30 agosto-sono ancora in ferie- tonale ?

Rispondi
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Venerdi 30 agosto-sono ancora in ferie- tonale ?

Messaggio da nitosv » gio ago 29, 2013 1:55 pm

Ebbene si poi da lunedi si riprende.................... :cry:
Volevo farmi un bel giro, e non avendo mai fatto il Tonale pensavo di andare da quelle parti.................
Se qualcuno volesse unirsi.....................
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: Venerdi 30 agosto-sono ancora in ferie- tonale ?

Messaggio da 4sk8ters » gio ago 29, 2013 2:59 pm

nitosv ha scritto:Ebbene si poi da lunedi si riprende.................... :cry:
Volevo farmi un bel giro, e non avendo mai fatto il Tonale pensavo di andare da quelle parti.................
Butta giù uno schizzo di percorso che poi te lo sistemo...
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » gio ago 29, 2013 7:12 pm

cucciolotto ha scritto:
nitosv ha scritto:Ebbene si poi da lunedi si riprende.................... :cry:
Butta giù uno schizzo di percorso che poi te lo sistemo...
Grande !!
Pensavo una roba del genere : http://goo.gl/maps/4KA40" onclick="window.open(this.href);return false;
E poi rientro verso casa non saprei da ISEO ??
Diciamo che vorrei stare sui 500 km circa con uscita di casa 8 e rientro 20

FAi tu
:wink:
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » gio ago 29, 2013 7:15 pm

E mi sa che come al solito mi devo portare i pantaloni della pioggia.................... :evil:
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio ago 29, 2013 7:52 pm

Vuoi solo strade con guida sportiva o anche strade strette ma panoramiche?
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio ago 29, 2013 8:41 pm

Intanto pigliati questo itinerario...te lo faccio in diversi pezzi così ti dò le varie alternative con relativa spiegazione (fali tutto nel verso che indico io...che è il migliore...al contrario non rende uguale):

1 - DA CASA TUA A ISEO FAI LA STRADA CHE PREFERISCI

2 - DA ISEO A BROZZO
https://maps.google.it/maps?saddr=Iseo, ... 5&t=m&z=12" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è il Polaveno...niente di memorabile...ma non male! E' il "pistino" bresciano (in sostituzione alla "pista" bresciana...cioè le Coste...che tu non farai!)

3 - DA BROZZO A STORO (2 alternative)
https://maps.google.it/maps?saddr=Via+G ... 4&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Qua si passa da Lodrino e poi si costeggia tutto il lago d'Idro. La parte di Lodrino è una bella strada...non panoramica...ma si può tirare! la costa del Lago d'Idro è bellina!

https://maps.google.it/maps?saddr=Via+G ... 1&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Qua si percorre tutta la Valtrompia (bella la parte finale), si sale al Passo del Maniva (salita molto bella) e si scende a Bagolino (discesa un pò stretta nella prima parte...ma poi si gode!)

4 - DA STORO A EDOLO
https://maps.google.it/maps?saddr=SS240 ... 2&t=m&z=10" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Qua il percorso è obbligato. Lago di Ledro stupendo! Passo Campo Carlo Magno (Madonna di Campiglio) bello....Passo del Tonale...da sturbo la salita...bellina la discesa fino a Edolo!

5 - DA EDOLO A CLUSONE (3 alternative)
https://maps.google.it/maps?saddr=SS42& ... 1&t=m&z=10" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Qua si passa dal passo del Vivione (motociclisticamente non è bello come guida...ma se ti piace anche il giro avventuroso c'è un bellissimo panorama!!!) e poi il Passo della Presolana (carino anche se la strada non è il top!)

https://maps.google.it/maps?saddr=SS42& ... 2&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Qua da Edolo a darfo è tangenziale...dove magari puoi accorciare le tempistiche (essendo più veloce rispetto al passo del Vivione). A Darfo si entra nella valle di Scalve...molto suggestiva...sembra un pò la Val Taleggio! Poi si sale sulla Presolana.

https://maps.google.it/maps?saddr=SS42& ... 2&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Qua ti fai da Edolo a Malegno in tange..poi la classica Malegno-Borno...dove puoi tirare come un dannato...per poi scendere in val di Scalve e fare l'immancabile Presolana!

6 - DA CLUSONE A ZOGNO
https://maps.google.it/maps?saddr=Via+V ... 1&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Qua fai il Passo di Zambla...ci fanno anche una gara in salita in moto...

7 - DA ZOGNO A CASA TUA FAI COME VUOI

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio ago 29, 2013 8:44 pm

Dove ho messo le alternative...così a naso ti direi di farti il Passo Maniva...e poi scegli tu se fare il Vivione (paesaggio e luoghi molto belli), la Borno-Malegno (se vuoi farti una sorta di "pistata") oppure la val di Scalve (se ti piacciono gli "orridi")...

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » gio ago 29, 2013 9:54 pm

Sei meglio delle guide motociclistiche !!!

Direi :
3. scelgo il Maniva (Costa Idro conosco)

5. Sceglierei il Vivione, poi vedo che tempo ho fatto.............ora mi stampo le "mappine" (cosa intendi per "orridi" ?)

Intanto Thankssss a gogo :D
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » gio ago 29, 2013 9:55 pm

Dimenticavo :

Il gAvia niente ?
Già che ero li volevo farlo............ vale la pena ???

Devo stare attento a velox o posti di blocco soventi in particolare ?

ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven ago 30, 2013 1:01 am

nitosv ha scritto:Dimenticavo :

Il gAvia niente ?
Già che ero li volevo farlo............ vale la pena ???

Devo stare attento a velox o posti di blocco soventi in particolare ?

Se sali al gavia e scendi di là diventano 650 km...forse un pò troppi! Per i velox...se hai uno smartphone android scarica radardroid. Funziona offline e ti avverte quando ci sono i velox (all'installazione scarichi automaticamente il database aggiornato..questione di 1 minuto massimo!)

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » dom set 01, 2013 11:15 am

Fatto !!!!!!!!!!!!
Bellissimo , meteo perfetto con quel fresco giusto che in moto , stai da dio..............
In particolar modo mi sono piaciute :
La salita da ISEO per Polaveno
La salita da Riva del Garda verso Tenno (bellissima la vista lago)
La salita del Tonale (da paura)

Solo non sono riuscito a fare al ritorno la presolana per mancanza di tempo.................

Thanks per le mappe, a buon rendere

ImmagineImmagineImmagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » dom set 01, 2013 11:26 am

Aspetta, vorresti dire che a riva del garda il meteo era ok? Io avevo intenzione andarci (percorso enego-asiago-folgaria-trento bondone-riva del garda) ma mi son fermato a metà strada ed ho cambiato itinerario perchè andando avanti verso folgaria il meteo sembrava pessimo , tutto nero..

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » dom set 01, 2013 3:03 pm

stez90 ha scritto:Aspetta, vorresti dire che a riva del garda il meteo era ok? Io avevo intenzione andarci (percorso enego-asiago-folgaria-trento bondone-riva del garda) ma mi son fermato a metà strada ed ho cambiato itinerario perchè andando avanti verso folgaria il meteo sembrava pessimo , tutto nero..
Si minacciava parecchio , ma io ho da li sono andato fino alTonale senza una goccia d'acqua !!!!!
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » dom set 01, 2013 4:15 pm

nitosv ha scritto:Fatto !!!!!!!!!!!!
Bellissimo , meteo perfetto con quel fresco giusto che in moto , stai da dio..............
In particolar modo mi sono piaciute :
Come ho già scritto...il Polaveno è il "pistino" bresciano...che viene usato dagli smanettoni quando la "pista" ovvero le Coste non sono disponibili (causa pula! :roll: )
nitosv ha scritto: La salita da Riva del Garda verso Tenno (bellissima la vista lago)
In realtà l'ho fatta solo un paio di volte (l'ultima 2 mesi fà)...nemmeno la ricordo! :roll:
nitosv ha scritto: La salita del Tonale (da paura)
A salire dalla parte Trentina è uno spettacolo da paura! La discesa verso Ponte di Legno andrebbe rivista (vedi nuova asfaltatura della strada!)

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » dom set 01, 2013 4:17 pm

stez90 ha scritto:Aspetta, vorresti dire che a riva del garda il meteo era ok? Io avevo intenzione andarci (percorso enego-asiago-folgaria-trento bondone-riva del garda) ma mi son fermato a metà strada ed ho cambiato itinerario perchè andando avanti verso folgaria il meteo sembrava pessimo , tutto nero..
Io l'ho fatto ieri il Bondone! :wink:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Re: R: Venerdi 30 agosto-sono ancora in ferie- tonale ?

Messaggio da zetaemme » lun set 09, 2013 12:13 pm

nitosv ha scritto: In particolar modo mi sono piaciute :
Chissá come é...non la conosco :asd:
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » lun set 09, 2013 5:37 pm

zetaemme ha scritto:
:lol:
ImmagineImmagineImmagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » lun set 09, 2013 11:00 pm

nitosv ha scritto:
zetaemme ha scritto:
:lol:
Praticamente ho la mappa di ogni buca...tanto poi in moto sono una schiappa lo stesso :asd: ... ma in bici da corsa in discesa supero pure le auto :asd:
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi