[Consigli] Altra moto
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: [Consigli] Altra moto
Già valutate, vedi primo post.
Tra l'altro nel budget rientrerebbe pure il 1100 s, che è davvero un gran bel mezzo.
Tra l'altro nel budget rientrerebbe pure il 1100 s, che è davvero un gran bel mezzo.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: [Consigli] Altra moto
pero' hanno entrambe lo scarico sottosella
e per andarci in due d' estate scalderanno parecchio
hai pensato alla Bmw 800S o ST
sono abbastanza versatili e con un po' di upgrade
su impianto di scarico e mappatura dedicata
il motore aquisterebbe piu' carattere
credo che col budget ci stai dentro
e per andarci in due d' estate scalderanno parecchio

hai pensato alla Bmw 800S o ST
sono abbastanza versatili e con un po' di upgrade
su impianto di scarico e mappatura dedicata
il motore aquisterebbe piu' carattere
credo che col budget ci stai dentro

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: [Consigli] Altra moto
Dello scarico sotto sella della multi non mi sono informato; ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato niente.
Il problema potrebbe essere importante, sulla fz6 di prima tra il puzzo ed il caldo il problema era parecchio sentito, soltanto parzialmente risolvibile con il cambio dello scarico con uno aftermarket (il puzzo restava).
Se avete delle esperienze in merito, scrivete pure: sono tutto orecchi.
Per l'F800S/ST, ho già fatto le mie ricerche, e per alcune cose è una moto perfetta per il mio utilizzo (motore, consumi, ergonomia di coppia, tribaulettabilità [conio personale per indicare la possibilità di metterci il tris di bauletti], prezzo), per altre era da rivedere (si riparla di kit forcelle, mono ecc... è tutto fuor che messa bene dal punto di vista ciclistico, e per dimostrare la pochezza delle scelte effettuate ci sono i tappi forcella in plastica come nemmeno la hyosung o la keeway, alla faccia della qualità bmw).
Senza contare che i cv in più si scontreranno con una rapportatura più lunga di quella attuale: più o meno non dovrei avvertire aumenti di accelerazione fino a velocità decisamente fuori codice.
Ma la mazzata finale è stata questa:
http://f800riders.org/forum/showthread. ... .../page13" onclick="window.open(this.href);return false;
Come già detto in questo forum, che sia un problema di un dimensionamento sbagliato, di un tensionamento eccessivo, l'usato che compri è a scatola chiusa, e non sai se ti può capitare, e si parla di rimanere a piedi senza preavviso e di pagare un conto di oltre 1000 €.
Giusto se riesco a trovare un esemplare con meno di 10k km ad un prezzo onesto potrei pensarci.
Il problema potrebbe essere importante, sulla fz6 di prima tra il puzzo ed il caldo il problema era parecchio sentito, soltanto parzialmente risolvibile con il cambio dello scarico con uno aftermarket (il puzzo restava).
Se avete delle esperienze in merito, scrivete pure: sono tutto orecchi.
Per l'F800S/ST, ho già fatto le mie ricerche, e per alcune cose è una moto perfetta per il mio utilizzo (motore, consumi, ergonomia di coppia, tribaulettabilità [conio personale per indicare la possibilità di metterci il tris di bauletti], prezzo), per altre era da rivedere (si riparla di kit forcelle, mono ecc... è tutto fuor che messa bene dal punto di vista ciclistico, e per dimostrare la pochezza delle scelte effettuate ci sono i tappi forcella in plastica come nemmeno la hyosung o la keeway, alla faccia della qualità bmw).
Senza contare che i cv in più si scontreranno con una rapportatura più lunga di quella attuale: più o meno non dovrei avvertire aumenti di accelerazione fino a velocità decisamente fuori codice.
Ma la mazzata finale è stata questa:
http://f800riders.org/forum/showthread. ... .../page13" onclick="window.open(this.href);return false;
Come già detto in questo forum, che sia un problema di un dimensionamento sbagliato, di un tensionamento eccessivo, l'usato che compri è a scatola chiusa, e non sai se ti può capitare, e si parla di rimanere a piedi senza preavviso e di pagare un conto di oltre 1000 €.
Giusto se riesco a trovare un esemplare con meno di 10k km ad un prezzo onesto potrei pensarci.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3861
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: Yamaha MT-10 2023
- Nome: Giuseppe
- Località: CH
Re: [Consigli] Altra moto
bravo hai descritto la moto che non esisteHyperion ha scritto:Vorrei una moto per i seguenti utilizzi:
- uscite in solitaria da sparo di tuta armato
- uscite in compagnia tranquilla
- uscite a medio raggio in 2 con bauletto dietro (serve anche come appoggio psicologico per la zavorrina), e magari una o più minicavanze da qualche giorno col tris di bauletti
- magari (magari) le prime esperienze in pista (dovrei avere già la compagnia adatta: prima un corso, e poi 1 o massimo 2 pistate, adria o magione)
e con le seguenti caratteristiche:
- leggera (è un mio pallino, imprescindibile)
- a posto di ciclistica (basta mettere mano alla moto, ma qui potrei chiudere un occhio)
- 6000 € max
- manubrio (o semi alti per una posizione più comoda; abbastanza eretta altrimenti andare in 2 col bauletto diventa inutile se c'è mezzo metro di spazio con la zavorrina)
- consumi nella decenza (10'000 km l'anno...)
- almeno non scomoda per la zavorrina


Re: [Consigli] Altra moto
in effetti il banditone potrebbe essere la soluzione, giusto peppe?peppeunz ha scritto: bravo hai descritto la moto che non esiste

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



Re: [Consigli] Altra moto
p.s.Hyperion ha scritto:Appena staccata l'assicurazione dall'sv (qualche viaggetto a scrocco con le moto del papi... l'ultimo giro con la r1100s), sono già proiettato verso la prossima stagione.
Vorrei una moto per i seguenti utilizzi:
- uscite in solitaria da sparo di tuta armato ce l'ho
- uscite in compagnia tranquilla cel'ho
- uscite a medio raggio in 2 con bauletto dietro (serve anche come appoggio psicologico per la zavorrina), e magari una o più minicavanze da qualche giorno col tris di bauletti cel'ho
- magari (magari) le prime esperienze in pista (dovrei avere già la compagnia adatta: prima un corso, e poi 1 o massimo 2 pistate, adria o magione) mi manca ma da quel che sento si può fare bene
e con le seguenti caratteristiche:
- leggera (è un mio pallino, imprescindibile) ce l'ho
- a posto di ciclistica (basta mettere mano alla moto, ma qui potrei chiudere un occhio) dipende il tuo a posto a cosa corrisponde
- 6000 € max ce l'ho
- manubrio (o semi alti per una posizione più comoda; abbastanza eretta altrimenti andare in 2 col bauletto diventa inutile se c'è mezzo metro di spazio con la zavorrina) ce l'ho
- consumi nella decenza (10'000 km l'anno...) ce l'ho
- almeno non scomoda per la zavorrina ce l'ho
.
se il bandit è leggero ed è indicata per le prime esperienze in pista, zagor è rocco siffredi

-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3861
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: Yamaha MT-10 2023
- Nome: Giuseppe
- Località: CH
Re: [Consigli] Altra moto
se elimina le opzioni_GM_ ha scritto:in effetti il banditone potrebbe essere la soluzione, giusto peppe?
si!- magari (magari) le prime esperienze in pista (dovrei avere già la compagnia adatta: prima un corso, e poi 1 o massimo 2 pistate, adria o magione)
- leggera (è un mio pallino, imprescindibile)


Re: [Consigli] Altra moto
Peppe io addiruttura leverei solo l'opzione riguradante il peso
Dopo i ginocchi a terra, visti durante il corso ad Ottobiano con anteriori da 21", mi si è aperta la mente

Dopo i ginocchi a terra, visti durante il corso ad Ottobiano con anteriori da 21", mi si è aperta la mente

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: [Consigli] Altra moto
A pezzi esiste:peppeunz ha scritto:bravo hai descritto la moto che non esiste
- base gsxr 750, qualunque anno (diciamo post 2004)
- telaietto posteriore fz1 fazer, per una sella decente, maniglie, possibilità di metterci 3 bauletti, pedane ad una posizione umana
- semimanubri della z1000sx
Non mi sembra di chiedere troppo, no?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: [Consigli] Altra moto
Hyperion ha scritto:A pezzi esiste:peppeunz ha scritto:bravo hai descritto la moto che non esiste
- base gsxr 750, qualunque anno (diciamo post 2004)
- telaietto posteriore fz1 fazer, per una sella decente, maniglie, possibilità di metterci 3 bauletti, pedane ad una posizione umana
- semimanubri della z1000sx
Non mi sembra di chiedere troppo, no?
Te l'ho trovata:
4 cilindri, 750, carenata, con semi manubri comodie possibilità di bauletti


NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: [Consigli] Altra moto
Non ha nessuno dei due problemi.......sotto la sella ha un paracalore che fa il suo dovere anche con il terminale originale e la mia per il poco tempo che l'ho avuta ha puzzato solo per i primissimi km.Hyperion ha scritto:Dello scarico sotto sella della multi non mi sono informato; ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato niente.
Il problema potrebbe essere importante, sulla fz6 di prima tra il puzzo ed il caldo il problema era parecchio sentito, soltanto parzialmente risolvibile con il cambio dello scarico con uno aftermarket (il puzzo restava).
Se avete delle esperienze in merito, scrivete pure: sono tutto orecchi.

Tra l'altro scrivi che la reputi pesante e un pò fuori luogo per l'uso intutato......devo smentirti anche quese due cose.....pesa 196 kg senza la benza (mi sono andato a riguardare l'uso e manutenzione) e soprattutto nella versione "s" nel guidato non c'è sportiva che ti sta dietro.


-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: [Consigli] Altra moto
ti propongo 2 alternative, rispettivamente meno e più sportiveggianti:
VFR 800
CBR 954 Fireblade
VFR 800
CBR 954 Fireblade
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1319
- Iscritto il: mar apr 05, 2005 4:12 pm
- Moto: KTM 990 SMT Silver
- Nome: Massimiliano
- Località: Tarquinia (VT)/Roma
- Contatta:
Re: [Consigli] Altra moto
Più che superduke sarebbe più indicata la smt, ma quella sì è fuori budget.Hyperion ha scritto:Jacob ha scritto:Superduke ktm...è fuori budget?
Guarda ho comprato una SMT con 1000 km, usata per i demo, modello 2010, no abs, acquistata a marzo 2011, a 9000 €, ho dato indietro la SV1000S con 85000 km, radiazione per esportazione valutata 1500 € totale 7500€, sono "solamente" 1500€ in più.
Risulto primo proprietario e la garanzia ufficiale KTM è iniaziata il giorno del mio acquisto. Se guardi in giro magari qualcosa trovi
Re: [Consigli] Altra moto
E io ripropongo la "sacra foto"Frank_88 ha scritto:ti propongo 2 alternative, rispettivamente meno e più sportiveggianti:
VFR 800
CBR 954 Fireblade


NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: [Consigli] Altra moto
Bene, molto interessante.Pal ha scritto:Non ha nessuno dei due problemi.......sotto la sella ha un paracalore che fa il suo dovere anche con il terminale originale e la mia per il poco tempo che l'ho avuta ha puzzato solo per i primissimi km.
Tra l'altro scrivi che la reputi pesante e un pò fuori luogo per l'uso intutato......devo smentirti anche quese due cose.....pesa 196 kg senza la benza (mi sono andato a riguardare l'uso e manutenzione) e soprattutto nella versione "s" nel guidato non c'è sportiva che ti sta dietro.
Per il puzzo, ti riferisci al pilota o alla zavorrina?
Per l'uso intutato, non mi ci vedo in pista, non che non ci possa andare, o che non possa risultare efficace e divertente su strada.
Per il peso, il manuale di officina, pagina 31, riporta: 200 kg a secco, quindi credo che i 220 kg in ordine di marcia che ho scritto in precedenza siano veritieri, e ciò fa della multi una moto pesante se rapportata alle ss o alle naked scarne tipo sv o monster (perchè ovviamente ha anche un altro utilizzo).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1537
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
- Località: il ghetto della bolognina...
Re: [Consigli] Altra moto
Hai provato a chiedere un consiglio ad un rivenditore?
....sono curioso di sapere la risposta
....sono curioso di sapere la risposta


Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: [Consigli] Altra moto
Prima ha provato a vendermi le moto usate che aveva nel salone (visto che nella lista delle caratteristiche di interesse alla fine fine ci rientrano tutte, e nessuna), poi ha ovviamente desistito...IlLupo ha scritto:Hai provato a chiedere un consiglio ad un rivenditore?
....sono curioso di sapere la risposta

Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: [Consigli] Altra moto
Intendevo il puzzo sul passeggero......tipo la puzza che avevano i capelli e l'abbigliamento di mia moglie ai tempi dell'hornet 900, insopportabile!Hyperion ha scritto:Bene, molto interessante.Pal ha scritto:Non ha nessuno dei due problemi.......sotto la sella ha un paracalore che fa il suo dovere anche con il terminale originale e la mia per il poco tempo che l'ho avuta ha puzzato solo per i primissimi km.
Tra l'altro scrivi che la reputi pesante e un pò fuori luogo per l'uso intutato......devo smentirti anche quese due cose.....pesa 196 kg senza la benza (mi sono andato a riguardare l'uso e manutenzione) e soprattutto nella versione "s" nel guidato non c'è sportiva che ti sta dietro.
Per il puzzo, ti riferisci al pilota o alla zavorrina?
Per l'uso intutato, non mi ci vedo in pista, non che non ci possa andare, o che non possa risultare efficace e divertente su strada.
Per il peso, il manuale di officina, pagina 31, riporta: 200 kg a secco, quindi credo che i 220 kg in ordine di marcia che ho scritto in precedenza siano veritieri, e ciò fa della multi una moto pesante se rapportata alle ss o alle naked scarne tipo sv o monster (perchè ovviamente ha anche un altro utilizzo).
Comunque provala, un bel giro e ti togli ogni dubbio.......io te la consiglio.


