ne vale la pena?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: ne vale la pena?

Messaggio da zagor » ven nov 04, 2011 3:18 pm

mi avete convinto, mi vendo l'r6 mi compro una hornet e gli monto il motore dell'sv e poi sfido tutti i neutrini della galassia 8)
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » ven nov 04, 2011 3:20 pm

nikovic ha scritto:
plandro82 ha scritto:non penso assolutamente che l'sv sia la moto totale, ma non mi permetterei mai di dire fesserie. Per quale ragione poi? per farmi figo? e perchè? se questo è un topic dove l'utente chiede motivazioni, io gli dico la mia esperienza, poi può essere che è stato un caso isolato, ma ricordo benissimo quello che ho detto.. forse la sua hornet non andava perchè aveva tolto il catalizzatore e quindi dava problemi.. boh.. può essere che non gli andava una cippa, ma ripeto, NON HO NESSUN MOTIVO DI DIRE FALSITA', quindi per piacere evitate i soliti bla bla bla..

Plandro scusami, che una moto con 105 cv cammini meno di una con 70cv e'quanto meno fantasioso, indi per cui se non vuoi essere preso per i fondelli evita amenita'.
Ora nel caso specifico puo'essere che la hornet del tuo amico avesse dei problemi, ma tu stai portando questa esperienza come un dato di fatto in termini assolutistici.
Io mi baso su questa esperienza e su una hornet del 2002 provata qualche settimana fa. Riporto la mia esperienza, non ho mai detto che è la verità assoluta. Cmq 105 cavalli???? :o Allora ditemi pure che è alla pari con la z 750... :noia:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven nov 04, 2011 3:26 pm

plandro82 ha scritto:
nikovic ha scritto:
plandro82 ha scritto:non penso assolutamente che l'sv sia la moto totale, ma non mi permetterei mai di dire fesserie. Per quale ragione poi? per farmi figo? e perchè? se questo è un topic dove l'utente chiede motivazioni, io gli dico la mia esperienza, poi può essere che è stato un caso isolato, ma ricordo benissimo quello che ho detto.. forse la sua hornet non andava perchè aveva tolto il catalizzatore e quindi dava problemi.. boh.. può essere che non gli andava una cippa, ma ripeto, NON HO NESSUN MOTIVO DI DIRE FALSITA', quindi per piacere evitate i soliti bla bla bla..

Plandro scusami, che una moto con 105 cv cammini meno di una con 70cv e'quanto meno fantasioso, indi per cui se non vuoi essere preso per i fondelli evita amenita'.
Ora nel caso specifico puo'essere che la hornet del tuo amico avesse dei problemi, ma tu stai portando questa esperienza come un dato di fatto in termini assolutistici.
Io mi baso su questa esperienza e su una hornet del 2002 provata qualche settimana fa. Riporto la mia esperienza, non ho mai detto che è la verità assoluta. Cmq 105 cavalli???? :o Allora ditemi pure che è alla pari con la z 750... :noia:
SI Te lo dico per la Hornet 2007 , e' alla pari con la Z750 anzi rappoto cavalli per kg e' anche superiore
http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... 3&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;

ma se vi dico che la differenza tra Hornet e z750 e' di soli 4 cavalli??

Ora raga facciamo 2 conti:
in base a questa tabella:
http://www.motoclub-tingavert.it/mt1961s50s.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

La Hornet ha 102 cavalli per un peso di 198kg (Ve risulta?)
rapporto cavalli peso e' di 0,515

La Z ha 106cv per un peso di 226kg
rapporto cavalli peso e' di 0,469

Questo in base alle tabelle sopra postate, ovviamente bisogna vedere le curve di coppia, e come viene erogata, ma la potenza e' a favore della hornet, che vanta un miglior rapporto peso potenza.
Ma se la Z con 106 cavalli ha una curva di coppia piu' massiccia, e non vedo come poteva essere altrimenti, questo si traducie che la Z750 ha un bel tiro ai medi, ma la hornet in alto spara meglio (o almeno dovrebbe)
Si evidenzia la tipologgia diversa dei motori, e come la potenza non vuol dire praticamente nulla.
Tra Z750 e Hornet cosa scegliere? se ami un motore che spinge forte ai medi con un bel tiro, Z se ami un motore che gira fluido e liscio e poi diventa grintoso in alto Hornet, la potenza nominale e' quasi identica, hornet meglio come rapporto cav/peso

http://img126.imageshack.us/img126/2779/dsc4810dw0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » ven nov 04, 2011 3:28 pm

Di cv alla ruota le hornet, in tutte le salse, ne hanno circa 90.
Che non sono 105, ma sono sempre 20 in più della sv.

PS e leggetevi l'editoriale del loch's tour, o lo copio/incollo qui... :lol2:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » ven nov 04, 2011 4:03 pm

Caro plandro è nettamente superiore alla z750..e come al solito non parlo per sentito dire come la maggioranza degli utenti che sono intervenuti in questa discussione..ma parlo per averle POSSEDUTE per diverso tempo entrambe.
Se vuoi ti dico anche in cosa l hornet è superiore nel dettaglio(o forse faccio prima a dirti in cosa è inferiore..)

Essevuista Inside

Re: R: ne vale la pena?

Messaggio da Essevuista Inside » ven nov 04, 2011 4:07 pm

welles83 ha scritto:Ragazzi infatti ne ho trovata una 2007 ;3000 trattabili seminuova. Voglio una moto più trattabile che strappi meno per la citta comoda per il passeggero e con cui fare qualche viaggetto

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
L ho presa per le tue medesime motivazioni..non la cambierei al momento per nessun altra moto :wink:

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 K3, Hornet '07

R: ne vale la pena?

Messaggio da welles83 » ven nov 04, 2011 7:34 pm

Esauriro' tutti i miei risparmi per prenderla ma faró lo stesso questa pazzia a questo prezzo non posso farmela scappare

Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Re: R: ne vale la pena?

Messaggio da Frank_88 » ven nov 04, 2011 8:04 pm

welles83 ha scritto:Esauriro' tutti i miei risparmi per prenderla ma faró lo stesso questa pazzia a questo prezzo non posso farmela scappare

se è messa bene FALLO :)
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » ven nov 04, 2011 9:11 pm

Essevuista Inside ha scritto:Caro plandro è nettamente superiore alla z750..e come al solito non parlo per sentito dire come la maggioranza degli utenti che sono intervenuti in questa discussione..ma parlo per averle POSSEDUTE per diverso tempo entrambe.
Se vuoi ti dico anche in cosa l hornet è superiore nel dettaglio(o forse faccio prima a dirti in cosa è inferiore..)
Ma come Esse......ancora non lo sai che la Hornet è brutta, cattiva, vuota e senza nessuna possibilità nello SPARO nemmeno con una moto con 25cv alla ruota in meno?!?! :fuori:
....figuriamoci contro una bestia da 220kg come la Z750!! :fuori:
....ma dai.....ancora con questi discorsi!! :lol:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » sab nov 05, 2011 2:14 pm

La Hornet MY2007 è da paura,io la stavo prendendo a 5.500 nuova quando è uscito il modello attuale,me sto ancora a pentì di non averlo fatto.Per me fai benissimo.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » sab nov 05, 2011 8:10 pm

Scusate ragazzi se torno a rompere le scatole, ma tengo a precisare che le balle non le dico e ve lo dimostro con i fatti!
http://www.youtube.com/watch?v=tQcfhGl35GU" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si legge che la hornet fa 0/100 in 4,21 mentre io da motociclista medio (forse anche meno del medio) con l'sv sono riuscito a fare 3,91 (strumentazione koso regolata con gps)
http://img28.imageshack.us/img28/1632/imag0001jcq.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
vedendo poi quest'altro video:
http://www.youtube.com/watch?v=bXeEQSFmerc" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si vede chiaramente che l'sv è più forte. la hornet avrà più allungo (anche se nel primo video dice 209 mentre la mia sempre con la strumentazione digitale koso regolata con il gps ha segnato 213) Vedendo i cv della hornet, la differenza dovrebbe essere lampante contro l'sv eppure! Non parlo di statistiche per sentito dire, ma mi sto basando su fatti..
ora dite quello che volete ma dimostratelo.
Detto questo (perchè mi sono rotto di essere preso per il cu..o) per l'utilizzo che ne dovrà fare il nostro amico, direi che l'hornet fa al caso suo perchè molto più regolare e fluida rispetto all'sv, quindi se ti piace, prendila senza pensarci.

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » sab nov 05, 2011 8:58 pm

Dati rilevati da "In Moto":

Sv 650 s (modello 2003 a iniezione.... quella prima ormai è d'epoca quindi non trovo dati):
0-100 km/h: 4,2s
0-200 km/h: 24,8s
0-400 metri: 12,5s

Hornet 600 2008:
0-100 km/h: 3,5s
0-200 km/h: 14,6s
0-400 metri: 11,6s

Non serve aggiungere altro.
Ciao 8)
Ultima modifica di ghostchild il sab nov 05, 2011 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » sab nov 05, 2011 9:33 pm

ma non diciamo stronzate che l'sv non riesce nemmeno a vederla la hornet. fate più pista e meno seghe.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » sab nov 05, 2011 10:57 pm

ma non volete proprio vedere? avete le mani sugli occhi? provate a cercare su youtube sv 650 vs hornet e poi ne riparliamo! oppure anche quelli dei video hanno i manici ingessati? o la sv è in discesa mentre l' hornet in salita? oppure quello della hornet va a 2 mentre l'sv la guida un bambino?

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 K3, Hornet '07

R: ne vale la pena?

Messaggio da welles83 » sab nov 05, 2011 11:25 pm

Non credo che questi video caricati su YouTube siano molto attendibili mi fido di piu di comparative fatte da riviste ufficiali e del settore

Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » sab nov 05, 2011 11:26 pm

vabbè come non detto.. avete ragione! :noia:

sasa'85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sasa'85 » dom nov 06, 2011 12:06 am

butto un po d benzina sul fuoco....scansione dei rilevamenti di inmoto '03 SV vs hornet vs baby speed :pecorajump:

Immagine
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » dom nov 06, 2011 12:21 am

potete buttare quanta benzina volete, ma non siamo tutti piloti, quindi il motociclista medio non farà mai quei tempi (io ad esempio non sono riuscito a fare 3,7.. in media stavo sui 4 secondi. il massimo che ho fatto è stato 3,91..)
ah, cmq i 20 cavalli in più della hornet sono diventati 12 magicamente..e comunque se l'avessero fatta la prova con una carburatori secondo me andava più forte della 2003..

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

R: Re: ne vale la pena?

Messaggio da Frank_88 » dom nov 06, 2011 1:34 am

plandro82 ha scritto:Scusate ragazzi se torno a rompere le scatole, ma tengo a precisare che le balle non le dico e ve lo dimostro con i fatti!
http://www.youtube.com/watch?v=tQcfhGl35GU" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si legge che la hornet fa 0/100 in 4,21 mentre io da motociclista medio (forse anche meno del medio) con l'sv sono riuscito a fare 3,91 (strumentazione koso regolata con gps)
http://img28.imageshack.us/img28/1632/imag0001jcq.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
vedendo poi quest'altro video:
http://www.youtube.com/watch?v=bXeEQSFmerc" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si vede chiaramente che l'sv è più forte. la hornet avrà più allungo (anche se nel primo video dice 209 mentre la mia sempre con la strumentazione digitale koso regolata con il gps ha segnato 213) Vedendo i cv della hornet, la differenza dovrebbe essere lampante contro l'sv eppure! Non parlo di statistiche per sentito dire, ma mi sto basando su fatti..
ora dite quello che volete ma dimostratelo.
Detto questo (perchè mi sono rotto di essere preso per il cu..o) per l'utilizzo che ne dovrà fare il nostro amico, direi che l'hornet fa al caso suo perchè molto più regolare e fluida rispetto all'sv, quindi se ti piace, prendila senza pensarci.
Scusa ma porti come prove inconfutabili video di youtube fatti da chissà chi???
Mah...
Poi giusto per info il gps per calcolare le accelerazioni è una cagata!

Te lo dice uno che con l'sv si divertiva più che con la hornet, ma ti assicuro che era inferiore in tutto.

Inviato col mio telegrafo tascabile usando Tapatalk
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » dom nov 06, 2011 2:26 am

ti aspettavo neeko con le tue battute da pirla... :lollone:

Rispondi