vi racconto..... storia di un quasi botto, e 999

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

vi racconto..... storia di un quasi botto, e 999

Messaggio da nikovic » lun nov 21, 2011 4:01 pm

essendo che a lavoro nun funziona un caiser vi racconto con piacere la giornata di Sabato!

Qui a lavoro da me abbiamo creato io e un mio amichetto (Ygor) un piccolo motoclub gstito dal cral a cui dedichiamo una uscita mensile con annessa magnata! Ecco il percorso di sabato era una bella uscitina tutta curvosa, per le strade di angullara (lago di bracciano) e Tolfa.
Giornata stupenda, temperature fredde al mattino ma gradevoli all'ora di pranzo, compagnia bella, 7 moto e 2 scooteroni, persone tranquille, che non vanno con il cortello tra i denti.
Si parte da Roma zona aurelia e dopo un bel caffe', la passegiata scorre veloce fino ad anguillara (paesino che si affaccia sul lago di bracciano), la strada e' umida, ma tanto stica' mica dobbiamo correre.
Sosta ad anguillara e via direzione tolfa. Il ritmo aumenta, via via che si scaldano le temperature e la strada si asciuga. Arriviamo a Tolfa con un ritmo veloce ma senza strappi, bello, ci siamo tutti, foto e si riparte per fare la mitica sp3b tolfa santa severa:
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Li mi metto avanti, prudente e sempre a gas puntato, vuoi per i consigli di un ragazzo su alla piazza (e' umido andate piano) vuoi per i consigli di ESSE (occhio a tolfa di questo periodo), insomma fino alla prima curva so' annato piano, poi che ve devo di', gline ho dato tanto, ma tanto tanto, e dico anche da stronzoo stronzoo stronzoo, appena scaldate le gomme diciamo a meta' strada ho iniziato a grattare e mi accorgo che dietro non mi seguiva piu' nessuno. Verso la fine della strada ormai appagato, c'e' una bella S a vista e decido di dare le ultime 2 grattate della giornata, appena imposto la prima curva sento il posteriore che se ne va' via secco, ero praticamente a terra, non sono caduto, no non sono caduto, ma come diavolo e' possibile? ci interroghiamo spesso sul perche' uno cade ecco ora io dico, perche' non son caduto? di chioppi ne ho fatti diversi, e caxxo questo era uno di quelli, ma la gomma ha ripreso aderenza e nulla neanche un minimo cenno di higt side (se e' merito di alessandro sp suspantion) o se da la su' chi so' io mi ha protetto, io non lo so' ma vi giuro che di cacchina ne ho fatta e anche tanta!.
Comunque, mi fermo alla fine della strada ad aspettare gli altri che arrivnano tranquilli e allegri, mentre io avevo il gelo in corpo, e mi rendo ancor piu' conto di quanto io sia un grosso MINCHIONE!
Ygor mi fa' dai fatte una passeggiata con la mia cosi' la provi e mi dici come va'? Minchia e che me lo chiedi cosi'??
999 rossa modello testastretta 140 cv di solo e puro godimento, ecco voi immaginate una moto che ci sali e ti tira in aria con una potenza bestiale, parto e la sento pronta con una sella dura, fno a 7.000 giri non sento tanto la differenza con la mia, ma poi raga arriva l'inferno, dai 7.000 fino a 10.000 giri un allungo pazzesco, bella bella bella, freni esagerati, manca un antisaltellamento e si sente, ma per il resto e' una moto sottovalutatissima, con poco si prende una vera e propria bestia. Ecco, Se prima me la volevo comprare, ora credo che sta bene dove sta', corre troppo per la mia capoccia!!
Comunque arriviamo al ristorante per le 13 e dopo un bel pranzetto ce ne torniamo tranquilli verso casa.
Sto' ancora metabolizzando questa giorna pregna di tante cose, no non son caduto ma ci sono andato tanto ma tanto vicino, e ne e' valsa la pena? Ecco sto cercando di capire questo, perche' se la conclusione sara' SI ne e' valsa la pena allora meglio che scenda per un po' dalle due ruote, ma per il momento devo ancora far chiarezza nel cervello!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: vi racconto..... storia di un quasi botto, e 999

Messaggio da Pitchblack » lun nov 21, 2011 4:08 pm

Porca miseria fratè!

Aho, ma.....................vabbè no nulla! Ti conosco e so che sei perfettamente in grado di analizzare la situazione! ;)

Bello il 999 di Igoruccio eh?

:asd:

Comunque il 18 una tirata d'orecchie te la becchi!!!!!! :asd2:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun nov 21, 2011 4:08 pm

c'hai bisogno de fa più pista.. poi ti cala la necessità di farti i piegoni per strada dai retta a me..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun nov 21, 2011 4:10 pm

Pitchblack ha scritto:Porca miseria fratè!

Aho, ma.....................vabbè no nulla! Ti conosco e so che sei perfettamente in grado di analizzare la situazione! ;)

Bello il 999 di Igoruccio eh?

:asd:

Comunque il 18 una tirata d'orecchie te la becchi!!!!!! :asd2:

Ben contento di beccarmela! :wink:

Che poi era anche asciutto, la fortuna ha voluto che avevo rallentato poco prima
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun nov 21, 2011 4:11 pm

sbalbi ha scritto:c'hai bisogno de fa più pista.. poi ti cala la necessità di farti i piegoni per strada dai retta a me..

Vero, questa e' una prima conclusione a cui sono arrivato, ma caxxo possibile che non riesco a controllarmi? ad andare come tutti gli altri?

Sono molto arrabiato con me stesso, alla fine credo che anche cadendo non mi sarei fatto TANTO male, sarei scivolato mestamente, sullo sterrato li a canto, ma mi rode per il mio comportamento scellerato che con un figli a carico non mi posso e mi devo permettere, ecco ne voglio far tesoro per la prossima volta :testacalda:
ImmagineImmagine
Immagine

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sPIEGO » lun nov 21, 2011 4:15 pm

è successo perchè non ce stavo io 8)
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun nov 21, 2011 4:17 pm

sPIEGO ha scritto:è successo perchè non ce stavo io 8)

Altra conclusione :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun nov 21, 2011 4:40 pm

hai voglia di andare in moto

stai tranquillo fino a primavera
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun nov 21, 2011 4:44 pm

supercaif ha scritto:hai voglia di andare in moto

stai tranquillo fino a primavera

inizia il letargo! Solo giretti e al massimo casa lavoro!
Che poi amo la moto quasi piu' in inverno che in estate, ero bello imbacuccato, ma si stava benissimo!

Comunque si giri curvosi rimandati a questa primavera!

Dimenticavo sul 999 c'erano delle K2 e sull'umido non si tengono sembrano saponette! :-?
ImmagineImmagine
Immagine

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sPIEGO » lun nov 21, 2011 5:04 pm

ormai fa freddo basta poco per trovare un curva che resta riparata dal sole e quindi umida
se proprio te prude la saponetta tanto vale andare al sagittario (e chiamame si ce vai)
Immagine

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » lun nov 21, 2011 5:24 pm

nikovic ha scritto:
sbalbi ha scritto:c'hai bisogno de fa più pista.. poi ti cala la necessità di farti i piegoni per strada dai retta a me..

Vero, questa e' una prima conclusione a cui sono arrivato, ma caxxo possibile che non riesco a controllarmi? ad andare come tutti gli altri?
Problema molto comune.
Capita ad amici e capita pure a me, che pure sono due volte stronzo perchè giro sempre con la zavorra... ogni volta dico "stavolta si va a spasso" e poi mi faccio prendere... :-?
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » lun nov 21, 2011 6:18 pm

per andare piano in strada in pista si ci dovrebbe andare una volta alla settimana... altrimenti dopo 2 settimane già ripiglia il prurito !
cmq avere kulo ogni tanto male non fa! il 999 piace da matti anche a me, ma se ti piace la linea piglia un 749!
Immagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » lun nov 21, 2011 6:23 pm

la colpa è di sti maledetti bolidi che ci ritroviamo sotto alle chiappe :fuori:
io personalmente nel pieno di quest'estate passata ho deciso di smettere di andare su strada, un po perche la gente in giro fa sempre piu schifo e un po perche spesso e volentieri mi lasciavo prendere dall'euforia dandoci di gran gas, rischiando la pelle anche per via delle nostre fantastiche strade di cacchina :wink:
un futuro se avrò la possibilità mi prendero una motina tranquilla e piu turistica.....ma per ora cercherò di dare del gran gas solo in pista!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Riko
Piegatore
Piegatore
Moto: MistressSM - tornata

Messaggio da Riko » lun nov 21, 2011 7:09 pm

Ho già provato questa sensazione.... e ti dico cosa ho fatto.
Assecondo, senza fretta, il desiderio di mollare queste giornate fatte di adrenalina e rischi, curve e ansie, smanate di gas e imprevisti.
In fondo non mi diverto più come una volta; cioè mi diverto ma non a quel punto di simbiosi tra motore e strada che non ti fa vedere il pericolo.Dai, diciamocelo, se guardiamo le strade e chi le frequenta c'è poco da stare allegri.
La moto resta un piacere unico ma non più così....urgente....e quindi assecondo questa "mancanza di urgenza".

Certo, poi in primavera mi saliranno i mostri sulle spalle e mi urleranno gass...gass.... ma spero sempre meno.

Ho provato il 999 testa stretta: gran bel motore con un crescendo davvero convincente e di carattere.
Resta il fatto che ti abitui alle prestazioni.Te lo ricordi il fatto che ti abitui in fretta alle prestazioni del motore e alla velocità, vero? E poi sei sicuro di volere una moto che ti gratifica tanto più vai veloce?
C'è qualcosa che mi convince sempre meno nell'usare moto che danno il meglio tanto più vanno forte, che ti implorano di andare "veloce..."
Ci sono moto che esprimono quella sensazione di potenza e arroganza a velocità più contenute e direi più umane...
Sarà l'imminente paternità...ma una bella penna di potenza a 60kmh, una scodata arrogante fuori dalla curva stretta e lenta mi gratificano più dei 270 sullo stradone.
cmq, hai avuto un bel kulooooo......che ti assista sempre!

bye.

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » lun nov 21, 2011 8:03 pm

Niko, ti capisco perfettamente!

Sono ormai 20 anni (!!!) che giro in pista e in strada, vorrei abbassare un po' i ritmi ma proprio non ce la faccio!!!
Quando si chiude la vena (e mi capita mooolto spesso) mi scollego dalla realtà, dalla razionalità e....gassssssss!!!

Non so se ne valga la pena prendere certi rischi, probabilmente no, ma che ci posso fare, è una droga... :testacalda:

Per evitare rischi inutili però cerco condizioni (verosimilmente) accettabili: temperature alte, strada ragionevolmente pulita con visibilità "accettabile" e poco traffico. Altrimenti la manetta resta abbastanza chiusa... :angelo:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun nov 21, 2011 10:00 pm

e meno male che ti avevo pure fatto le raccomandazioni dovute (come da te scritto nel post...)

la prossima volta ti dico ti dargli il gas a martello così magari vai piano :asd:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » lun nov 21, 2011 10:11 pm

x strada bisogna andare piano 8)
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun nov 21, 2011 10:23 pm

zagor ha scritto:x strada bisogna andare piano 8)
e se lo dice il moderatore volante, potete starne certi :asd:

chettepossino :uffa:

joselito
L'avvocato volante
L'avvocato volante
Località: sulla Santa Cesarea/Porto Badisco. Professione: pirata. Moto: Aprilia RSV4 Factory APRC
Contatta:

Messaggio da joselito » lun nov 21, 2011 10:42 pm

Essevuista Inside ha scritto:

Niko, vai piu' spesso in pista, anche il sagittario va benone sempre meglio che rischiare per strada ...
N'altra cosa, che gomme usi in strada?
Spero non in mescola; te lo dice uno che in strada ha sempre finito le gomme in mescola usate in pista, solo che oggi producono delle gomme sportive stradali che sono fantastiche. Le mescole in strada possono tradire quando meno te lo aspetti, è sufficiente una temperatura esterna abbastanza rigida e abbassare il ritmo per qualche decina di secondi, ed una sc2/k2 va in crisi
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » lun nov 21, 2011 11:21 pm

Essevuista Inside ha scritto:

io vado piano, è la strada che scorre veloce 8)
Immagine

Rispondi