-Stricia- Ragazza non vedente
-Stricia- Ragazza non vedente
Solo a me ha fatto imbestialire il servizio sulla ragazza non vedente alla quale è stato vietato l'ingresso a scuola con il suo cane guida?
il video potete vederlo sul sito di striscia.
Ma io mi chiedo come si fa ad essere cosi Cog**oni da farle lasciare il cane fuori..... cara preside ma lei lo capisce che il cane sono gli occhi di quella povera ragazza?
Se lei non gradisce i cani sono problemi suoi, ma quel cane è essenziale per quella povera ragazza!
Daje Jimmi dacci dentro!
e grande anche Ringo (chi ha ascoltato Revolver sa perchè)
il video potete vederlo sul sito di striscia.
Ma io mi chiedo come si fa ad essere cosi Cog**oni da farle lasciare il cane fuori..... cara preside ma lei lo capisce che il cane sono gli occhi di quella povera ragazza?
Se lei non gradisce i cani sono problemi suoi, ma quel cane è essenziale per quella povera ragazza!
Daje Jimmi dacci dentro!
e grande anche Ringo (chi ha ascoltato Revolver sa perchè)

Re: -Stricia- Ragazza non vedente
Non so a che tipo di scuola sia riferito il video (elmentare, media, etc etc), io per circa 6 mesi ho frequentato una scuola elementare che aveva tra i suoi alunni una bambina cieca.
Senza cane.
E ho visto tante altre persone cieche, in giro per la città.
Senza cane.
Per quanto non mi faccia felice, questa cosa, non so quanto sia sbagliata la scelta presa dalla preside.
Senza cane.
E ho visto tante altre persone cieche, in giro per la città.
Senza cane.
Per quanto non mi faccia felice, questa cosa, non so quanto sia sbagliata la scelta presa dalla preside.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
mi pare abbia sui 17 anni quindi era una scuola superiore.
Se ha il cane però penso io, gli servirà evidentemente, ma questo è un altro discorso.
é indecente però che gli venga negato il permesso di entrare in un luogo pubblico, ancor di più perchè il luogo è la scuola.
sarebbe come vietare ad un non udente di poter indossare gli apparecchi acustici, a mio avviso.
Se ha il cane però penso io, gli servirà evidentemente, ma questo è un altro discorso.
é indecente però che gli venga negato il permesso di entrare in un luogo pubblico, ancor di più perchè il luogo è la scuola.
sarebbe come vietare ad un non udente di poter indossare gli apparecchi acustici, a mio avviso.

A mia immaginazione, se fosse stato un ausilio tecnologico (e non animale) credo che non ci sarebbero stati problemi.
Inoltre, per studiare non è indispensabile, a mio parere.
Inoltre, per studiare non è indispensabile, a mio parere.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
è bastato sentire parlare la preside ,anzi guardarla in faccia, per capire quanto l'essere umano possa essere idiota.
Probabilmente hai ragione, Essevuista (non ho guardato il video) ma Cesare Lombroso vi fa un megapippa, eh?
quotoEssevuista Inside ha scritto:è bastato sentire parlare la preside ,anzi guardarla in faccia, per capire quanto l'essere umano possa essere idiota.

Quello che io dico e quello che tu senti non sono sempre la stessa cosa. (Anonimo)
guarda il video, poi dimmi se una così può aver ragione (in relazione anche a quello che ha scritto come giustificazione al non poter far entrare il cane...)pike ha scritto:Probabilmente hai ragione, Essevuista (non ho guardato il video) ma Cesare Lombroso vi fa un megapippa, eh?

Per studiare, certo che non è indispensabile, però per la mobilità nel caso della ragazza lo è.
Se il cane non da noia, perchè non deve entrare a scuola? alla ragazza serve quindi non vedo perchè debba essere allontanato.
Comunque ci sono tanto di leggi che regolamentano l'accesso dei cani guida ai luoghi pubblici, quindi penso che la preside debba limitarsi a rispettarle
Se il cane non da noia, perchè non deve entrare a scuola? alla ragazza serve quindi non vedo perchè debba essere allontanato.
Comunque ci sono tanto di leggi che regolamentano l'accesso dei cani guida ai luoghi pubblici, quindi penso che la preside debba limitarsi a rispettarle

Credo che nè io nè tu lo possiamo stabilire.Elfo_SV ha scritto:alla ragazza serve
Fantastico. Puoi linkare qualcosa?Elfo_SV ha scritto:Comunque ci sono tanto di leggi che regolamentano l'accesso dei cani guida ai luoghi pubblici, quindi penso che la preside debba limitarsi a rispettarle
@Essevuista: proverò di vedere il video e poi re-incroceremo le spade.
http://www.caniguida.it/8leggi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
qui dovrebbe esserci tutto quanto
Comunque Ghione ha detto che ci saranno sviluppi nei prossimi giorni.
Chiaramente ne io ne tu possiamo stabilire se sia necessario o meno il cane, ma se ne ha uno penso che le sia molto d'aiuto.
I diritti di tutti andrebbero tutelati, specialmente quelli di chi ha qualche deficit fisico
qui dovrebbe esserci tutto quanto
Comunque Ghione ha detto che ci saranno sviluppi nei prossimi giorni.
Chiaramente ne io ne tu possiamo stabilire se sia necessario o meno il cane, ma se ne ha uno penso che le sia molto d'aiuto.
I diritti di tutti andrebbero tutelati, specialmente quelli di chi ha qualche deficit fisico

Grazie Elfo_sv 

-
- Sv_BLABLA
- Contatta:
a quanto pare però fino allo scorso anno la ragazza si è mossa tranquillamente per la scuola senza il cane, dato che la scuola è dotata dei percorsi per non vedenti... bisogna fare attenzione a non esagerare come dice l'unione italiana ciechi
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 8077.shtml
UIC: SCUOLA ESEMPLARE - La storia del cane estromesso dall'aula continua così a far discutere, consentendo di aprire uno spaccato sull' Italia rispetto alle politiche di sostegno alla disabilità. Se da un lato l'opinione pubblica propende totalmente per non far mai separare il labrador Lisa dalla sua padrona (ipovedente grave), l'Unione italiana ciechi, tramite i propri rappresentanti, ritene si possa trovare un compromesso. Come affermato sulla stampa locale dal segretario della Uic di Latina Francesco Bertini: «Conoscevamo bene la situazione di questa studentessa e anche il modo di lavorare del liceo. Possiamo dire che si tratta di una scuola che riserva un'attenzione particolare ai diritti dei disabili e per quattro anni la ragazza, che è ipovedente grave, si è sempre mossa nell'istituto attraverso le guide tattili di colore rosso, tracciate per terra, che le permettono di spostarsi in autonomia in tutta la scuola. Ora al quinto anno vuole l'ingresso del cane, ma noi abbiamo spiegato alla famiglia che un conto è il diritto, che chiarisce che l'animale deve entrare, un conto è la pretesa non motivata da necessità».
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 8077.shtml

Ciao Venusia, io e te è la prima volta che parliamoVenusia ha scritto:si è sempre mossa nell'istituto attraverso le guide tattili di colore rosso, tracciate per terra, che le permettono di spostarsi in autonomia in tutta la scuola.
Da questa frase però mi pare di capire che non è non-vedente al 100% allora.
Che benifici può trarre dal colore rosso se no?
Ammetto anche di conoscere poco queste guide tattili che stanno per terra.

Sono usate spesso anche negli uffici postali moderni, per far capire l'andamento del passaggio solo usando i piedi e senza dover per forza cercare appoggi o riferimenti a muro.
Il renderli colorati ed evidenti serve di più alle persone non-ipovedenti per non rovinarli
Il renderli colorati ed evidenti serve di più alle persone non-ipovedenti per non rovinarli

Aaaaah ok ora ho capito la faccenda del colorepike ha scritto:Sono usate spesso anche negli uffici postali moderni, per far capire l'andamento del passaggio solo usando i piedi e senza dover per forza cercare appoggi o riferimenti a muro.
Il renderli colorati ed evidenti serve di più alle persone normali per non rovinarli
Mi pare di averle viste da qualche parte forse proprio alla posta.

Tornando alla questione... se nei 4 anni precedenti il cane non era necessario, perchè ora deve essere presente?
uuuuhhhh i famosi percorsi per non vedenti di Roma.... avete mai provato a seguirli??? i non vedenti che riescono a non ammazzarsi seguendoli hanno tutta la mia ammirazione (e non solo per quello)
Quello che io dico e quello che tu senti non sono sempre la stessa cosa. (Anonimo)
phoenix, a quali percorsi ti riferisci? Quelli per i marciapiedi?
Qui si sta parlando di percorsi all'interno di una scuola...
Qui si sta parlando di percorsi all'interno di una scuola...
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
pike ha scritto:Tornando alla questione... se nei 4 anni precedenti il cane non era necessario, perchè ora deve essere presente?
Pike, anche se fosse solo una sua volonta' andrebbe rispettata, mia moglie ha una zia carnale totalmente non vedente. Ha 50 anni ed e' non vedente da sempre. Ecco stiamo ragionando su persone con un handicap pesantissimo. Lei mi dice che per lei non e' assolutamente un problema la cecita', ma lo e' per chi gli sta' intorno, lo e' per le strutture, lo e' per le istituzioni.
E' Vero.
DA ORA IN POI NON MI RIFERISCO PIU' A NESSUNO DIRETTAMENTE QUI SUL FORUM! Ma solo alla preside!
Che fare? ma facciamo una bella cosa, mandiamo tutti i cechi tutti gli handicappati su una bella isola, costruiamogli delle strutture adeguate, tanto per sentirci apposto con la coscienza, e sentiamoci felici di fare la nostra bella caxxo di vita da normodotati, pensando, ma si la stanno meglio, qui non e' il loro posto, ma si il cane da fastidio, e la carozzina non ci passa, e l'autobus e' piccolo per loro. Certo in una societa di MERDAa loro danno fastidio, loro incapaci di odiare, loro cosi' puri.
Vero dovrebbero stare lontano da noi, noi non li meritiamo.
Ma qui i veri handicappati siamo solo noi.
Ma non si dovrebbe aiutare il prossimo? No perche' so tutti frocii cor culoo degli altri!! se dice a roma

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente