manovra: eccola in dettaglio +/-

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: manovra: eccola in dettaglio +/-

Messaggio da lollo » mer dic 07, 2011 10:02 am

neeko72 ha scritto:vabbè....co l'ici me salvo...60€ e passa la paura...ma la benza porca donnina allegra è na mazzata....

io 880 € :noia: ...di Ici...
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mer dic 07, 2011 10:50 am

io prima pagavo 100 euro circa, anche ammettendo uan rivalutazione del 60% starei a 160....e cmq fino a 200 si porta in detrazione no?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer dic 07, 2011 11:26 am

domanda sull'ICI:

ma chi ha le case intestate a società di comodo, paga comunque di più?? come se fosse una seconda casa? è detraibile?

perchè buona parte del patrimonio immobiliare che conta è intestato a società, sono pochi i folli che si intestano grandi proprietà personalmente

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer dic 07, 2011 12:41 pm

TkMatt ha scritto:io prima pagavo 100 euro circa, anche ammettendo uan rivalutazione del 60% starei a 160....e cmq fino a 200 si porta in detrazione no?
Calcolo troppo semplicistico, mio padre pagava 176 euro ma con le nuove regole salirebbe a circa 800 euro all'anno, insomma un affitto in favore dei nostri bravi amministratori...........come se i sacrifici li avessero fatti loro. Ma che andassero tutti all'inferno.

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer dic 07, 2011 12:46 pm

mi fate capire quale è il calcolo per capire a quanto ammonta "la mia nuova" ici?

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » mer dic 07, 2011 1:39 pm

tequi ha scritto:
FISCO ha scritto:
NIENTE AUMENTO IRPEF: Nessuno degli aumenti ipotizzati è stato approvato, nè sull'aliquota del 41 nè del 43%.
Sbagliato.. chi ha di più in questi momenti deve dare di più.[/color]
FISCO ha scritto: TORNA ICI-IMU; RENDITE +60%. Sulle prime case sarà al 4 per mille, sulle altre al 7 per mille. Con la
rivalutazione delle rendite l'intervento vale 10-12 miliardi di euro. Aumenterebbe di circa il 60% la base imponibile Ici. Esenzione fino 200 euro per le prime case.
Non è il 60% in più.. c'è un errore (almeno da come diceva giannino su radio24 stamattina). Riguardo al provvedimento in se si va a colpire sempre sulla massa. Cosa fanno gli italiani appena hanno due soldi? Comprano una casa.. ergo ce l'hanno in tanti.
Un bene di prima necessità come la casa non andrebbe tassato come un dolce prepuzio umano di reddito.. non fa reddito!!
FISCO ha scritto: TASSA LUSSO SU AUTO, BARCHE, AEREI. Sulle auto si pagherà un bollo più alto a partire da 170 chilowatt (20 euro a chilowatt oltre i 170); per i natanti si applicherà sul posto barca, anche per lo stazionamento di un giorno; per gli aerei varierà in base al peso.
Giusto.. potevano, per quel che mi riguarda, anche abbassare la soglia dei Kw.
FISCO ha scritto: ADDIZIONALI. Per le regioni è previsto un aumento dell'aliquota addizionale Irpef dallo 0,9% all'1,23%.
Non aumento l'irpef io sui redditi più alti lo faccio fare alla regione su TUTTI i redditi ma con una percentuale minore.
FISCO ha scritto: ACCISE BENZINA. Le Regioni potranno finanziare il trasporto pubblico locale con una accisa sui carburanti: +1 cent al litro.
Altra tassa che colpisce tutti senza un minimo di logica sociale.
FISCO ha scritto: UNA TANTUM SU CAPITALI SCUDATI. L'imposta è dell'1,5%.
Avrebbero potuto anche fare di più
FISCO ha scritto: RINCARO IVA SE NO RIFORMA FISCO. Da settembre 2012 le aliquote Iva del 10 e del 21% sono incrementate di 2 punti. Si tratta di una clausola di salvaguardia che sostituisce il taglio lineare previsto per le agevolazioni fiscali.
Aumento devasta consumi.. altro che crescita. Provvedimento per la recessione.
FISCO ha scritto: TRACCIABILITÀ 1.000 EURO. Scende la soglia oltre la quale non è possibile pagare in contanti.
Troppo alta.. a 500 euro era più corretto.
FISCO ha scritto: CONTI CORRENTI. Norme più efficaci per il controllo dei movimenti finanziari.
Non posso giudicare.. detta così non vuol dire nulla. Aspetto dettagli per esprimermi.
FISCO ha scritto: BOLLO TITOLI. Arrivano nuovi interventi in materia di imposta di bollo su titoli, strumenti e prodotti finanziari.
Altra tassa che colpisce tutti indistintamente (gli italiani sono un popolo di risparmiatori..)
FISCO ha scritto: PENSIONI

PENSIONI, CONTRIBUTIVO PER TUTTI. Sarà esteso pro rata.
Va bene.
FISCO ha scritto: ADDIO FINESTRE. Abolite le cosiddette finestre mobili che saranno assorbite nell'età effettiva di pensionamento. Le donne andranno in pensione di vecchiaia dal 2012 a 62 anni e nel 2018 a 66. L'età di 66 anni per la vecchiaia è prevista da subito anche per gli uomini. I lavoratori autonomi andranno in pensione dal 2012 a 66 anni e sei mesi; le lavoratrici autonome a 63 anni e sei mesi.
Anche questo è ok.
FISCO ha scritto: ABOLITE QUOTE ANZIANITÀ. Le quote per le uscite per la pensione di anzianità sono state abolite. Si uscirà solo con 41 anni e 1 mese per le donne e 42 anni e 1 mese di contributi per gli uomini.
Anche qui mi sta bene.
FISCO ha scritto: ADDIO ANZIANITÀ, SI CHIAMERÀ ANTICIPATA. Cambia la denominazione.
Servita solo per il titolone sui giornali "Abolite pensioni di anzianità!" cosa, come dimostra l'articolo più su, non vera.
FISCO ha scritto: PEREQUAZIONE ASSEGNI FINO A 960 EURO. La rivalutazione piena rispetto all'inflazione nel 2012 sarà prevista solo per le pensioni di importo doppio rispetto alla minima che è di 480 euro. Gli altri assegni saranno congelati.
1000 euro di pensione al mese senza rivalutazione.. vergognoso!
FISCO ha scritto: PIÙ CONTRIBUTI PER AUTONOMI E AGRICOLTORI. Per artigiani e commercianti aumentano di 0,3 punti percentuali ogni anno fino a raggiungere il livello del 22%. Verranno rideterminate anche le aliquote contributive pensionistiche nel settore agricoltura.
Ancora tasse indiscriminate...
FISCO ha scritto: PENALIZZAZIONI PER CHI ESCE PRIMA 63 ANNI. Per chi esce in pensione anticipata (quindi con almeno 42 anni e 1 mese di contributi se uomini) prima dei 63 anni di età dal 2012 avrà una penalizzazione sulla quota liquidata con il retributivo del 3% per ogni anno di anticipo.
Ci può stare
FISCO ha scritto: CONTRIBUTO SOLIDARIETÀ. Interesserà le pensioni più alte.
Cosa, come, quando e perchè. Messa così è solo propaganda per pararti il kulo. Hai fatto una manovra da 30 miliardi e non sei riuscito a stabilire quanto sarà il contributo di solidarietà delle superpensioni?

FISCO ha scritto: IMPRESE E SVILUPPO

PATRIMONIALIZZAZIONE. Arriva l'Ace, l'Aiuto alla Crescita Economica, una misura che incentiva la capitalizzazione delle imprese. Ci sarà anche nuovo credito per i fondi di garanzia per le pmi.
Praticamente?? Non è molto chiaro..
FISCO ha scritto: SGRAVI IRAP. Sarà possibile scontare dall'Ires la quota di Irap riferita al costo del lavoro. Per l'internazionalizzazione arriva il "nuovo Ice". Anche interventi per il risparmio energetico.
Roba fatta da tutti i governi dal 45 ad oggi.. novità!!
FISCO ha scritto: GARANZIA STATO SU PASSIVITÀ BANCHE. Il ministero dell'Economia «è autorizzato a concedere la garanzia dello Stato sulle passività delle banche italiane, con scadenza da tre mesi fino a cinque anni».
Eccola qui.. una bella norma salva banche..
FISCO ha scritto: LIBERALIZZAZIONE FARMACI FASCIA 'C'. Saranno venduti anche nelle parafarmacie. Nuove regole per l'apertura di farmacie: il numero delle autorizzazioni sarà stabilito in modo che vi sia una farmacia ogni 4.000 abitanti.
Wow.. alla faccia delle liberalizzazioni?? E tutte le altre corporazioni?? Immagino che la lobby dei farmacisti sia la più temuta al mondo.. peggio della yakuza..

FISCO ha scritto: TRASPORTI. In arrivo una apposita Autorità.

SPESA

ENTI LOCALI, -5 MLD. È il contributo che pagheranno Regioni, Province e Comuni.
Fico.. 4 righe più su dici che gli dai l'ICI, l'accise e le addizionali irpef... qui sotto dici che tagli. C'è qualcosa che non mi torna.
FISCO ha scritto: MINISTRI, NIENTE DOPPIO STIPENDIO. Vale anche per i sottosegretari.
Demagogia del dolce prepuzio umano...
FISCO ha scritto: PROVINCE, CAMBIA ORGANIZZAZIONE. Ridotti membri dei consigli, eliminate le giunte.
Si... unica riforma strutturale.
FISCO ha scritto: VIA INPDAP E ENPALS. Sono soppressi e le relative funzioni sono attribuite all' Inps.
Non cambia un dolce prepuzio umano..
FISCO ha scritto: SCURE SU AUTORITÀ. Dalla Consob all'Antitrust è previsto un calo del numero dei componenti.
Invece di abbatterci su una scure riformatele per farle funzionare e date più poteri all'antitrust che in italia si fa cartello anche sulle gomme da masticare perdio.[/quote]

Drammaticamente quoto Filippo
:lol:

Come è evidente questa manovra è tutt'altro che di riequilibrio.
La giustificazione di Monti poi ( non possiamo tassare i patrimoni perchè servono 2 anni per trovarli....) è devastante.
Rende pienamente conto di come sia gestito il fi(a)sco in italia. Tassare chi è tassabile e ignorare chi si nasconde.
Veramente una grande regola.
Io ho poi un acidità di stomaco fortissima in merito a due questioni:
1- Non è possibile fare una manovra del genere facendola passare per dura ma necessaria e chiedendo un sacrificio a tutti senza sacrificare gli interessi e le speculazioni ed i costi dei parlamentari italiani.
Troppi troppo pagati e con vitalizi imbarazzanti. Ridicolo non averle toccate. E volgare nei nostri confronti.
2- Reintrodurre l'ICI sulla prima casa , chiedendo il solito sacrificio e non toccare almeno l'ICI delle strutture commerciali della chiesa (non luoghi di culto, chiedo almeno alberghi,negozi ecc ecc) è assurdo.
Ed è altrettanto vergognoso che il Vaticano stesso non decida di aiutare questo paese in questa situazione dovrebbe far aprire gli occhi a tutti. Hanno bloccato le norme trasparenza sullo IOR e continuano a fare orecchie da mercante su ogni responsabilità che dovrebbero assumersi e che vanno oltre le singole chiacchiere
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mer dic 07, 2011 1:55 pm

quoto straquoto e riquoto carmeluzzo!!!!! mi hai levato le parole di bocca!!!!!
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer dic 07, 2011 3:43 pm

Essevuista Inside ha scritto:mi fate capire quale è il calcolo per capire a quanto ammonta "la mia nuova" ici?
Eccoti il link: ti serve la rendita catastale, se non la ricordi ti basta andare a consultare l'ultima dichiarazione dei redditi (lì è riportata).

http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... -26132271/" onclick="window.open(this.href);return false;

Fino a 300 euro di rendita della prima casa non si paga nulla, ma basta avere una seconda casa (anche modesta) con rendita di 200 euro che si va a pagare un'imposta di 255 euro.
Se hai una seconda casa con una rendita di 300 euro l'importo sale a 383 euro l'anno.
Secondo questa stupida imposta, se hai 2 case da 50 mq e da 150 mq l'imposta cambia a seconda che la tua prima casa sia quella più grande o quella più piccola. E sono dei professori della Bocconi! Probabilmente un operaio metalmeccanico con la licenza media avrebbe saputo fare di meglio in fatto di equità...

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer dic 07, 2011 3:46 pm

4attack ha scritto:
Drammaticamente quoto Filippo
:lol:

Come è evidente questa manovra è tutt'altro che di riequilibrio.
La giustificazione di Monti poi ( non possiamo tassare i patrimoni perchè servono 2 anni per trovarli....) è devastante.
Rende pienamente conto di come sia gestito il fi(a)sco in italia. Tassare chi è tassabile e ignorare chi si nasconde.
Veramente una grande regola.
Io ho poi un acidità di stomaco fortissima in merito a due questioni:
1- Non è possibile fare una manovra del genere facendola passare per dura ma necessaria e chiedendo un sacrificio a tutti senza sacrificare gli interessi e le speculazioni ed i costi dei parlamentari italiani.
Troppi troppo pagati e con vitalizi imbarazzanti. Ridicolo non averle toccate. E volgare nei nostri confronti.
2- Reintrodurre l'ICI sulla prima casa , chiedendo il solito sacrificio e non toccare almeno l'ICI delle strutture commerciali della chiesa (non luoghi di culto, chiedo almeno alberghi,negozi ecc ecc) è assurdo.
Ed è altrettanto vergognoso che il Vaticano stesso non decida di aiutare questo paese in questa situazione dovrebbe far aprire gli occhi a tutti. Hanno bloccato le norme trasparenza sullo IOR e continuano a fare orecchie da mercante su ogni responsabilità che dovrebbero assumersi e che vanno oltre le singole chiacchiere
Non mi sembra una risposta casuale: il Governo tecnico dovrebbe durare al massimo 18 mesi, ecco quindi che i 2 anni necessari celano la volontà di NON voler tassare i patrimoni, più chiaro di così...

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mer dic 07, 2011 3:54 pm

Scusate, così, tanto per...

Ma servono 2 lauree in economia per fare una manovra così?
Ad aumentare le tasse dirette ed indirette a tutti in modo indistinto sono bravi tutti: iva al 25% (così almeno si calcola bene), altre accise su benzina e gasolio (quest'ultimo è un responsabile diretto dell'inflazione, perchè interessa tutto il trasporto su gomma), nessun taglio sostanziale, nessuna modifica strutturale per recuperare il sommerso, nessun incentivo sostanziale per le aziende, ... così le so fare anche io le riforme no?

1 mese fa ho detto che la verde ad aprile avrebbe varcato quota 2€/l: si accettano scommesse...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer dic 07, 2011 4:00 pm

possibile solo 43 euro? :o

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » mer dic 07, 2011 4:06 pm

Hyperion ha scritto:Scusate, così, tanto per...

Ma servono 2 lauree in economia per fare una manovra così?
Ad aumentare le tasse dirette ed indirette a tutti in modo indistinto sono bravi tutti: iva al 25% (così almeno si calcola bene), altre accise su benzina e gasolio (quest'ultimo è un responsabile diretto dell'inflazione, perchè interessa tutto il trasporto su gomma), nessun taglio sostanziale, nessuna modifica strutturale per recuperare il sommerso, nessun incentivo sostanziale per le aziende, ... così le so fare anche io le riforme no?

1 mese fa ho detto che la verde ad aprile avrebbe varcato quota 2€/l: si accettano scommesse...
Hai assolutamente ragione.
Un intervista di una signora ieri mi ha fatto ridere e piangere contemporaneamente:
E ce volevano sti professoroni per mettere su ste tasse?
La risposta è che la politica ci prende ancora una volta per il kulo.
Dato che ormai le ideologie contano più delle idee, perchè portano voti, nessuno poteva permettersi le tasse necessarie e le necessarie riforme fiscali e pensionistiche senza rimetterci il kulo alle prossime elezioni.
Dato che comandano PD e PDL hanno fatto questo bel gioco del governo tecnico regalando a Monti lo spazio per colpirci duro.
E pararsi il kulo ovviamente.
Fino a quando non li mandiamo a casa eleggendo pippo e paperino al posto loro, non cambierà niente
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer dic 07, 2011 4:09 pm

Essevuista Inside ha scritto:possibile solo 43 euro? :o
Certo che è possibile, dipende dalla rendita catastale.
Però non credo che un proprietario di 2 case, magari pensionato, sia ricco.
In linea generale io la penso così: il patrimonio è una cosa, il reddito è un'altra cosa.
Mi spiego meglio: ok tassare il patrimonio, a patto che il reddito sia sufficiente a pagare le tasse; se il patrimonio (anche per incapacità del proprietario) non frutta reddito, NON credo che sia giusto tassarlo e costringere il proprietario a disfarsene per pagare le tasse. Ma stiamo scherzando?

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer dic 07, 2011 4:13 pm

4attack ha scritto: Hai assolutamente ragione.
Un intervista di una signora ieri mi ha fatto ridere e piangere contemporaneamente:
E ce volevano sti professoroni per mettere su ste tasse?
La risposta è che la politica ci prende ancora una volta per il kulo.
Dato che ormai le ideologie contano più delle idee, perchè portano voti, nessuno poteva permettersi le tasse necessarie e le necessarie riforme fiscali e pensionistiche senza rimetterci il kulo alle prossime elezioni.
Dato che comandano PD e PDL hanno fatto questo bel gioco del governo tecnico regalando a Monti lo spazio per colpirci duro.
E pararsi il kulo ovviamente.
Fino a quando non li mandiamo a casa eleggendo pippo e paperino al posto loro, non cambierà niente
Non saranno la maggioranza, ma credo che una buona fetta di elettorato volterà le spalle al PDL ed al PD.
Mi aspetto proprio per questo motivo nuovi soggetti politici (fatti dalle stesse persone) che cercheranno di farsi passare per nuovi, pur essendo VECCHI e RESPONSABILI di ciò che stiamo passando.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » gio dic 08, 2011 7:20 pm

Immagine

Rispondi