Da Vespa è iniziata la trasformazione di Monti

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Da Vespa è iniziata la trasformazione di Monti

Messaggio da peppeunz » mer dic 07, 2011 10:24 am

http://video.repubblica.it/dossier/decr ... 3083/81473

ascoltatelo bene,
io condivido pienamente

tutti a festeggiare, Crozza contento...
si si che bello avere un uomo di GS al comando del mio paese....guarda quasi quasi era meglio Berlusconi...
Immagine

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Da Vespa è iniziata la trasformazione di Monti

Messaggio da Doug Henry » mer dic 07, 2011 10:27 am

peppeunz ha scritto:si si che bello avere un uomo di GS al comando del mio paese....guarda quasi quasi era meglio Berlusconi...
Ne ho visto solo un pezzetto.
Ho provato a pensare a B. che diceva le stesse cose…. E non ci sono proprio riuscito.
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » ven dic 09, 2011 12:44 am

certo però... un'intervista da Lucci sarebbe il massimo :lol:

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven dic 09, 2011 9:27 am

ma.. berluscone continua a fare i propri interessi con il no per l'asta delle frequenze cosi come affermando che la chiesa non deve pagare l'ici. quindi conferma di fare schifo come lo ha fatto per 20 anni e mai ne sentirò la mancanza.
sulla critica a monti da vespa mi pare parlare tanto per bisogno di dover dire qualcosa.
vespa è un tirapiedi del potere e mai lo vedremo intervistare seriamente qualcuno...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » ven dic 09, 2011 11:21 am

Cmq l'Europa dovrebbe aver aperto una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia a proposito dell'ici alla chiesa.
Mo vediamo come va a finire...... :noia:

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » ven dic 09, 2011 12:38 pm

intanto dell'ICI alla Chiese se ne sta parlando tanto, e questo è un bene
vedrai che la gente qualche domanda se la fa quando vede le tasse che pagano loro e quelle che (non) paga la Chiesa
Immagine

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » ven dic 09, 2011 1:17 pm

Maurizio ha scritto:Cmq l'Europa dovrebbe aver aperto una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia a proposito dell'ici alla chiesa.
Mo vediamo come va a finire...... :noia:
E' la terza, visto che le altre due sono state archiviate come sciocchezze, visto che lo erano. La stessa fine che farà questa. E' stata infatti aperta da Almunia, che se potesse impiccherebbe preti e cattolici in generali ai lampioni delle strade, come i cristeros messicani. In nome del progresso e della laicità ovviamente.

Io con questa cosa dell'ICI alla Chiesa (che poi non significa nulla, ma vallo a spiegare all'italiota medio) mi diverto un sacco, è sintomatico della follia e della barbarie in cui sta affogando questo paese. Con 180 miliardi annui tra evasioni, corruzione, mafie ecc., il problema è qualche spicciolo di qualche ente ecclesiastico...
Dirò di più, spero che ai cattolici facciano pagare tutto fino a farli chiudere. Basta con ospedali, scuole, mense ecc. I cattolici si finanziano da soli e si aiutano da soli, non sei cattolico e hai fame? Chiedi all'UAAR o ai radicali, o allo stato. Non aspettano infatti altro che aiutarti...
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » ven dic 09, 2011 2:10 pm

Waylander ha scritto:Io con questa cosa dell'ICI alla Chiesa (che poi non significa nulla, ma vallo a spiegare all'italiota medio) mi diverto un sacco, è sintomatico della follia e della barbarie in cui sta affogando questo paese. Con 180 miliardi annui tra evasioni, corruzione, mafie ecc., il problema è qualche spicciolo di qualche ente ecclesiastico...
Dirò di più, spero che ai cattolici facciano pagare tutto fino a farli chiudere. Basta con ospedali, scuole, mense ecc. I cattolici si finanziano da soli e si aiutano da soli, non sei cattolico e hai fame? Chiedi all'UAAR o ai radicali, o allo stato. Non aspettano infatti altro che aiutarti...
e potrei anche essere d'accordo
ma visto che BISOGNA FAR CASSA SUBITO ALTRIMENTI SUCCEDE L'ARMAGEDDON e quindi fai le solite manovre per far cassa subito, mi sembra legittima la tassazione agli immobili di proprietà del vaticano che alcune inchieste dicono essere il 22% di tutti gli immobili italiani
signori questi non sono spiccioli
e poi l'evasione io sono d'accordissimo che vada sanata ma quello non lo fai subito, servono alcuni anni
quindi perché no l'ICI alla Chiesa?
cioè è il senso del PRIVILEGIO che in una situazione come quella che viviamo oggi perde di significato

NB: il 22% di tutti gli immobili italiani :o
Immagine

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » ven dic 09, 2011 2:53 pm

peppeunz ha scritto: e potrei anche essere d'accordo
ma visto che BISOGNA FAR CASSA SUBITO ALTRIMENTI SUCCEDE L'ARMAGEDDON e quindi fai le solite manovre per far cassa subito, mi sembra legittima la tassazione agli immobili di proprietà del vaticano che alcune inchieste dicono essere il 22% di tutti gli immobili italiani
e poi l'evasione io sono d'accordissimo che vada sanata ma quello non lo fai subito, servono alcuni anni
cioè è il senso del PRIVILEGIO che in una situazione come quella che viviamo oggi perde di significato

è strano perchè io quando esco dal pianerottolo e giro per la palazzina non vedo appartamenti del vaticano, eppure ce ne dovrebbero essere almeno due. E cavolo, anche andando in giro per la mia strada non ne becco uno che sia uno. Al che mi viene il dubbio, che queste cifre siano delle strepitose cazzate. Tanto più che dopo che i Savoia hanno invaso lo stato della chiesa, hanno confiscato praticamente tutto, tanto che persino il Quirinale, dove sta Napolitano, è un palazzo papale. Insomma, siamo una nazione nata da un atto di ladrocinio che in confronto l'invasione dell'Iraq di Bush è una scampagnata. Infatti il Concordato è servito anche a questo, con lo stato italiano che ammette: "scusate se vi abbiamo rubato praticamente tutto, ecco adesso facciamo pace e vi ridiamo qualcosina, contenti?"

ICI alla Chiesa. Come dire facciamo pagare l'ICI ai biondi con gli occhi azzurri o ai tifosi dell'Inter, o al comitato cittadini di Prati. La Chiesa cattolica è l'insieme dei cattolici, per cui a parte che non si capisce come e perchè costoro debbano pagare per qualcosa che non è loro, e non può esserlo per ovvi motivi, poichè un bene può appartenere solo a una persona fisica o giuridica, ed è ovvio che i cattolici in quanto tale non lo sono, non più dei tifosi dell'inter, non si capisce perchè i cattolici francesi o americani, ad esempio, debbano pagare tasse all'italia.
Per cui esiste il Vaticano, che è uno stato estero e ha un suo bilancio, peraltro pubblico e in rosso, a cui non puoi imporre tassazione più di quanto tu possa farlo chennesò con la francia (mettiamo l'ICI sulla torre eiffel?), esiste la CEI ed infine esistono tutta una serie di enti e organizzazioni religiose ognuna delle quali ha una sua personalità giuridica indipendente, con un proprio patrimonio. Insomma, il monastero delle suore immacolate di vattelapesca è proprietà delle suore immacolate di vattelapesca e non del vaticano. Giusto per chiarire i termini.
Cassa subito: col cavolo, creeresti un contenzioso tributario con ognuno di questi singoli enti che durerebbe per i prossimi 50 anni, intasando tutto. Perchè la legge attuale è quella che è. Ok, modificare la legge? Eh, peccato che non esiste nessuna legge che dice che il vaticano o gli enti ecclesiastici abbiano esenzioni e privilegi. Esistono infatti leggi generali a tutela delle attività socialmente utili e non profit di vario genere (come esistono in ogni paese del mondo civile), puntualmente elencate, e tra esse vi sono appunto tali enti ecclesiastici. Cancellare tale norma, che non è un privilegio della "Chiesa", significa praticamente annientare il mondo del volontariato, e quindi aumentare disoccupazione e quindi meno entrate e più spese per lo stato oltre a tutti i costi aggiuntivi per lo stato che si dovrebbe accollare tali compiti: un suicidio finanziario. Oppure si può fare una leggina simpatica simpatica apposta contro gli enti ecclesiastici. Peccato che verrebbe immediatamente cassata dalla cassazione per incostituzionalità (ad hoc e discriminatoria, violazione del principio di uguaglianza, ecc.), oltre a essere condananta, con tanto di multa, dalle varie istituzioni europee per violazione della libertà religiosa e dei diritti sociali.
Oppure si può rivedere la normativa attuale rendendola più logica, chiara e stringente per tutti in modo da abolire quelle zone grigie che qualche furbetto sfrutta abilmente. Peccato che questo, oltre a richiedere del tempo, possa procurare un gettito fiscale assai modesto, che qualcuno ha calcolato tra i 20 e i 50 milioni di euro. Praticamente la pensione e i benefit di due inutili manager di stato. Vale la pena tutta sta cagnara? Non che non sia giusto colpire gli evasori, solo che radere la suolo un intero paese per beccare uno scippatore mi sembra esagerato.
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » ven dic 09, 2011 3:50 pm

ma il discorso non è far pagare la chiesa
il discorso è RIMUOVERE I PRIVILEGI
a tutti
basta, non c'è denaro, non è tempo di privilegi

a parte che il danno all'erario è stato calcolato in 500 milioni e non 50 e su cui non sputeri sopra visto che qualcuno si è già preso la briga di farle ste ricerche

e comunque la stessa legge che esenta il pagamento dell'ICI dalle proprietà della chiesa permette il non pagamento anche a "partiti, circoli culturali e sindacati"

quindi, perfettamente d'accordo a non strumentalizzare, ma iniziare SUBITO con la ricerca dei vari buchi da tappare, si!
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » ven dic 09, 2011 4:03 pm

ma far pagare le tasse solo dove si hanno degli introiti quindi attività commerciali?
non mi sembra sbagliato!
tu guadagni vendendo santini o birre che differenza fa?
è un attività commerciale!
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » ven dic 09, 2011 5:13 pm

peppeunz ha scritto:
Waylander ha scritto:Io con questa cosa dell'ICI alla Chiesa (che poi non significa nulla, ma vallo a spiegare all'italiota medio) mi diverto un sacco, è sintomatico della follia e della barbarie in cui sta affogando questo paese. Con 180 miliardi annui tra evasioni, corruzione, mafie ecc., il problema è qualche spicciolo di qualche ente ecclesiastico...
e potrei anche essere d'accor

Non so voi, ma io da qualche tempo mi sto ponendo una domanda ricorrente: è mai possibile che "il mercato" si sia accorto solo ora e così in fretta che i conti dei vari stati non sono sostenibili?
Dopo 40 anni di spendi e spandi da parte dei passati governi mi chiedo se questa morbosa attenzione dei mercati nei nostri confronti non sia strumentale a certi fini, piutto che una reale avversione al rischio.
Il perchè è presto detto: se l'Italia è in grado di ripagare il debito con uno spread al 3-3,5% (lo dicono tutti, almeno 10 volte al giorno), come mai il mercato non si accontenta di prendersi tale interesse ma cerca piuttosto di affossare i nostri titoli di Stato? Se ho un creditore che versa in cattive acque non ho nessun interesse a farlo fallire, perderei i miei crediti. Ma è ciò che sta succedendo e quindi la domanda è lecita. Perchè?
Che interesse hanno a mettere in difficoltà l'Italia e l'Europa?
Ricordo il discorso dei CDS e quello potrebbe essere un motivo...
Come molti, anche io sono convinto che questa manovra non servirà a nulla, se il mercato vuole affossarci, i 20 mld ricavati serviranno solo a pagare il prossimo rialzo dello spread e poi via con un'altra manovra...

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » ven dic 09, 2011 11:40 pm

peppeunz ha scritto:ma il discorso non è far pagare la chiesa
a tutti
ecco questo potrebbe essere un altro discorso. Purtroppo sinora io in giro ho visto isteria anticattolica che mi ha ricordato tempi bui di qualche decennio fa. Dopo di che sarebbe da discutere se sia un privilegio o meno, io ritengo di no, ma ne parlo dopo.
a parte che il danno all'erario è stato calcolato in 500 milioni e non 50 e su cui non sputeri sopra visto che qualcuno si è già preso la briga di farle ste ricerche
ecco, guardiamo chi ha fatto queste ricerche, perchè il presidente della commisisone tributaria ha parlato di cifre molto minori. Del resto il tutto finirebbe in tribunale, dove si sa come vanno a finire molti di questi contenziosi. I 500 o 800 milioni, te li sogni. Del resto lo scopo di questa campagna mediatica non sono i soldi, ma mostrare quanto la chiesa cattolica è brutta sporca e cattiva e come è colpa sua se gli italiani stanno alla canna del gas. Basta leggere i commenti che si trovano sul net :noia:
e comunque la stessa legge che esenta il pagamento dell'ICI dalle proprietà della chiesa permette il non pagamento anche a "partiti, circoli culturali e sindacati"
esatto, realtà come Emergency, Associazione italiana per la ricerca sul cancro o la sclerosi multipla (si proprio quelle che vendono ogni tanto nelle piazze italiane le azalee per finanziare la ricerca, il che significa, secondo la nuova logica, fare attività commerciale, e anche concorrenza ai fiorai, e quindi perdere ogni esenzione), il WWF, l'ospedale o il pronto soccorso vicino casa tua, l'ufficio del patronato dove gli anziani si fanno fare la dichiarazione dei redditi o risolvono i problemi con la pensione, il circolo culturale o quel localino tanto trendy dove si va a bere una birra con gli amici, le associazioni per il recupero dei detenuti e dei drogati, quelle che si prendono cura dei bambini molestati o delle donne picchiate e abusate. E' la stessa legge. Cancelliamo tutto? Io invece credo che queste associazioni siano la linfa di una democrazia e di un paese civile e vadano aiutate, anche perchè fanno risparmiare allo stato un sacco di soldi (solo le scuole private cattoliche fanno risparmiare allo stato italiano quasi sei miliardi di euro di contro a un finanziamento di poco più di 200-250 milioni, un affare! Per questo i francesi, che scemi non sono, incentivano le scuole private, da noi invece i soliti geni le vogliono abolire), rendono partecipi i cittadini della vita sociale della nazione, educano le nuove generazioni a valori positivi. Davvero vanno colpite loro piuttosto che tutte le forme di corruzzione, malaffare ed evasione che ci sono in Italia? Mi sembra una tafazzata enorme.
quindi, perfettamente d'accordo a non strumentalizzare, ma iniziare SUBITO con la ricerca dei vari buchi da tappare, si!
se per tappare un buco ne apro uno ancora più grosso, non è che ho fatto una genialata, per questo la fretta è una cattiva consigliera. Cerchiamo di fare le cose per bene, rimettendo in piedi questo catorcio di stato, invece di affossarlo ancora di più andando dietro alle sirene ideologiche.
(Britney Spears)

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » sab dic 10, 2011 12:03 am

io ci sono stato in una scuola privata e scusami ma è stata una porcheria. un covo di comunione e liberazione. se non pregavi eri emarginato, se non andavi agli incontri i maestri chiamavano i genitori per inculcare la cosa ai figli....la prof era la sorella della preside. educazione fisica la si faceva nella palestra dell'amico della preside. dolce prepuzio umano, la massoneria in confronto era roba da dilettanti

per cortesia. la scuola , intendo elementari e medie, dovrebbe essere pubblica, laica e a pari opportunità per tutti, anche per chi fa fatica ad arrivare a fine mese.

fuori i preti dalle scuole, è un'ora la settimana rubata all'educazione civica, all'educazione fisica, alla lingua inglese, alla storia d'italia

l'italia DOVREBBE essere una repubblica democratica fondata sul lavoro, non sulla chiesa

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da peppeunz » lun dic 12, 2011 11:51 am

rombocupo77 ha scritto:Che interesse hanno a mettere in difficoltà l'Italia e l'Europa?
gli Stati Uniti D'America
Immagine

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » gio dic 15, 2011 7:23 pm

peppeunz ha scritto:ma il discorso non è far pagare la chiesa
a tutti

A proposito di strumentalizzazioni, per farti vedere chi è che a fatto tali calcoli, chi ha alzato questo polverone e quanto è affidabile, e anche per evitare di essere preso per il kulo da simili soggetti, puoi leggere qui:

http://www.avvenire.it/Economia/Pagine/ ... ufala.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo te vedremo mai un oooops mi dispiace ho detto una cazzata da parte dei radicali? Naaa, loro combattono la buona battaglia, loro sono i puri e giusti e se mentono e calunniano e prendono per i fondelli la gente, e lo fanno da decenni, è per una buona causa, la loro, ovviamente :evil:
(Britney Spears)

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » gio dic 15, 2011 7:38 pm

Come sempre la casta politica si fà sentire e impedisce che si tocchino le LORO tasche.
Si riducono gli aumenti sui bolli di supermacchinoni e barconi, come se chi si puo permettere una macchina da 290 cv e una barca non possa cacciare 200 euri in piu all'anno, e si và a tassare il tabacco trinciato, che se lo fumano i poveracci(me compreso) che oramai trovavano insostenibile il costo delle sigarette.
Visto che rientro nei criteri per l'emigrazione in australia, ho iniziato a cercare lavoro lì, a quel paese tutta eurolandia .
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio dic 15, 2011 8:26 pm

fosse per me il pacco dovrebbe costare 10 euro. cosi verrebbero a esser inseriti i costi poi in termini sanitari che il fumatore va a generare nel sistema sanitario pubblico.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » ven dic 16, 2011 3:00 pm

:asd2: :asd2:
(Britney Spears)

Rispondi