[auto¿] Smart

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

[auto¿] Smart

Messaggio da Salento_SV » dom dic 11, 2011 2:59 pm

Sto per comprare una smart benzina 02' ha il clima e tetto panoramico.
102000km con motore, turbina, cinghie, tubi e tubicini fatturati la scorsa settimana, interni ed esterni messi bene, chiede 2900 passaggio incluso e mi fa anche la fattura.
che devo controllare?
il prezzo e buono?

vale986
Fermone
Fermone
Moto: Honda CRF

Re: [auto¿] Smart

Messaggio da vale986 » dom dic 11, 2011 6:18 pm

"102000km con motore, turbina, cinghie, tubi e tubicini fatturati la scorsa settimana" Intendi dire che è stato rifatto tutto?Ricordati che la Smart ha SEI candele, 3 visibili dall'alto e 3 imboscate in basso. Molti, non sapendo dell'esistenza di quelle 3 inferiori, hanno distrutto il motore (vedi quante ce ne sono con 70-80k km con motore rifatto).
Se fai una manutenzione maniacale e non lesini sui prodotti (soprattutto per la lubrificazione) non dovresti aver problemi.

Io, comunque, la comprerei usata solo da un concessionario per via della garanzia.
Ciao
I'm a Mac user

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Salento_SV » dom dic 11, 2011 7:09 pm

vale986 ha scritto:"102000km con motore, turbina, cinghie, tubi e tubicini fatturati la scorsa settimana" Intendi dire che è stato rifatto tutto?Ricordati che la Smart ha SEI candele, 3 visibili dall'alto e 3 imboscate in basso. Molti, non sapendo dell'esistenza di quelle 3 inferiori, hanno distrutto il motore (vedi quante ce ne sono con 70-80k km con motore rifatto).
Se fai una manutenzione maniacale e non lesini sui prodotti (soprattutto per la lubrificazione) non dovresti aver problemi.

Io, comunque, la comprerei usata solo da un concessionario per via della garanzia.
Ciao

si tutto rifatto!
6 candele? :o 2 per cilindro quindi...
si mi hanno detto che la vita di questi motori varia tra i 70k ed i 100k...

il prezzo come vi sembra?

vale986
Fermone
Fermone

Messaggio da vale986 » dom dic 11, 2011 7:23 pm

Il motore avrebbe tranquillamente vita più lunga se la manutenzione venisse fatta da chi conosce bene il motore.
Secondo me il prezzo è buono, solo che non ho capito se ti offre anche la garanzia o ti fa fattura perchè, ad esempio, è un libero professionista.
Per scrupolo farei dare una controllatina anche al cambio
I'm a Mac user

joselito
L'avvocato volante
L'avvocato volante
Località: sulla Santa Cesarea/Porto Badisco. Professione: pirata. Moto: Aprilia RSV4 Factory APRC
Contatta:

Messaggio da joselito » dom dic 11, 2011 8:00 pm

Ahoooooo scasciatu, si viu?? :wink:
Immagine

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Salento_SV » dom dic 11, 2011 10:51 pm

joselito ha scritto:Ahoooooo scasciatu, si viu?? :wink:
wei giuse'!
da una vita che non scrivo....fortunatamente sono :smilone: stato impegnato con il lavoro...

dai che quando passo dalle tue parti ti scrocco il caffe' :asd:
Ultima modifica di Salento_SV il lun dic 12, 2011 11:27 am, modificato 1 volta in totale.

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Salento_SV » lun dic 12, 2011 11:25 am

vale986 ha scritto:Il motore avrebbe tranquillamente vita più lunga se la manutenzione venisse fatta da chi conosce bene il motore.
Secondo me il prezzo è buono, solo che non ho capito se ti offre anche la garanzia o ti fa fattura perchè, ad esempio, è un libero professionista.
Per scrupolo farei dare una controllatina anche al cambio

la fattura di vendita la fa a me essendo libero professionista.

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » lun dic 12, 2011 1:49 pm

ma perchè proprio una smart?Comunque a 102.000 km devi controllare anche le sospensioni (è rigidina...),freni e soprattutto gomme,se non ricordo male non è proprio economico fare il cambio.

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » lun dic 12, 2011 2:12 pm

confermo...gomme se non erro non economicissime..
ammortizzatori ..già rigidi di suo...potenzialmente alla frutta
Immagine

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Salento_SV » lun dic 12, 2011 2:21 pm

bricoman80 ha scritto:ma perchè proprio una smart?Comunque a 102.000 km devi controllare anche le sospensioni (è rigidina...),freni e soprattutto gomme,se non ricordo male non è proprio economico fare il cambio.

perchè? perchè è l'auto che meglio si presta a fare comunicazione e marketing... la dovro riempire di grafiche aziendali..

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun dic 12, 2011 2:33 pm

Rispettando la tua opinione, Salento_SV, non mi trovo affatto d'accordo.
Per coolness, ci sono auto più moderne e più cool.
Per spazio, ci sono auto più moderne e più "ampie" per grafiche aziendali.
IMO, la scelta è, per diversi motivi, poco furba...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

vale986
Fermone
Fermone

Messaggio da vale986 » lun dic 12, 2011 3:10 pm

In ogni caso, a 102k km fai controllare anche il cambio, visto che la prendi senza garanzia
I'm a Mac user

Randall
Moderator
Moderator
Moto: Milù
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Randall » mar dic 13, 2011 10:55 am

ho una smart e per quella cifra tratterei un pò sul prezzo !!! la mia del 2000 con 70km lo presa a 2500 compreso passaggio, il motore è sempre stato controllato da smartcenter ed è tagliandando almeno ogni 20km, controllo olio, e candele, quindi direi che anche se il motore è praticamente nuovo non vuole dire che altre parti meccaniche siano da vedere, controlla se lo sterzo è centrato ed il volante risulta dritto durante la marcia, cosa importante per capire se la macchina ha subito colpi sull'asse che potrebbe aver storto i braccietti delle ruote, altra cosa verifica che il cavo che passa dietro nella parte bassa dello sportello posteriore non sia stato tagliato e giuntato, questo solo per avere la certezza che la macchina non sia mai stata aperta da IGNOTI, per tutto il resto ti consiglio di andare piano con queste macchine per che hanno una tenuta di strada piuttosto scarsina.
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Salento_SV » mar dic 13, 2011 10:17 pm

pike ha scritto:Rispettando la tua opinione, Salento_SV, non mi trovo affatto d'accordo.
Per coolness, ci sono auto più moderne e più cool.
Per spazio, ci sono auto più moderne e più "ampie" per grafiche aziendali.
IMO, la scelta è, per diversi motivi, poco furba...

Essendo che sono del settore artigianato le tecniche di comunicazione e marketing etc etc, io non le ho mai studiate, quindi mi ritrovo a "copiare" quello che vedo quando sono in giro per il nostro stivale.

Tu cosa consiglieresti?

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer dic 14, 2011 9:35 am

Effetto Cool? DS3 o Mini
Spazio? Fiorino Qubo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

vale986
Fermone
Fermone

Messaggio da vale986 » mer dic 14, 2011 11:27 am

pike ha scritto:Effetto Cool? DS3 o Mini
Spazio? Fiorino Qubo.
Anche una nuova 500 "fa figo" se ben agghindata
I'm a Mac user

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer dic 14, 2011 11:29 am

Brava Vale986, me l'ero completamente dimenticata la scatoletta polacca made in fiat.
Sempre con più spazio espositivo e sempre polacca made in Fiat c'è la onestissima Panda.
Ultima modifica di pike il mer dic 14, 2011 2:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » mer dic 14, 2011 1:01 pm

Peccato solo che i vs consigli non siano paragonabili, come prezzo, a quella che ha in mente lui.
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

vale986
Fermone
Fermone

Messaggio da vale986 » mer dic 14, 2011 1:13 pm

Il problema è che se ci deve girare molto (come penso, altrimenti avrebbe preso uno spazio pubblicitario) rischia di costargli parecchio in manutenzione e problemucci vari.
Resto della mia idea, sì se ha la garanzia o se c'è qualche che la conosce molto bene e la può provare/mettere su un ponte, altrimenti non sarei così propensa nell'acquisto.

Pike, sono una femminucciA! :)
I'm a Mac user

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Salento_SV » mer dic 14, 2011 3:32 pm

sicuramente più cool o più spaziose ma anche più costose....

vabbò dai.. l'ho comprata. :asd:

anzichè comprare una nuova moto investo nell'attività...

oggi ho appuntamento dal grafico che mi personalizzerà l'auto...spero di non spendere un occhio della testa..

Rispondi