come diminuire ulteriormente i consumi?
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come diminuire ulteriormente i consumi?
posseggo una sv650 k7, attualmente e grazie anche alla mia guida da nonnetto riesco a percorrere in media 22-24km/l (con punte di 25km/l) di strada "mista": andata/ritorno da lavoro in strade provinciali, un po' di città, un po' di statale.
la moto è completamente originale se non fosse per la modifica T.R.E. e il terminale leovince (solo terminale). le candele hanno 6000km circa (cr8ek) il filtro aria anche (hiflo della stessa permeabilità dell'originale).
sarei curioso di sapere se fosse possibile, in qualche modo e possibilmente non portandola a spinta, diminuire ulteriormente il consumo di carburante.
idee? suggerimenti?
la moto è completamente originale se non fosse per la modifica T.R.E. e il terminale leovince (solo terminale). le candele hanno 6000km circa (cr8ek) il filtro aria anche (hiflo della stessa permeabilità dell'originale).
sarei curioso di sapere se fosse possibile, in qualche modo e possibilmente non portandola a spinta, diminuire ulteriormente il consumo di carburante.
idee? suggerimenti?
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Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
infatti non me ne lamento affatto,
la mia è più che mai una curiosità.
la mia è più che mai una curiosità.
Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
Pressioni molto alte, protezioni aerodinamiche.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
protezione aerodinamica: ho solo un mini-cupolino della puig che si monta al posto del piccolo plexi originale. la mia è una Naked.pike ha scritto:Pressioni molto alte, protezioni aerodinamiche.
pressioni: come mamma suzuki consiglia 2.25ant 2.5post; gomme sportattack
ah, da poco ho messo anche il gaucho di tucano urbano, quindi l'aerodinamica dovrebbe essere pure peggiorata (e si sente). con questo "coso" montato però solo solo al secondo pieno.
quindi:
protezioni aerodinamiche non saprei dove metterle nè cosa mettere.
pressione: non mi va di alzarla, temo di perdere grip. così mi trovo piuttosto bene.
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Re: R: come diminuire ulteriormente i consumi?
no no come detto non è che VOGLIO che i consumi scendano ancora, mi stanno già bene così.neeko72 ha scritto:sniper ...te vuoi la botte piena e la moglie ubriaca....
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è più che mai una curiosità quella di sapere se fosse nel caso possibile consumare ancora meno di adesso.
così, giusto per fare due chiacchiere... anche perchè obiettivamente non è che i consumi siano tali da necessitare una diminuzione.
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Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
trasmissione passo 520 con corona in ergal
diminuisci le perdite meccaniche
certo dura di meno e costa,forse qualcosa in più
ma parlando di una moto di 72 cavalli la durata dovrebbe essere ragionevole.
un'altra idea sarebbe convertirla in "S" però credo non sia una cosa semplicissima
diminuisci le perdite meccaniche
certo dura di meno e costa,forse qualcosa in più
ma parlando di una moto di 72 cavalli la durata dovrebbe essere ragionevole.
un'altra idea sarebbe convertirla in "S" però credo non sia una cosa semplicissima
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Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
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Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
aggiungo
tu hai una k7 la versione con doppia candela e quell'altro accrocchio(sonda lambda/valvola ????) vicino allo scarico.
quello è un bel tappo se riuscissi ad eluderlo credo che anche lì guadagneresti qualcosa in termini di consumo
tu hai una k7 la versione con doppia candela e quell'altro accrocchio(sonda lambda/valvola ????) vicino allo scarico.
quello è un bel tappo se riuscissi ad eluderlo credo che anche lì guadagneresti qualcosa in termini di consumo
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Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
in ultima analisi se non sei già in peso forma....
dimagrisci!!!!
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Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
conversione: naaaaaa... l'ho comprata naked apposta.Ndcr80 ha scritto:trasmissione passo 520 con corona in ergal
diminuisci le perdite meccaniche
certo dura di meno e costa,forse qualcosa in più
ma parlando di una moto di 72 cavalli la durata dovrebbe essere ragionevole.
un'altra idea sarebbe convertirla in "S" però credo non sia una cosa semplicissima
trasmissione: quando sarà ora magari alla trasmissione passo 520 potrei pensarci.
si c'è la sonda lambda con ancora il precatalizzatore nei collettori (che ovviamente sono originali).Ndcr80 ha scritto:aggiungo
tu hai una k7 la versione con doppia candela e quell'altro accrocchio(sonda lambda/valvola ????) vicino allo scarico.
quello è un bel tappo se riuscissi ad eluderlo credo che anche lì guadagneresti qualcosa in termini di consumo
se tolgo la sonda (mi pare di ricordare che da qualche parte c'è una spiegazione anche del filo da staccare per non avere errori), poi devo fare una "rimappatura" della centralina originale per adeguare il tutto?
non sono in peso forma ma non ne sono neanche così lontano.Ndcr80 ha scritto:in ultima analisi se non sei già in peso forma....
dimagrisci!!!!
non credo mi serva dimagrire.
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Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
Azzardo,perchè non ne sono certo, che per eludere la sonda serva una qualche resistenza tipo la modifica TRE.sniper765 ha scritto:si c'è la sonda lambda con ancora il precatalizzatore nei collettori (che ovviamente sono originali).Ndcr80 ha scritto:aggiungo
tu hai una k7 la versione con doppia candela e quell'altro accrocchio(sonda lambda/valvola ????) vicino allo scarico.
quello è un bel tappo se riuscissi ad eluderlo credo che anche lì guadagneresti qualcosa in termini di consumo
se tolgo la sonda (mi pare di ricordare che da qualche parte c'è una spiegazione anche del filo da staccare per non avere errori), poi devo fare una "rimappatura" della centralina originale per adeguare il tutto?
Convengo con te che non sia nulla d'impossibile ne trovare materiale a riguardo ne effettuare la modifica stessa.
Naturalmente togli anche il catalizzatore(mega tappo).
La nota positiva dell' sv a doppia candela è che per questo modello è possibile, a proposito di carburazione, equippaggiarla,dopo le modifiche di cui sopra, con la power commander V

Costei ,a differenza dell PCIII, oltre ad essere un modulo aggiuntivo per l'iniezione integra anche l'accenzione permettendo di avere una carburazione ancora più fine.
Tieni presente che oltre alle maggiori capacità di calcolo,e quindi carburazione ad intervalli di giri ancora più ridotti, ha minori dimensioni rispetto alla sua precedentrice.
Aggiunci che la centralina può essere dotata del kit autotune che tramite due sensori uno dei quali,guarda un pò

le cifre per tutto ciò credo non siano neanche impossibili
spero di essere stato esaustivo
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Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
http://www.powercommander.it/it/centralina.php" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
http://www.powercommander.it/it/autotune.php" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
Se proprio volessimo spaccare il capello,e non badare a € , oltre al kit passo 520 quando avrai consumato la tua attuale trasmissione,nel momento che dovrai sostituira la batteria valuta l'acquisto di una batteria al litio pesa meno della metà di una tradizionale ma ha un maggiore spunto e non ha alcun tipo di liquido/acido
.


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Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
Dubito che montando la PC5 potrai migliorare i consumi,è fatta per aumentare le prestazioni e +CV = + benzina.
Se fai una mappa magra qualcosa potrai migliorare ma i motori di oggi viaggiano già molto magri almeno fino ai regimi di omologazione 4000-4500 giri e quindi non avrai miglioramenti degni di nota.
Inoltre se la mappatura è troppo magra il motore funziona male,è scorbutico e strappa ai bassi.
Eliminare la Lamba non servirebbe a una cippa visto che è proprio la sonda a tenere la carburazione magra entro i parametri di omologazione,se monti uno di quei cosi che la bypassano la centralina farà funzionare il motore più grasso con + consumi (e inquinamento).
Io ti consiglierei una cosa a costo 0 (alla Cisgaso poca spesa e tanta resa),adotta una guida fluida con accelerazioni limitate,uso di marce alte a fai "scorrere" la moto più possibile (però ricordati frenare agli Stop
)
Altrimenti prendi il Bus e bafangulo
Se fai una mappa magra qualcosa potrai migliorare ma i motori di oggi viaggiano già molto magri almeno fino ai regimi di omologazione 4000-4500 giri e quindi non avrai miglioramenti degni di nota.
Inoltre se la mappatura è troppo magra il motore funziona male,è scorbutico e strappa ai bassi.
Eliminare la Lamba non servirebbe a una cippa visto che è proprio la sonda a tenere la carburazione magra entro i parametri di omologazione,se monti uno di quei cosi che la bypassano la centralina farà funzionare il motore più grasso con + consumi (e inquinamento).
Io ti consiglierei una cosa a costo 0 (alla Cisgaso poca spesa e tanta resa),adotta una guida fluida con accelerazioni limitate,uso di marce alte a fai "scorrere" la moto più possibile (però ricordati frenare agli Stop

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Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
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Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
una guida più fluida e tranquilla di così non credo di riuscire ad adottarla, l'alternativa è portare la moto a spinta.
insomma, a quanto pare consumare meno di così non si può, anche perchè già 24 km/l non sono pochi e mi ritengo comunque soddisfattissimo.
insomma, a quanto pare consumare meno di così non si può, anche perchè già 24 km/l non sono pochi e mi ritengo comunque soddisfattissimo.
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R: come diminuire ulteriormente i consumi?
Una volta mi son fatto un discreto pezzo di strada ai 70 in quinta facendo i 30 con moto originale. 

Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
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Re: R: come diminuire ulteriormente i consumi?
pe fallo tocca esse capaci...neeko72 ha scritto:24 al litro?...a sniper, damoglielo un po' di gas...
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addirittura???Tia_from_romagna! ha scritto:Una volta mi son fatto un discreto pezzo di strada ai 70 in quinta facendo i 30 con moto originale.
esaggggggerato!

Re: come diminuire ulteriormente i consumi?
Adatta una ruota libera al pignone cosi in discesa è come andare in folle 

Riso in bianco FINITO!!!!!



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Re: R: come diminuire ulteriormente i consumi?
Giuro, Faenza andata e ritorno, strada dritta come un fuso e dover star dietro ad una vespa porta questi risultati.sniper765 ha scritto:pe fallo tocca esse capaci...neeko72 ha scritto:24 al litro?...a sniper, damoglielo un po' di gas...
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addirittura???Tia_from_romagna! ha scritto:Una volta mi son fatto un discreto pezzo di strada ai 70 in quinta facendo i 30 con moto originale.
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