Maaa.... se Monti fosse un "preambolo" a Montezemolo?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Maaa.... se Monti fosse un "preambolo" a Montezemolo?

Messaggio da pike » mer dic 21, 2011 5:58 pm

Buttate un occhio qui, se vi va...
http://www.italiafutura.it/dettaglio/11 ... er_il_2012
Quando l'ho letto mi sono domandato: vuoi vedere che faran fare la figura del vampiro assetato di denari a Monti e poi ci arriva Montezemolo a fare lu fenomeno du' paese?

La cosa che mi preoccuperebbe molto però è la estrema vicinanza ad una certa fabbrica di origini torinesi... Che è stata oggetto non poche volte, in passato, di "amorevoli attenzioni" da parte dello Stato.
E che aveva ricevuto un po' di no proprio da Mister Bean...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Maaa.... se Monti fosse un "preambolo" a Montezemolo?

Messaggio da TkMatt » gio dic 22, 2011 12:32 am

io vorrei che il paese fosse governato da 40 enni che niente hanno a che fare con multinazionali, federazioni varie etc etc

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio dic 22, 2011 9:20 am

TkMatt ha scritto:io vorrei che il paese fosse governato da 40 enni che niente hanno a che fare con multinazionali, federazioni varie etc etc
ma almeno che ci abbiano avuto a che fare... altrimenti verremmo governati da quarantenni così pippe da non avere alle spalle esperienze di lavoro rilevanti... hai capito che a quello che porta a casa 800 euro al mese può anche andar bene... ma chi ha dedicatio la maggior parte della propria vita llo studio èper avere un lavoro di alto livello non penso che vada un gran che bene essere rappresentato da uno così! :wink:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio dic 22, 2011 9:57 am

The flame ha scritto:
TkMatt ha scritto:io vorrei che il paese fosse governato da 40 enni che niente hanno a che fare con multinazionali, federazioni varie etc etc
ma almeno che ci abbiano avuto a che fare... altrimenti verremmo governati da quarantenni così pippe da non avere alle spalle esperienze di lavoro rilevanti... hai capito che a quello che porta a casa 800 euro al mese può anche andar bene... ma chi ha dedicatio la maggior parte della propria vita llo studio èper avere un lavoro di alto livello non penso che vada un gran che bene essere rappresentato da uno così! :wink:
totalmente d'accordo...

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » gio dic 22, 2011 9:58 am

io credo che il "male" del nostro paese siamo noi "italiani", se non cambiamo la nostra mentalità chiunque andrà al governo avrà sempre gli stessi problemi, con questo chiudo è torno in spam :lol:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio dic 22, 2011 10:01 am

la politica non deve essere un mestiere.. basterebbe questo.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » gio dic 22, 2011 3:07 pm

The flame ha scritto:
credo che il 40 enne slegato da una certa cerchia serva per assicurare indipendenza e visione d'insieme oltre che rappresentare a livello anagrafico una certa fetta della popolazione. ovviamente dovrebbe esserci un team di economisti, medici, professori universitari e quant'altro per supportare tecnicamente l'attività politica dei suddetti. credo inoltre che lavorare per lo stato debba essere un onore e un onere. non dovrebbero esserci retribuzioni esagerate, per intenderci io credo che deputati che guadagnano 5000 euro al mese sia già sufficiente. poi come arrivano al lavoro e dove abitano sono cavoli loro. io per permettermi una casa confortevole con i soldi che avevo sono andato a vivere a 50km dal lavoro e tutti i giorni ne pago le conseguenze. non vedo perchè per il politico non debba valere la stessa cosa. vuoi abitare a roma vicino alla camera? paghi. vuoi andare lontano? paghi meno ma poi ti paghi taxi o metro o bus o quello che è. Questi sono rappresentanti del popolo, non capitani d'impresa, sostanzialmente valgono una competenza media non particolarmente elevata.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » gio dic 22, 2011 3:13 pm

tequi ha scritto:la politica non deve essere un mestiere.. basterebbe questo.
Più che altro non dovrebbe essere una fonte di guadagno spropositato e di vantaggi personali.

Vuoi andare in politica? Benissimo, lo fai per passione, ti prendi 3000 euro al mese (che mi sembra uno stipendio ben più che sufficiente per permettere a chi in quel momento fa politica di potervisi dedicare a tempo pieno senza condizionamenti esterni), durante la legislatura ti vengono versati i contributi (in quel momento secondo me è giusto che sia considerato come un mestiere) e niente vitalizi successivi (il tuo vitalizio sarà la pensione che prenderai al pari di un qualsiasi altro lavoratore); se non ti sta bene fuori dalle balle, torni a fare un altro lavoro e lasci libero il posto.

Sono convinto che in questo modo molti dei parassiti che sono dove sono solo per soldi e vantaggi personali migrerebbero ad altri lidi...dimenticavo, se ti becco a fare qualche piacerino intascando qualche tangente (di denaro o di tornaconto) per arrotondare i 3000 euro ti taglio le mani.
Ultima modifica di zetaemme il gio dic 22, 2011 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » gio dic 22, 2011 3:16 pm

zetaemme ha scritto:
Sono convinto che in questo modo molti dei parassiti che sono dove sono solo per soldi e vantaggi personali migrerebbero ad altri lidi...dimenticavo, se ti becco a fare qualche piacerino intascando qualcosa sottobanco per arrotondare i 3000 euro ti taglio le mani.

esatto. il punto è questo. se vuoi fare i soldi vai altrove. già cosi elimini dal giro (di chi deve votare le cose importanti) una serie di personaggi ch fanno il male di questo paese. che valga però in tutt'europa...

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » gio dic 22, 2011 3:18 pm

TkMatt ha scritto:
zetaemme ha scritto:
Sono convinto che in questo modo molti dei parassiti che sono dove sono solo per soldi e vantaggi personali migrerebbero ad altri lidi...dimenticavo, se ti becco a fare qualche piacerino intascando qualcosa sottobanco per arrotondare i 3000 euro ti taglio le mani.

esatto. il punto è questo. se vuoi fare i soldi vai altrove. già cosi elimini dal giro (di chi deve votare le cose importanti) una serie di personaggi ch fanno il male di questo paese. che valga però in tutt'europa...
ho corretto in "se ti becco a fare qualche piacerino intascando qualche tangente (di denaro o di tornaconto) " per spiegare meglio cosa intendo.

Vedo che siamo perfettamente sulla stessa lunghezza d'onda.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » gio dic 22, 2011 3:39 pm

io credo che se si prospettasse ai deputati di lavorare 5 giorni su 7 dalle 8.00 alle 17.00 con un'ora centrale di sosta, quindi 8 ore al giorno per 5 giorni, 40 ore settimanali minime quindi, con un regolare contratto che vale indistintamente per tutti, nuovi e vecchi, senza bonus e senza possibilità di impiegare nel giro dei portaborse commessi & affini (la cui retribuzione va ampiamente rivista) persone con grado di parentela inferiore al terzo (niente genitori figli zii e cugini) e con retribuzione standard di elevato livello ma non esagerato (diciamo 5000 al mese) e senza nessun altro rimborso io dico che intrallazzoni vari e teste di minXhia non avranno interesse a partecipare a questo giro perchè i soldoni si faranno altrove.

massimo 2 legislature ed età massima per candidarsi 55 anni, nessun vitalizio, pensione calcolata come tutti gli altri lavoratori. dopo essere usciti dal giro come campano sono affari loro, avranno guadagnato abbastanza denaro e competenze per ricollocarsi con attività imprenditoriali o come consulenti

io penso che debba finire questa storia che i dipendenti statali votino tra di loro per quanto devono lavorare e guadagnare. valga per quelli che ci sono ora ma da qui al 2013 io credo che gli italiani abbiano i mezzi, legali o pseudolegali, per affermare il fatto che i dipendenti dello stato non possano decidere quanto devono guadagnare. siamo i loro datori di lavoro, li stipendiamo e ne subiamo le caxxate cosi come viviamo le cose che fanno bene. Io dico che 61 milioni di abitanti debbano decidere questo. se non gli sta bene, dal 2013 sono liberi di trovarsi un altro lavoro

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio dic 22, 2011 3:51 pm

TkMatt ha scritto:
The flame ha scritto:
credo che il 40 enne slegato da una certa cerchia serva per assicurare indipendenza e visione d'insieme oltre che rappresentare a livello anagrafico una certa fetta della popolazione. ovviamente dovrebbe esserci un team di economisti, medici, professori universitari e quant'altro per supportare tecnicamente l'attività politica dei suddetti. credo inoltre che lavorare per lo stato debba essere un onore e un onere. non dovrebbero esserci retribuzioni esagerate, per intenderci io credo che deputati che guadagnano 5000 euro al mese sia già sufficiente. poi come arrivano al lavoro e dove abitano sono cavoli loro. io per permettermi una casa confortevole con i soldi che avevo sono andato a vivere a 50km dal lavoro e tutti i giorni ne pago le conseguenze. non vedo perchè per il politico non debba valere la stessa cosa. vuoi abitare a roma vicino alla camera? paghi. vuoi andare lontano? paghi meno ma poi ti paghi taxi o metro o bus o quello che è. Questi sono rappresentanti del popolo, non capitani d'impresa, sostanzialmente valgono una competenza media non particolarmente elevata.
Io non credo che sia quello il problema, nel senso che l'Italia può anche permettersi di pagare 15.000 euro al mese netti ai parlamentari.
Ciò che l'Italia non può permettersi è un sistema di mazzette diffuso che fagocita miliardi di euro (in confronto gli stipendi dei parlamentari sono briciole) ed una giungla di posti di lavoro super pagati che vengono assegnati dalla politica o addirittura creati da quest'ultima per piazzare amici e parenti.
In sostanza sono d'accordo ad uno stipendio alto per i parlamentari, a patto però che sia permesso un recupero coatto e rapido delle somme indebitamente "arraffate" nel caso si scoprano giri di mazzette.
Fin quando chi delinque non verrà colpito nel patrimonio, le cose continueranno ad andare come sono sempre andate...

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » gio dic 22, 2011 3:57 pm

rombocupo77 ha scritto:
TkMatt ha scritto:
The flame ha scritto:
Io non credo che sia quello il problema, nel senso che l'Italia può anche permettersi di pagare 15.000 euro al mese netti ai parlamentari.
Ciò che l'Italia non può permettersi è un sistema di mazzette diffuso che fagocita miliardi di euro (in confronto gli stipendi dei parlamentari sono briciole) ed una giungla di posti di lavoro super pagati che vengono assegnati dalla politica o addirittura creati da quest'ultima per piazzare amici e parenti.
In sostanza sono d'accordo ad uno stipendio alto per i parlamentari, a patto però che sia permesso un recupero coatto e rapido delle somme indebitamente "arraffate" nel caso si scoprano giri di mazzette.
Fin quando chi delinque non verrà colpito nel patrimonio, le cose continueranno ad andare come sono sempre andate...

da qualche parte bisognerà pur iniziare. continuo a sostenere che se c'è un progetto tecnicmente fattibile, redatto da professionisti NON PAGATI che vogliono il bene di questo paese e che sia approvatio dalla maggioranza +1 degli aventi diritto al voto sarà forse incostituzionale ma è profondamente democratico e siccome qui si tratta di riformare da 0 una classe politica che è quella che decide il destino di 60 milioni di persone io penso che noi, 60 milioni di cittadini, dobbiamo prendere in mano ora il nostro destino e decidere cosa vogliamo dal nostro futuro. Io non voglio una lira per me, tutto quello che si risparmia lo vedo ripartito proporzionalmente a chi veramente non arriva a fine mese, per i fondi alla scuola e alla ricerca
Ultima modifica di TkMatt il gio dic 22, 2011 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio dic 22, 2011 3:58 pm

si certo come no......

..... ma questa gente E' STATA VOTATA!! non hanno mica fatto un Golpe!

Arrivasse uno che proponesse di
- ridurre il numero di parlamentari
- tagliare tutti gli stipendi, tutte le pensioni e tutti i vitalizi della politica
- porre un tetto massimo al numero di legislature per ogni politico
- obbligare la politica a rendicontare fino all'ultimo centesimo dei propri costi e a non sforare un budget predefinito
- abolire i finanziamenti indiretti ai partiti (con fondazioni, rimborsi parlamentari, testate di partito ecc.....)

e tutta un'altra serie di ragionamenti OVVI in qualunque paese evoluto.... cosa succederebbe? lo si sosterrebbe o si darebbe del reazionario populista bolscevico?

perchè di referendum e proposte di legge popolare in questo ambito se n'è fatti a iosa.
Per non parlare delle proposte di legge - affossate - negli anni passati per combattere la corruzione e il clientelismo, oppure l'ostruzionismo tramite veto del Parlamento per il rinvio a giudizio degli onorevoli.

L'ultimo referendum era di Grillo, tanto per fare un esempio. chi di voi è andato a firmarlo?

per chi c'è andato: non è cambiato niente un milione e mezzo di firme dimenticate. vi sta bene così? facciamo qualcosa? le lasciamo lì?

per chi non c'è andato: ma allora che caxxo volete?? la democrazia omogeneizzata Mellin imboccata col bavaglino? :testacalda: :testacalda:

a parole siam tutti buoni... vorrei vedere chi si SBATTE davvero per qualcosa in questo paese delle banane.

(oggi sono reazionario, lo so... è che il Natale mi ricorda quanto la gente creda ancora alle favole :sospetto: )

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » gio dic 22, 2011 4:44 pm

un milione e mezzo di firme è aria fritta. la politica e il suo indotto contano piu persone...

qui si tratta di smobilitare una nazione intera, non un milione e mezzo di firme

e non serve grillo, grillo è un capopopolo, qui ci vuole un'insurrezzione delle masse. e non si tratta di essere bolscevichi. nel paese antibolscevico e liberale per definizione, gli stati uniti, il sindacato dei lavoratori dell'automobile, per fare un esempio, è una superpotenza. qui si tratta di garantire a TUTTI i cittadini onesti una vita quanto piu dignitosa possibile. Attualmente ci sono persone (e io, per una serie di fortunate circostanze, non sono tra questi) che fanno fatica ad arrivare a fine mese per "merito" di una certa percentuale di persone che guadagnano TROPPO per fare TROPPO POCO. Poi, se uno si sbatte 14 ore al giorno e costruisce un'azienda con i controcaxxi onore a lui e alle sue professionalità, questo è avere successo. Non guadagnare 10000 euro al mese per non fare NIENTE

per me garantire una vita dignitosa ai cittadini onesti vuol dire anche che tutti i cittadini oltre i 70 anni devono avere l'abbonamento ai mezzi pubblici gratuito, vuol dire che se io prendo il tfr per pagare gli studi universitari ai figli o per acquistare la prima casa non deve essere tassato, vuol dire che se io nel mio nucleo familiare acquisto una bicicletta e rottamo un'auto la rottamazione dev'essere gratuita e devo poter portare in detrazione la bici fino a (esempio) 200 euro. Questa è civiltà, non il digitale terrestre o l'abolizione dell'ici (tassa secondo me piu giusta del bollo auto o canone tvradio)

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio dic 22, 2011 5:26 pm

TkMatt ha scritto: per me garantire una vita dignitosa ai cittadini onesti vuol dire anche che tutti i cittadini oltre i 70 anni devono avere l'abbonamento ai mezzi pubblici gratuito, vuol dire che se io prendo il tfr per pagare gli studi universitari ai figli o per acquistare la prima casa non deve essere tassato, vuol dire che se io nel mio nucleo familiare acquisto una bicicletta e rottamo un'auto la rottamazione dev'essere gratuita e devo poter portare in detrazione la bici fino a (esempio) 200 euro. Questa è civiltà, non il digitale terrestre o l'abolizione dell'ici (tassa secondo me piu giusta del bollo auto o canone tvradio)
Premessa: non cerco polemiche.

Posso farti una domanda?
Hai una casa di proprietà?
Se ce l'hai e ritieni giusta l'IMU (non solo dal punto di vista della sua esistenza ma anche per quanto riguarda la sua entità %) allora credo che tu appartenga ad una minoranza quasi tendente allo 0%.
Io sarei anche d'accordo all'IMU ma non per come è stata concepita.
Chi ha una casa di proprietà è perchè l'ha costruita (risparmiando) o perchè l'ha ereditata (ha risparmiato il padre o il nonno) o perchè sta pagando un mutuo. Le case non le estraggono al Lotto e poi le regalano.
Pagare lo 0,4% (che realisticamente diventa lo 0,6% grazie ai Comuni) per la prima casa è un furto bello e buono.
L'esenzione fino a 200 euro è una presa in giro (quale abitazione ha un valore di soli 50.000 euro?).
L'esenzione fino a 600 euro per chi ha figli con meno di 26 anni in casa è un contentino per pochi che di certo non risolve i problemi dei pensionati, i veri tartassati da questa odiosa IMU.
Ci sono situazioni troppo particolari per poter legare il valore di un immobile alla rendita catastale, ecco perchè reputo ingiusta questa IMU.
I mq e la località in cui si trova l'immobile non possono spiegare da soli il suo effettivo valore, se poi la casa è sfitta e NON produce reddito non vedo perchè il proprietario debba pagarci un'imposta, a maggior ragione se non ha un reddito alto.
Insomma, prevedo per molti pensionati una sola possibilità: vendere casa ed andare a vivere in affitto fino a quando la morte verrà a sollevarli da questa ulteriore sofferenza: l'IMU :noia:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » gio dic 22, 2011 11:25 pm

rombocupo77 ha scritto: Insomma, prevedo per molti pensionati una sola possibilità: vendere casa ed andare a vivere in affitto fino a quando la morte verrà a sollevarli da questa ulteriore sofferenza: l'IMU :noia:
pagherò l'imu sulla mia casa perchè sto pagando un mutuo e la casa risulta di mia proprietà. non ho figli. trovo giusto pagare una tassa sulle abitazioni. Sulla prima casa penso che l'imposta debba essere molto bassa o nulla fino ad un certo valore (io ho una casa che vale circa 200000 euro e ho calcolato una imu di circa 38 euro. se uno poi ha piu di una casa puo ben dirsi un privilegiato. se è sfitta è un suo problema. evidentemente se tiene una casa sfitta male non sta, altrimenti la venderebbe o la affitterebbe. di conseguenza trovo giusto che ci paghi sopra una tassa

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » ven dic 23, 2011 1:04 pm

TkMatt ha scritto:
rombocupo77 ha scritto: Insomma, prevedo per molti pensionati una sola possibilità: vendere casa ed andare a vivere in affitto fino a quando la morte verrà a sollevarli da questa ulteriore sofferenza: l'IMU :noia:
pagherò l'imu sulla mia casa perchè sto pagando un mutuo e la casa risulta di mia proprietà. non ho figli. trovo giusto pagare una tassa sulle abitazioni. Sulla prima casa penso che l'imposta debba essere molto bassa o nulla fino ad un certo valore (io ho una casa che vale circa 200000 euro e ho calcolato una imu di circa 38 euro. se uno poi ha piu di una casa puo ben dirsi un privilegiato. se è sfitta è un suo problema. evidentemente se tiene una casa sfitta male non sta, altrimenti la venderebbe o la affitterebbe. di conseguenza trovo giusto che ci paghi sopra una tassa
38 euro mi sembrano pochi
Io posso dirti che i miei hanno una casa grande (ma messa malino) e poichè il geometra (testa di prepuzz@) l'ha accatastata male, risultano 3 appartamenti con la conseguenza che dovranno sborsare circa 1.000 euro all'anno di IMU. Ah, la casa in totale varrà non più di 250.000 euro ma i mq sono tanti.
Una casa può essere sfitta per tanti motivi: ad esempio perchè necessita di pesante manutenzione e nessuno andrebbe a viverci (è il caso di una casa di famiglia).
Insomma ci sono troppe variabili per applicare l'IMU alla rendita catastale e basta.

Rispondi