Caschi HJC on line
Re: Caschi HJC on line
Per quanto ho capito io, Glandius non ritiene HJC una marca stupenda in quanto a suo parere vi è solo un casco veramente valido mentre gli altri sono di taglio economico.
E visto che le opinioni sono come i sederi, ognuno tiene il proprio e dice più o meno come è fatto, lui ha spiegato la forma del suo sedere.
Spero che il termine "economico" non significhi automaticamente "sterco".
Tra i produttori economici penso che si possa tranquillamente scrivere i nomi di Caberg, Airoh, Vemar. Che non fanno schifo... Ma che io onestamente non ho messo in testa.
E visto che le opinioni sono come i sederi, ognuno tiene il proprio e dice più o meno come è fatto, lui ha spiegato la forma del suo sedere.
Tra i produttori economici penso che si possa tranquillamente scrivere i nomi di Caberg, Airoh, Vemar. Che non fanno schifo... Ma che io onestamente non ho messo in testa.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
the winner is: Pikethetemperacazprofessional !!!pike ha scritto:Per quanto ho capito io, Glandius non ritiene HJC una marca stupenda in quanto a suo parere vi è solo un casco veramente valido mentre gli altri sono di taglio economico.

no non è sterco,non lo penso assolutamente,ma non è da definire "ottima" tutta la produzione,anzi c'è della roba che francamente vale quel che costa all'origine,quindi poco,nella parte del listino economico ovviamente..
vorrei far presente che per anni ho trattato il marchio e che lo conosco,e conosco anche i pareri degli utenti e dei clienti nell'era pre-Spies quando quasi nessuno se li cagava sti caschi..(fino a poco tempo fa quindi)
Anche il vecchio top di gamma HQ1 carbon aveva le sue belle peculiarità ma era ancora lontano dai marchi top della sua era..
Il nuovo top di gamma in fibra racing ha buone caratteristiche di base,chi ce l'ha è contento,costa un pò troppo per essere prodotto a basso costo dove li fanno ma si sa poi come funziona,i clienti che ce l'hanno sembrano esserne contenti,non resta da vedere come supererà la durata nel tempo visto che è un prodotto nuovo..
Se poi vogliamo definire un'azienda ottima non per tutti i prodotti di altissima qualità ma commercialmente perchè offre dalla tazza da cesso da due euri al buon prodotto passando per delle vie di mezzo allora d'accordo,commercialmente accontentano tutti,anche se la scelta a alto livello che dovrebbe competere con alcune aziende leader è drasticamente ridotta a un singolo prodotto.
(caberg fà soprattutto roba economica e torurer e in fibra fa pochi modelli e nn paragonabili a altri marchi al momento,il racing praticamente non esiste,
Airoh idem....a parte il cross la fibra negli integrali a alto livello scarseggia e quello che c'è ancora deve farne di strada per arrivare a altri marchi,
vemar è oscena...punto e basta..i caschi in condizioni pietose nonostante poco utilizzo temporale che mi sono passati per le mani non si contano nemmeno,i rivenditori che non la vogliono in negozio sono numerosi perchè la roba è allucinante...e costa..robaccia..qualcosa ho trattato e per carità vade retro satana! questa ultima parte tra parentesi per rispondere a pike che ha nominato altri prodotti)
Ultimo colpo di temperino.. Io avevo capito che per te economico non significava sterco (vista la tua trivialità, se ti scappa di sparar merdina l'hai già spedita prima di riuscire a trattenerla
), mi auguravo che lo avessero capito così anche gli altri 

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
tra il bianco e il nero ci sono una marea di sfumature e colori diversi,economici non vuol per forza dire solo cacchina...se volevo dire "cacchina" lo dicevo senza usare la parola "economici".sniper765 ha scritto:quindi, se ho ben capito il tuo ragionamentoGlaNdius650 ha scritto:marca stupenda perchè fanno UN modello completo a fronte di una intera produzione che tira all'economico senza nasconderlo? beh ci son metri di misura e metri di misura ed è evidente..
l'r-pha 10 sarebbe il modello completo
tutti i restanti caschi della loro produzione sarebbero mer+a
mhmh, sarà...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-10 2023
- Nome: Giuseppe
beh l'FG-15 è un 4 stelle sharp e si trova ormai a 100 euro
è l'ex casco di Spies
battere sto rapposto prezzo/prestazione la vedo dura...
è l'ex casco di Spies

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Ma comunque tanti comprano anche i caschi da lidl! Noi pensiamo e raggioniamo sempre ponendo come termine di paragone il massimo di tutto. Magari a tanti non frega un caxxo di comprare il 5 stelle, che poi i test me li spiegheranno un giorno.
Per me sono del tutto inattendibili e inaffidabili.
Se uno ha un incidente e prende una botta laterale para alla sollecitazione del test del casco si rompe il collo, poi magari il casco non si rompe, ma comunque schiatti uguale
Se uno ha un incidente e prende una botta laterale para alla sollecitazione del test del casco si rompe il collo, poi magari il casco non si rompe, ma comunque schiatti uguale

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
http://sharp.direct.gov.uk/content/animationnikovic ha scritto:che poi i test me li spiegheranno un giorno.
addirittura del tutto inattendibili ed inaffidabili???
e quali sarebbe affidabili? quelli che fanno i costruttori stessi?
o magari l'omologazione europea?

Le "stelline" sono un numero troppo freddo a mia vista.
Ho provato (credo
) tutta la produzione mondiale di caschi e non ce n'era uno che mi calzava bene.
Alla fine ho scelto (raddoppiando il mio budget..) l'Arai Viper GT, che avrà pure 3 stelline ma perlomeno mi calza alla perfezione, quindi credo sia inutile scegliere a tutti i costi un 5 stelle se poi non calza a dovere e manda in vacca le ottime doti di sicurezza del casco indossato
Ho provato (credo

Alla fine ho scelto (raddoppiando il mio budget..) l'Arai Viper GT, che avrà pure 3 stelline ma perlomeno mi calza alla perfezione, quindi credo sia inutile scegliere a tutti i costi un 5 stelle se poi non calza a dovere e manda in vacca le ottime doti di sicurezza del casco indossato

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Pilota Ufficiale
eccecredo con 500 euro di casco!!_GM_ ha scritto:l'Arai Viper GT, che avrà pure 3 stelline ma perlomeno mi calza alla perfezione
almeno quello

580 per la precisione, e meno male che era in saldopeppeunz ha scritto:eccecredo con 500 euro di casco!!_GM_ ha scritto:l'Arai Viper GT, che avrà pure 3 stelline ma perlomeno mi calza alla perfezione
almeno quello

Peccato che ne volessi spendere massimo 300

Vabbè... ormai è già passato più di un anno

NOW: Waiting for...BOH!

-
- RISPECT!!!
R: Caschi HJC on line
I test sono attendibili sull'oggetto da omologare, ma come li rapporti al corpo umano? La testa solitamente e' attaccata a un corpo

-
- Pilota Ufficiale
ma che razza di paragone creativo...no ma se vuoi probabilmente si trovano anche i vecchi caschi di agostini quello vero.....peppeunz ha scritto:beh l'FG-15 è un 4 stelle sharp e si trova ormai a 100 euro
è l'ex casco di Spies

-
- Pilota Ufficiale
peppeunz ha scritto:http://sharp.direct.gov.uk/content/animationnikovic ha scritto:che poi i test me li spiegheranno un giorno.
addirittura del tutto inattendibili ed inaffidabili???
e quali sarebbe affidabili? quelli che fanno i costruttori stessi? yess...perchè se sono seri sono controllatissimi.
o magari l'omologazione europea? purtroppo per le tue idee che capisco da come scrivi si..sono affidabili.

-
- Pilota Ufficiale
Re: R: Caschi HJC on line
nikovic ha scritto:I test sono attendibili sull'oggetto da omologare, ma come li rapporti al corpo umano? La testa solitamente e' attaccata a un corpo

motivo per cui anche le proporzioni casco-testa-collo sono importanti....da quì il fatto che le calotte esterne proporzionate per peso e dimensioni sono importanti,per questo più calotte esterne ha un casco e più la vestibilità sarà migliore e anche alcuni parametri di sicurezza per il collo.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
questo è un discorso piuttosto diverso dalle poche parole scritte in precedenza.GlaNdius650 ha scritto: the winner is: Pikethetemperacazprofessional !!!![]()
no non è sterco,non lo penso assolutamente,ma non è da definire "ottima" tutta la produzione,anzi c'è della roba che francamente vale quel che costa all'origine,quindi poco,nella parte del listino economico ovviamente..
vorrei far presente che per anni ho trattato il marchio e che lo conosco,e conosco anche i pareri degli utenti e dei clienti nell'era pre-Spies quando quasi nessuno se li cagava sti caschi..(fino a poco tempo fa quindi)
Anche il vecchio top di gamma HQ1 carbon aveva le sue belle peculiarità ma era ancora lontano dai marchi top della sua era..
Il nuovo top di gamma in fibra racing ha buone caratteristiche di base,chi ce l'ha è contento,costa un pò troppo per essere prodotto a basso costo dove li fanno ma si sa poi come funziona,i clienti che ce l'hanno sembrano esserne contenti,non resta da vedere come supererà la durata nel tempo visto che è un prodotto nuovo..
Se poi vogliamo definire un'azienda ottima non per tutti i prodotti di altissima qualità ma commercialmente perchè offre dalla tazza da cesso da due euri al buon prodotto passando per delle vie di mezzo allora d'accordo,commercialmente accontentano tutti,anche se la scelta a alto livello che dovrebbe competere con alcune aziende leader è drasticamente ridotta a un singolo prodotto.
(caberg fà soprattutto roba economica e torurer e in fibra fa pochi modelli e nn paragonabili a altri marchi al momento,il racing praticamente non esiste,
Airoh idem....a parte il cross la fibra negli integrali a alto livello scarseggia e quello che c'è ancora deve farne di strada per arrivare a altri marchi,
vemar è oscena...punto e basta..i caschi in condizioni pietose nonostante poco utilizzo temporale che mi sono passati per le mani non si contano nemmeno,i rivenditori che non la vogliono in negozio sono numerosi perchè la roba è allucinante...e costa..robaccia..qualcosa ho trattato e per carità vade retro satana! questa ultima parte tra parentesi per rispondere a pike che ha nominato altri prodotti)
messa così la cosa già mi torna di più.
dopo quanto letto sopra (e che ho riportato) ora il tuo discorso l'ho capito meglio.GlaNdius650 ha scritto:tra il bianco e il nero ci sono una marea di sfumature e colori diversi,economici non vuol per forza dire solo cacchina...se volevo dire "cacchina" lo dicevo senza usare la parola "economici".sniper765 ha scritto: quindi, se ho ben capito il tuo ragionamento
l'r-pha 10 sarebbe il modello completo
tutti i restanti caschi della loro produzione sarebbero mer+a
mhmh, sarà...
avevo forse un po' frainteso le tue parole.

-
- Pilota Ufficiale
GlaNdius650 ste fregnacce raccontale nel tuo negozio per cortesia...
tornetene a vendere i tuoi caschetti preferiti e a consigliare i tuoi caschi da 700 euro dove guadagni i tuoi bei soldini
io continuo a seguire i consigli del governo inglese circa la sicurezza dei caschi e a comprarli dove costano meno
il discorso di Spies era solo per dire che solo l'anno scorso era il top di gamma di casa HJC, f.u.c. che lo portava lui il casco
voi continuate a parlare dell'aria fritta...
tornetene a vendere i tuoi caschetti preferiti e a consigliare i tuoi caschi da 700 euro dove guadagni i tuoi bei soldini
io continuo a seguire i consigli del governo inglese circa la sicurezza dei caschi e a comprarli dove costano meno
il discorso di Spies era solo per dire che solo l'anno scorso era il top di gamma di casa HJC, f.u.c. che lo portava lui il casco
voi continuate a parlare dell'aria fritta...

-
- RISPECT!!!
R: Caschi HJC on line
Peppepunz ma che te rode et chiccherone?

Ci credi che un prezzo del genere in negozio da Glandius io non l'ho mai trovato?peppeunz ha scritto:GlaNdius650 ste fregnacce raccontale nel tuo negozio per cortesia...
Tutti al di sotto, qualcuno abbondantemente.

Tuo diritto farlo e tuo diritto pensare di fare la scelta migliore (attenzione: non sto dicendo che per me è una scelta sbagliata a prescindere!).peppeunz ha scritto:io continuo a seguire i consigli del governo inglese circa la sicurezza dei caschi e a comprarli dove costano meno
Tieni però conto che lo SHARP non ha valore legale, la ECE 22-05 sì.
Ed a mio personale parere non è sbagliato leggerne le indicazioni, ma non è nemmeno la bibbia. Tutti i caschi provati da SHARP debbono essere omologati come ECE 22-05, mi piacerebbe tanto un giorno mettermi a confronto con un medico ed un fisico che buttano via un po' di tempo nel fare una analisi per me comprensibile delle differenti procedure utilizzate.
Io non so se SHARP sia veramente la bibbia della sicurezza del casco... Ed in tal senso, leggo e mi informo.
Il casco che ho ora non sembra esattamente un cesso nemmeno allo SHARP
http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/x-lite-x602
-
- Manetta Suprema
Io continuerò a comprare ARAI... 
100e in più ben spesi, ma sicuramente sbaglierò..

100e in più ben spesi, ma sicuramente sbaglierò..
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
Se è quello più adatto alla tua testa, perchè sbagli?