[motoGP] Qatar, prove e gara

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: [motoGP] Qatar, prove e gara

Messaggio da pike » dom mar 20, 2011 9:27 pm

Pedrosa ha avuto un serio infortunio alla clavicola. Lasciatelo respirare, è stato un pilota tormentato da tanti antipatici e dolorosi infortuni a partire dalla 125, dove ha potuto portare a casa un titolo senza correre 2 gare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » dom mar 20, 2011 9:57 pm

Occhio a Lorenzo io lo dissi..unica non Honda nei primi 5..direi che di manico ne ha..deluso da spies

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: BMW F800S

Messaggio da Drio » dom mar 20, 2011 10:18 pm

Stoner voto 9, ha fatto quello che tutti si aspettavano
Lorenzo voto 10, con una moto non all altezza ha dimostrato di essere cmq l uomo da battere
Pedrosa voto 8, sembra che debba spaccare tutto poi alla fine arriva dietro...
Sic e Dovi voto 6.5, hanno un ottima moto ma non tengono il passo dei migliori...
Spies voto 6, sbaglia la partenza e perde troppo tempo a superare Rossi anche se ha il passo per lottare per il podio...
Rossi voto 5, nonostante tutto si è difeso, ma un 7 posto per lui è troppo poco...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » dom mar 20, 2011 10:30 pm

Bella gara :D

Stoner lo vorrei valuatare fuori dal suo regno Qatar, dato che qua va sempre forte, però immagino che quest'anno abbia tutti i presupposti per poter vincere il mondiale.

Pedrosa, sarà pure "camomillo", però missà che avere Casey in scuderia, gli abbia messo una bella manciata di pepe in kulo, infatti l'ho visto più combattivo del solito e sper lui missà che "la spalla" contava per davvero.

Lorenzo resta il campione da battere e non c'è altro da aggiungere.

Rossi, mi ha un pò deluso. Il passo di gara non era neppure male, ma la partenza alla "spera-in-dio", a mia vista si è rivelata poco redditizia, però avrà tempo per migliorare e alla fine son sincero.. Pensavo peggio!
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » dom mar 20, 2011 10:36 pm

Mi aspettavo qualcosa di meglio dalla gara.....un po' monotona per me, spero che le prossime saranno un po' più combattute :roll:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » dom mar 20, 2011 10:39 pm

ghostchild ha scritto:Mi aspettavo qualcosa di meglio dalla gara.....un po' monotona per me, spero che le prossime saranno un po' più combattute :roll:
e siamo in due e poi......
se lo spagnolo ha la spalla non in ordine....è giustiFICAto
se ce l'ha rossi è un fighetta
strana gente l'itagliANO
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom mar 20, 2011 10:53 pm

Lethalsveapon, la cosa antipatica della condizione di Rossi è che ad ogni intervista il diretto interessato ne parla e la stampa lo riposta pedissequamente, dando credito alle parole del pilota che può giustificare con una carenza di forza e di forma fisica le proprie performance.
Se dal punto di vista medico e fisico ci può assolutamente stare, dal punto di vista mediatico stampa & co hanno decisamente rotto il catsu, e se non dovesse giustificare uno stipendio da paura probabilmente Rossi la smetterebbe di parlarne.
Pedrosa, rispetto al pesarese, ha una lunga carriera di infortuni decisamente tosti.
Valentino sino ad ora ha qualche dito della mano (mignolo?), il polso (roba di 20 anni fa), tibia/perone , una spalla. Tra l'altro, quest'ultima con una stagione piena sopra, nonostante lesioni tendinee.
Dani invece si è maciullato 2 caviglie all'epoca della 125 (unico in borghese alla foto dei 3 campioni, ancora con le stampelle per poter andare in giro), l'indice della mano sx (Sachsenring 2008) e la mina interstellare che ha piantato l'anno scorso, che gli ha sbriciolato la clavicola.
Lo si è sentito menzionare la sua condizione fisica non molte volte, nonostante sia un "fuscellino" a cui Dorna e Honda han confezionato la RC212V e che si è fatto in 4 per riuscire a tener botta sulle 1000 nel 2006.

La stampa la smetta di parlare della spalla di Rossi, e probabilmente parleremo di più delle sue prestazioni. Che secondo me sono state discrete, viste le condizioni fisiche e la completa novità. E' stato fortunato e bravo nel 2004 a continuare a vincere nonostante il cambio moto. L'anno scorso non vinceva, quest'anno forse ci arriverà. Ma ci vogliono tempo e test. Test che nella prima stagione in Yamaha ha potuto fare...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » lun mar 21, 2011 1:45 am

M domando come si possa parlare delle prestazioni di Rossi e della sua Ducati se la moto è indietro paurosamente rispetto alle giapponesi.
E' una moto a corto di preparazione, proprio per via dei problemi del pilota pesarese, unico capace di poterla sviluppare per vincere. Hayden serve solo per fare numero.
Quindi è normale che si parli dei 'dolori' di Vale e non della moto. ;)

Cmq la gara è stata abbastanza pallosa ed intravedo sempre di più lo spettro antidivertimento della formula 1.....mah spero di sbagliarmi! :roll:
Honda imprendibili e Stoner nella sua pista preferita insieme a quella dell'isola di filippo!
Bravi Dovi e Simoncelli.
Deluso un pò da Spies.
Immagine

Taba
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Taba » lun mar 21, 2011 9:31 am

lethalsveapon ha scritto:
ghostchild ha scritto:Mi aspettavo qualcosa di meglio dalla gara.....un po' monotona per me, spero che le prossime saranno un po' più combattute :roll:
e siamo in due e poi......
se lo spagnolo ha la spalla non in ordine....è giustiFICAto
se ce l'ha rossi è un fighetta
strana gente l'itagliANO
Una domanda , si è mai sentito parlare del problema spalla di Pedrosa ?

Taba
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Taba » lun mar 21, 2011 9:33 am

pintu ha scritto:M domando come si possa parlare delle prestazioni di Rossi e della sua Ducati se la moto è indietro paurosamente rispetto alle giapponesi.
E' una moto a corto di preparazione, proprio per via dei problemi del pilota pesarese, unico capace di poterla sviluppare per vincere.
Oddio !! parliamone ... :roftl:

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » lun mar 21, 2011 9:38 am

si, della spalla di camomillo se ne è parlato parecchio, non molto ma spesso,
con una differenza però, piaccia o no, valentino ha una valenza mediatica decisamente più alta di pedrosa
e se i giornalisti ti rifanno mille volte la stessa domanda, tu che fai, rispondi
e a volte una spalla riesce a coprire altri insuccessi all'interno di un team
e comunque lungi da me difendere vale che non ne ha bisogno
ma ripeto
è stato ed è un pilota che crea emozioni? io dico sì
e allora basta godetevi le gare e punto
porcodine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun mar 21, 2011 9:43 am

Ieri il messaggio più importante lo ha dato lorenzo. E' un campione con la c maiuscola. A questo punto lo vedo decisamente favorito per il titolo.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun mar 21, 2011 9:48 am

tequi ha scritto:Ieri il messaggio più importante lo ha dato lorenzo. E' un campione con la c maiuscola. A questo punto lo vedo decisamente favorito per il titolo.
io vedo Stoner favorito..il limite di Lorenzo è la moto..
se non arrivano al più presto aggiornamenti la vedo dura.Ieri Pedrosa sul rettilineo gli portava via anche le saponette per le sverniciate che gli tirava :-?

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun mar 21, 2011 9:55 am

Scusate ma solo io ho visto la fine del campionato passato?
La Honda nella seconda meta della stagione era una moto fortissima, l'unico problema erano le prestazioni di Pedrosa condizionate da infortuni gravi. Dovizioso purtroppo si conferma un gradino sotto rispetto agli altri
Lorenzo non a caso ne parlava spesso dei passi avanti della Honda, che come motore era decisamente avanti, aveva solo qualche problema di trazione.
La differenza rispetto alla fine del 2010 è l'arrivo di Stoner
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun mar 21, 2011 10:00 am

Nemek ha scritto: La differenza rispetto alla fine del 2010 è l'arrivo di Stoner
se tro0va la giusta costanza,quest'anno non ce nè per nessuno :lol:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun mar 21, 2011 10:01 am

Essevuista Inside ha scritto:
tequi ha scritto:Ieri il messaggio più importante lo ha dato lorenzo. E' un campione con la c maiuscola. A questo punto lo vedo decisamente favorito per il titolo.
se non arrivano al più presto aggiornamenti la vedo dura.Ieri Pedrosa sul rettilineo gli portava via anche le saponette per le sverniciate che gli tirava :-?
Beh.. è chiaro che si parla a parità di mezzo o quasi.. ;)

In ogni caso ieri mi ha proprio impressionato. Ha dato la dimostrazione dii forza assurda (basta guardare dov'è finito spies).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun mar 21, 2011 10:10 am

pintu ha scritto:M domando come si possa parlare delle prestazioni di Rossi e della sua Ducati se la moto è indietro paurosamente rispetto alle giapponesi.
E' una moto a corto di preparazione, proprio per via dei problemi del pilota pesarese, unico capace di poterla sviluppare per vincere.

Ehm quella moto vinceva tranquillamente qualche mese fa, la moto è la stessa del 2010, è cambiato solo il pilota.

Che la Honda abbia fatto un salto in avanti mi va bene, ma l'aveva gia fatto alla fine dello scorso anno, e non credo proprio che la supermegarivoluzione del cambio tanto sbandierata porti vantaggi epici

Che Rossi sia l'unico "capace di poterla sviluppare per vincere" mi sembra una "ucciata", c'è chi ci vinceva gia con quella moto, e veniva preso per il kulo un giorno si e l'altro pure perchè guidando come un animale ogni tanto si buttava nella ghiaia, ma lui ha dimostrato che quella moto può fare bene, forse va guidata in quel modo, e magari in quel modo si rischia di più
Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » lun mar 21, 2011 10:11 am

Tornando a Valentino mi pare che abbia analizzato bene come stanno le cose. Ha detto esplicitamente che il limite e' attualmente lui e che la honda e la yamaha hanno fatto ottimi passi avanti (ergo la ducati deve recuperare qualcosa).
Sinceramente al momento vedo il bicchiere mezzo pieno. Davanti a lui sono arrivate le due ufficiali yamaha che sono moto equilibratissime e le 4 ufficiali honda (anche Simoncelli ha praticamente una ufficiale a quanto ho capito), che sono dei missili terra-aria. Le altre ducati mi pare siano arrivate aprecchio dietro. :wink:

Lorenzo, che pur mi sta' sui scroti, ha fatto una grande corsa, ha tenuto botta da campione e ha guidato sopra le righe. Gara eccellente per lui.

Stoner ha finalmente gestito una gara. La sua superiorita' era evidente in quanto a velocita' e passo, in gara ha dimostrato di non perdere la testa. Se quest'anno nessuno gli mette un po' di pepep e' ssicuramente il favorito al titolo. :wink:

Spies un po' mi ha deluso....mi aspettavo di piu', visto che il passo lo aveva, ma credo si rifara'.

Dovizioso ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un ottimo secondo pilota.

Simocelli bene, vediamo se cresce ancora.
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » lun mar 21, 2011 10:17 am

tequi ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
Beh.. è chiaro che si parla a parità di mezzo o quasi.. ;)

In ogni caso ieri mi ha proprio impressionato. Ha dato la dimostrazione dii forza assurda (basta guardare dov'è finito spies).
Vero ... Già da quando stava in griglia a sentire il suo hip-hop (magari proprio la sua canzone :D ) dava l'idea di non preoccuparsi, come a non voler neanche aprire la porta al dubbio ed alla pressione, il farsi carico di essere il campione che, nel bene o nel male, va riconfermato.
Poi quando è arrivato secondo non ci credeva nemmeno lui, perché si è reso conto della forza delle sue condizioni, e del suo manico.
Per carità, sempre un po' sulle palle mi sta', ma anche a me h impressionato per la sicurezza che trasmetteva ... Un macigno!

uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco

Messaggio da uga78 » lun mar 21, 2011 10:23 am

La classifica, come già detto, mostra i valori in campo.

Cmq, a difesa di rossi, dico solo che anche il povero Niky si è beccato uno sfacello di secondi da stoner quando l'anno scorso era arrivato 4°. Quindi se i problemi ci sono per entrambi...

Confrontando il tempo complessivo di gara 2011 con il 2010 ho notato una differenza di 12 secondi in meno... mica bruscoli :o
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

Rispondi