Aspha ha scritto:sniper765 ha scritto:Brutale1090 ha scritto:infatti io vorrei montare mono aftermarket revisionato e un kit forcelle, ormai mi sono convinto. vorrei che qualcuno mi dicesse se trova meglio il kit gubellini o il 2.5 di ros. PS hanno entrambi la molla progressiva, perchè è meglio la lineare?
il kit gubellini non ha la molla progressiva ma quella lineare.
Semplificando:
la molla progressiva (in realtà è bistadio, l'unica vera progressiva è la Hyperpro) garantisce un minimo di
comfort nella prima fase di escursione della forcella ma disturba nella guida sportiva.
Un kit sospensioni sportivo ovviamente esalta le qualità dinamiche a discapito della "comodità".
io voglio tenuta di strada, quindi vado di lineare?
Ho verificato che i due kit sono rispettivamente composti da:
GUBELLINI
Tamponi di finecorsa
Molle
Pompanti
Olio SAE 12
ROS 2,5
Leveraggi sospensione post
Molle progressive Hyperpro
Distanziali dedicati
Pistoni con relativi pacchi lamellari di estensione e compressione (Immagino sostituiscano i pompanti..

)
Olio SAE 10
Foto kit ros:
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Quale è meglio ragazzi? Do per scontato di poter chiedere a Ros di mettere una molla lineare volendo.