Rimborso bollo

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Rimborso bollo

Messaggio da Hellraiser » sab feb 18, 2012 2:55 pm

Ciao ragazzi. Allora, io ho venduto la mia 500 ad un concessionario. Dato che sull'attestato di pagamento del bollo precedenter (2011) c'era riportata come data di scandenza gennaio 2012, sono andato a pagarlo prima di consegnare l'auto. Tuttavia dato che la prima immatricolazione della macchina è febbraio 2010, mi sono chiesto: vuoi vedere che ancora non è scaduto! Sono andato sul sito dell'aci e ho fatto il calcolo del bollo tramite il numero di targa. Risultato: scadenza del pagamento 29 febbraio 2012 :noia:

La mia domanda: posso richiedere un rimborso per errato pagamento?

Grazie
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Re: Rimborso bollo

Messaggio da gidea75 » sab feb 18, 2012 3:15 pm

... fa strano come tu abbia potuto rinnovare un bollo ancora non scaduto, quando ho provato io sia il sito che le agenzie ACI non me l'hanno permesso.

In ogni caso sì, puoi chiedere il rimborso per la parte di bollo pagata e non "goduta", devi fare richiesta in una agenzia ACI, ci vuole solo un pò di pazienza per averlo.
Ultima modifica di gidea75 il sab feb 18, 2012 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » sab feb 18, 2012 3:19 pm

gidea75 ha scritto:... fa strano come tu abbia potuto rinnovare un bollo ancora non scaduto, quando ho provato io sia il sito che le agenzie ACI non me l'hanno permesso.

In ogni caso sì, puoi chiedere il rimborso per la parte di bollo pagata e non "goduta", devi fare richiesta in una agenzia ACI ci vuole solo un pò di pazienza per averlo.
L'ho pagato al tabaccaio.

Ok grazie, lunedì provo ad andare e vedo che mi dicono.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » sab feb 18, 2012 3:27 pm

occhio che tra scadenza del bollo... e scadenza del pagamento intercorre un mese... quindi se sul tagliando dello scorso anno hai segnato gen 2012, significa che hai tempo fino al 29 febbraio per pagarlo (sempre per 12 mesi... quindi quello nuovo recherà la scritta gen 2013)... se ho capito bene da come hai descritto credo sia solo questa l'incongruenza che dici....
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » sab feb 18, 2012 3:32 pm

Wolfman ha scritto:occhio che tra scadenza del bollo... e scadenza del pagamento intercorre un mese... quindi se sul tagliando dello scorso anno hai segnato gen 2012, significa che hai tempo fino al 29 febbraio per pagarlo (sempre per 12 mesi... quindi quello nuovo recherà la scritta gen 2013)... se ho capito bene da come hai descritto credo sia solo questa l'incongruenza che dici....
Ah...:o Vuol dire che era scaduto ma il termine ultimo di pagamento prima di incorrere in sanzioni era il 29 febbraio? Che inculata: mi tocca pagare anche se la macchina non ce l'avrò per il prossimo anno :noia: e a questo si aggiungono altri 360 euro del bollo della macchina nuova :noia: :noia:

'cci loro...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » lun feb 20, 2012 9:19 am

Hellraiser ha scritto:
Wolfman ha scritto:occhio che tra scadenza del bollo... e scadenza del pagamento intercorre un mese... quindi se sul tagliando dello scorso anno hai segnato gen 2012, significa che hai tempo fino al 29 febbraio per pagarlo (sempre per 12 mesi... quindi quello nuovo recherà la scritta gen 2013)... se ho capito bene da come hai descritto credo sia solo questa l'incongruenza che dici....
Ah...:o Vuol dire che era scaduto ma il termine ultimo di pagamento prima di incorrere in sanzioni era il 29 febbraio? Che inculata: mi tocca pagare anche se la macchina non ce l'avrò per il prossimo anno :noia: e a questo si aggiungono altri 360 euro del bollo della macchina nuova :noia: :noia:

'cci loro...
esatto hai detto bene.... purtroppo è così.... avresti dovuto dargliela a gennaio così non ti potevano dire nulla che il bollo ancora non era scaduto :asd:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Rispondi