A un cilindro a freddo

Rispondi
christian79
Postino
Postino
Moto: sv 650n k1
Contatta:

A un cilindro a freddo

Messaggio da christian79 » sab feb 18, 2012 7:46 pm

Salve...e' la prima volta in 4 anni che mi capita...e' da dieci giorni che nn mettevo in moto la mia sv...come sempre partita a primo colpo..ma la sentivo strana..andava a un cilindro..lo fatta scaldare ma niente..poi dopo circa 2km percorsi e una accelerata sui 6.000 giri si e' stabilita a 2 cilindri...poi nn la fatto piu' per tutta la giornata..Cosa era successo e capitato a voi???
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: A un cilindro a freddo

Messaggio da pike » sab feb 18, 2012 7:56 pm

Controlla lo stato delle candele, ispeziona le pipette ed i cavi.
Magari prova anche ad invertirli...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

salvatorest
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650s K3

Messaggio da salvatorest » sab feb 18, 2012 11:58 pm

a me è capitato, che candele monti? Le cr8 o le cr9? perchè se monti le seconde è facile che in inverno ti diano questo problema, comunque ti consiglio di usare le cr8 in inverno, e di sostituire immediatamente la candela del cilindro che non va, sostituiscila con una cr8

christian79
Postino
Postino
Moto: sv 650n k1
Contatta:

Messaggio da christian79 » dom feb 19, 2012 1:06 am

NON ricordo le candele quali sono ...ma nn hanno piu' di 1000 km...io ho pensato il troppo freddo!!!Se lo fa dinuovo le cambio..la fatto a motore freddo..ma dopo 1,5 km andava bene...
Immagine

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Messaggio da miki66 » dom feb 19, 2012 9:00 am

a volte il problema è dovuto da umidità presente nel pozzetto candela cilindro anteriore. Il discorso vale sopratutto se hai preso acqua in questo ultimo periodo.
Il discorso di controllare la candela non è mai sbagliato, ma ricordati di dare una soffiata al pozzetto prima di allentarla, in modo da evitare possibili infiltrazioni sporcizia nel cilindro

salvatorest
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650s K3

Messaggio da salvatorest » dom feb 19, 2012 2:10 pm

christian79 ha scritto:NON ricordo le candele quali sono ...ma nn hanno piu' di 1000 km...io ho pensato il troppo freddo!!!Se lo fa dinuovo le cambio..la fatto a motore freddo..ma dopo 1,5 km andava bene...
pure le mie candele avevano pochi chilometri, ma se sono cr9 (sono candele più fredde e vanno bene per l'estate) e facile che diano di questi problemi, inoltre stai attento perchè andando a uno, viene sparata benzina direttamente allo scarico e lo rende rovente, inoltre brunisce la cromatura originale e poi bisogna lucidarlo con prodotti per le cromature con molto olio di gomito...

Rispondi