ah,ecco perchè mi squillava l'echelon...Fra,sai benissimo che al massimo posso insegnare come si ordina una tartara al bureau ( cosa per cui alcuni mi sono grati, devo ammettere ).sbalbi ha scritto:ma vieni con noi... abbiamo il magister maxegb, un pilota vero, e me che son pirla
credo che nessuno abbia però fatto una considerazione banale, ma che spiega tutto: visto che generalmente i principianti fanno l'errore di sporgersi troppo poco e piegare un casino, è ovvio che ad uno che inizia devi dire "sporgiti tanto".
Serve ad imparare a muovere il sedere , a cercare il contatto della gamba esterna col serbatoio, a sviluppare la memoria muscolare del gesto. Poi, quando ti rendi conto che sei troppo fuori per piegare un po' di più pian piano riduci e ritrovi la misura, ma nel verso SICURO.
Se lo impari così rischi meno di cadere rispetto a " sto piegando già un casino e se voglio percorrere più velocemente devo sporgermi di più", perchè l'inclinometro incorporato non ce lo abbiamo e senza un riferimento quanto pieghi non lo sai.potresti scoprire di essere troppo pegato troppo tardi.
Quindi ha ragione keith code, non troppo è meglio. ma per capire perchè keith ha ragione senza fare un enorme atto di fede nelle gomme e nel mezzo e per fare bene il movimento che lui consiglia, bisogna essersi sporti tanto per abbastanza tempo da far si che "stacco il sedere,lo buttofuori,aggancio il serbatoio col ginocchio/polpaccio,fuori le spalle e la testa,spingo il semi,contatto col suolo,filo di gas,tienila,un quarto di gas,lasciala, mezzo gas,raddrizza, spalanca " venga automatico o quasi.