1199 Panigale.........

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: 1199 Panigale.........

Messaggio da nikovic » mar feb 14, 2012 10:34 am

Essevuista Inside ha scritto:sportive sempre più estreme, sempre più only for race...

ed è giusto che sia così imho :wink:
Si Paole' ma come si comporta in strada una moto cosi' raffinata? Tu ce la vedi nel misto che porta su a monte guadagnolo dove la strada e' un po' rovinata, con avvallamenti buche (cacatee). Mi sembra come se questa moto sia perfetta, tanto perfetta, troppo perfetta rispetto alla realta' circostante. Lo pensavo gia' all'epoca con la rsv4.

Non discuto l'oggetto in se, e se avessi i soldi me la comprerei subito :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar feb 14, 2012 10:38 am

nikovic ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:sportive sempre più estreme, sempre più only for race...

Si Paole' ma come si comporta in strada una moto cosi' raffinata? Tu ce la vedi nel misto che porta su a monte guadagnolo dove la strada e' un po' rovinata, con avvallamenti buche (cacatee). Mi sembra come se questa moto sia perfetta, tanto perfetta, troppo perfetta rispetto alla realta' circostante. Lo pensavo gia' all'epoca con la rsv4.

non la vedo a suo agio..potenze esagerate e ciclistiche troppo sofistificate per quello che le strade permettono (sia a livello di qualità dell'asfalto, sia a livello di limiti in se per se..)

concordo con te.. :wink:

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mar feb 14, 2012 11:02 pm

Essevuista Inside ha scritto:
nikovic ha scritto:

non la vedo a suo agio..potenze esagerate e ciclistiche troppo sofistificate per quello che le strade permettono (sia a livello di qualità dell'asfalto, sia a livello di limiti in se per se..)

concordo con te.. :wink:
Concordo anche io.....
Immagine.Immagine.[img]

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mar feb 14, 2012 11:17 pm

Più grappa per tutti ... :lol:
ImmagineImmagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mar feb 14, 2012 11:17 pm

gidea75 ha scritto:Più grappa per tutti ... :lol:
:lol: :lol: :lol:
Immagine.Immagine.[img]

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer feb 15, 2012 8:53 am

Piu' la guardo e piu' me fa sangue, come sopra dico che e' esagerata per le nostre strada, come tante altre moto ovviamente. Ma la comprerei comunque, e non e'detto che faccia la pazzia fra qualche mesetto. 8)
Ma avete visto il display, cazzarola e' spaziale. Si e' vero DUCATI HA VINTO SCACCO MATTO!
Vedetevi il video Nico Cereghini questa volta ha ragione, con la panigale tutto il resto e'vecchio
http://www.moto.it/prove/ducati-1199-panigale.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Messaggio da Vrazzu » mer feb 15, 2012 10:47 am

nikovic ha scritto:Piu' la guardo e piu' me fa sangue, come sopra dico che e' esagerata per le nostre strada, come tante altre moto ovviamente. Ma la comprerei comunque, e non e'detto che faccia la pazzia fra qualche mesetto. 8)
Ma avete visto il display, cazzarola e' spaziale. Si e' vero DUCATI HA VINTO SCACCO MATTO!
Vedetevi il video Nico Cereghini questa volta ha ragione, con la panigale tutto il resto e'vecchio
http://www.moto.it/prove/ducati-1199-panigale.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
La Panigale mi fà lo stesso effetto della 916 uscita nei primi anni '90!
Quando è uscita ha reso tutte le altre moto antiche e banali.
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » sab feb 18, 2012 7:19 pm

oggi sono andato a vederla dal vivo...vicino a casa mia hanno aperto un altro Ducati Store.
appena l'ho vista ho detto...ESTICAXXI!! poi mi sono fermato un pochino a guardarla bene...esteticamente è "quasi" perfetta...almeno per i miei canoni! solo che poi cominci a notare la plastica grezza degli specchietti...del paracollettore (che fa un giro strano appena sopra il forcellone)...il mono "esterno" sulla sinistra lo tocchi quando sei seduto in sella (provato) checchè ne dica il venditore...poi le viti carena nere...stonano un pò!! infine mi ha lasciato un pò stranito un particolare...il "collegamento" mono-forcellone (nella foto sotto si vede bene)...a me ha dato l'impressione di essere un pò esile...anche il venditore era d'accordo...ma ha anche detto: "se l'hanno messo...sicuramente avranno fatto tutte le prove del caso".
Immagine
per il resto...è una moto incredibile...Ohlins ovunque (quella in esposizione era la S)...ABS...cerchi Marchesini! ci sono salito sopra...è piccolissima e devo dire quasi comoda! i semi sono larghi e non troppo caricati...il serbatoio basso...sella stretta...moooooooooolto stretta...non ti costrinogno a posizioni assurde!
nel complesso (giudizio a "ruote ferme" ovviamente) è stupenda...la vedi vicina al 1198...e quest'ultima sembra storica!! :lol:
La Panigale è una moto che accendi a vai direttamente in pista...non ha compromessi! la S in esposizione te la porti via a 19.000 e spicci...non sono pochissimi...ma i contenuti sono di altissimo livello!!
complimenti a Ducati!

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Salento_SV » dom feb 19, 2012 2:45 pm

Giusè l'hai ordinata?
veloce che la vorrei provare.... :asd:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » dom feb 19, 2012 8:42 pm

ah ma la 1198 quindi non la fanno piu??? sul sito ducati non c'è...

a sto punto potevano fare il restyling della 848...
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun feb 20, 2012 1:02 am

indegno2000 ha scritto:il "collegamento" mono-forcellone (nella foto sotto si vede bene)...a me ha dato l'impressione di essere un pò esile...anche il venditore era d'accordo...ma ha anche detto: "se l'hanno messo...sicuramente avranno fatto tutte le prove del caso".
A vedere dalla sezione dei perni su cui è attaccato, mi sembra davvero che le forze in gioco siano davvero minime.
Mi immagino che il k della molla sia decisamente basso, anche considerando il fatto che la corsa del mono non mi sembra sia diversa dagli altri (100-120 mm a occhio).
Faccio notare la presenza del link che aumenta la progressività dell'azione della sospensione, cosa che non si era mai vista su soluzioni di questo tipo, e che la differenzia nettamente da soluzioni economiche quali er6, shiver e compagnia bella.
Vrazzu ha scritto:La Panigale mi fà lo stesso effetto della 916 uscita nei primi anni '90!
Quando è uscita ha reso tutte le altre moto antiche e banali.
Esatto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » lun feb 20, 2012 8:02 am

joker ha scritto:ah ma la 1198 quindi non la fanno piu??? sul sito ducati non c'è...

a sto punto potevano fare il restyling della 848...
sì...me lo hanno confermato anche in Ducati! la 1198 non la faranno più!

Rispondi