http://www.tomshw.it/cont/news/canone-r ... 998/1.html
articolo rozzo, ma si avvicina al punto che non si e' mai contestato a dovere

io ho scritto da un pezzo all'accademia della crusca, e non mi hanno ancora risposto

tequi ha scritto:Niki.. nessuno ha mai pensato che sei stronzo.. solo che una cosa è muoversi per cambiare una cosa ingiusta.. altro è fottersene e limitarsi a non pagare.
TkMatt ha scritto:no, è coerenza di base
critico e propongo cambiamenti certo, ma lo faccio da persona onesta
se io non pago il canone perchè mi tira di non pagarlo e penso sia ingiusto, perchè il politico dovrebbe ridursi la paga? per lui la sua paga è giusta e non se la riduce
vogliamo cambiare questo paese? cambiamolo da persone oneste, allora si che la nostra voce sarà credibile
Usando i tuoi termini, è illegale quel che fai tu e sei passibile di evasione fiscale esattamente come tanti altri.nikovic ha scritto:A me basta cambiare le cose sbagliate, non regalo piu' i miei soldi che mi fatico, per una cosa che e' dichiaratamente epalesemente ILLEGALE.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
pike ha scritto:Usando i tuoi termini, è illegale quel che fai tu e sei passibile di evasione fiscale esattamente come tanti altri.nikovic ha scritto:A me basta cambiare le cose sbagliate, non regalo piu' i miei soldi che mi fatico, per una cosa che e' dichiaratamente epalesemente ILLEGALE.
Forse la legge è ingiusta, ci stiamo confrontando per tentare di farla diventare più logica e più equa, sia per evitare di pagare denaro che non vogliamo pagare, sia per sostenere un servizio pubblico che risponda ad un desiderio del popolo.
Le cose "sbagliate" spesso lo sono solo per alcuni e non per altri, tutto dipende dai punti di vista.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
è normale non essere in intesa, siamo motociclisti!!!TkMatt ha scritto:non siamo daccordo nemmeno tra noi, nemmeno tra pochi, ecco perchè subiamo tutto quello che ci propinano, siamo come pecore
è da un po che lo dico sempre più spesso....neeko72 ha scritto:Tk...te parli parli...ma ce sei mai andato in piazza a protestare per qualcosa?....o il massimo della protesta che sei in grado di esprimere è quest'inverosimile topic che, alla luce del fatto che vi sono petizioni firmate da centinaia di migliaia di persone che giacciono negli scantinati dei palazzi del potere, fa veramente ridere?TkMatt ha scritto:non siamo daccordo nemmeno tra noi, nemmeno tra pochi, ecco perchè subiamo tutto quello che ci propinano, siamo come pecore
Mio caro Neeko72, senza una forza violenta, a che cosa servono le proteste in piazza, se non ad alimentare il sistema informativo dei media?neeko72 ha scritto:Tk...te parli parli...ma ce sei mai andato in piazza a protestare per qualcosa?....o il massimo della protesta che sei in grado di esprimere è quest'inverosimile topic che, alla luce del fatto che vi sono petizioni firmate da centinaia di migliaia di persone che giacciono negli scantinati dei palazzi del potere, fa veramente ridere?
io credo nella legalità. credo che le proteste di piazza non servano a niente se non ad aumentare la spesa pubblica e ad attirarsi l'odio delle istituzioni a causa di qualche scroto che poi piscia fuori dal vaso e inizia a spaccare vetrine. ho sempre cercato di risolvere i miei problemi parlando e proponendo, non protestando per partito preso. Ecco perchè credo che per cambiare le cose bisogna discutere, nel popolino intendo, per trovare intese e successivamente IMPORRE queste intese alla politica. questo perchè non c'è nulla di piu democratico del 50% piu uno della popolazione che vuole qualcosa. Se il 50% + 1 della popolazione dice che l'attuale classe politica deve dimettersi con effetto immediato, per esempio, non si sta facendo altro che agire democraticamente. Se poi la classe politica si rifiuta di agire sulla spinta di decisioni democratiche prese dal popolo, allora vorrà dire che anche il popolo abbandonerà la democrazia e si inizierà ad agire con il bastone e con il coltello. Quanto a quest'inverosimile topic, per quanto mi riguarda è l'ennesima conferma che siamo un popolo di bla bla bla e, piu in generale, la strada che si sceglie non è mai la piu giusta ma quasi sempre la piu comoda e meno faticosa e cioè "non mi interessa risolvere il problema, io intanto non pago"neeko72 ha scritto:Tk...te parli parli...ma ce sei mai andato in piazza a protestare per qualcosa?....o il massimo della protesta che sei in grado di esprimere è quest'inverosimile topic che, alla luce del fatto che vi sono petizioni firmate da centinaia di migliaia di persone che giacciono negli scantinati dei palazzi del potere, fa veramente ridere?TkMatt ha scritto:non siamo daccordo nemmeno tra noi, nemmeno tra pochi, ecco perchè subiamo tutto quello che ci propinano, siamo come pecore