Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
zagor
- Il Re dei Re

- Moto: R6
- Nome: oscar
-
Contatta:
Messaggio
da zagor » mer feb 22, 2012 8:17 pm
Randall ha scritto:zagor ha scritto:Teobecks ha scritto:Purtroppo per ora solo brutte news...
Sto aspettando la chiamata di un vecchio amico rappresentante di materiale per car-audio...ma al 99% sarai costretto ad usare una interfaccia tipo quella della Phonocar...che per inciso è la più economica...
Tu hai avuto altre info magari migliori delle mie nel frattempo?
niente, ma forse posso ovviare al problema con un accessorio x l'ipod

usi l'uscita AUX

no, ho due ipod ed uno di questi ha questo accrocchio x comandarlo a distanza

-
Teobecks
- Pilota Ufficiale

- Moto: Solo Ducati.........
Messaggio
da Teobecks » mer feb 22, 2012 9:02 pm
Ma non credo tu riesca a comandare la radio così...comanderai l' ipod...o mi sfugge qualcosa?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
-
zagor
- Il Re dei Re

-
Contatta:
Messaggio
da zagor » mer feb 22, 2012 9:33 pm
Teobecks ha scritto:Ma non credo tu riesca a comandare la radio così...comanderai l' ipod...o mi sfugge qualcosa?
infatti comando solo l'ipod
tornando seri, ho un amico esperrto di installazioni hi-fi, credo che possa risolvere il problema tramite esploso dell'impianto elettrico volvo, ho amici in volvo che possono procurarmi lo schema elettrico di tutta la macchina

-
Teobecks
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Teobecks » mer feb 22, 2012 10:07 pm
Si ok lo schema elettrico della macchina è facilmente reperibile...volendo si recupera anche lo schema del autoradio....ma da li a far comunicare le due cose resta una impresa ardua.
I comandi non sono dei classici interruttori purtroppo.
La sorgente non si "aspetta" segnali di quel tipo in ingresso.
Un ingresso AUX serve a poco...in quanto la sorgente vede quel ingresso come...sorgente appunto. Si aspetta un segnale musicale non un segnale di comando.
A suo tempo su un CLK avevamo incorporato il telecomando della Alpine (9835r) al tunnel del cambio, e con una apposita schedina elettronica comandavamo la sorgente via filo invece che via infrarossi come da origine.
Questo per dire che tutto è fattibile, bisogna capire a che costo (non dico solo economico) e a cosa si va incontro...
Spero di aver capito bene...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
-
zagor
- Il Re dei Re

-
Contatta:
Messaggio
da zagor » mer feb 22, 2012 10:15 pm
penso che la cosa sia fattibile, è tutto un discorso di pazienza e conoscenze tecniche, confido nel mio amico, appena ho notizie vi faccio sapere
pike, a te ti avviso per primo

-
Teobecks
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Teobecks » mer feb 22, 2012 10:22 pm
Certo che è fattibile (vedi l'esempio che ti ho riportato) ma, permettimi, valuta bene se il gioco vale la candela
Detto questo "mo sto curioso" e chiederei gentilmente a Pike di avvisarmi appena sa qualcosa
Grazie
F. Taglioni
-
zagor
- Il Re dei Re

-
Contatta:
Messaggio
da zagor » mer feb 22, 2012 10:28 pm
Teobecks ha scritto:Certo che è fattibile (vedi l'esempio che ti ho riportato) ma, permettimi, valuta bene se il gioco vale la candela
Detto questo "mo sto curioso" e chiederei gentilmente a Pike di avvisarmi appena sa qualcosa
Grazie
certo che se il costo x fare l'eventuale modifica è alta...preferisco allungare il braccio x cambiare canzone