Scusami pike.. poi la chiudo qui.. ma il fazioso è tale perchè "gira" la notizia a suo uso e consumo.pike ha scritto:Perdonami se insisto, tequi... Fazioso significa di parte, non bugiardo.
Può omettere cose che sono contrarie al proprio pensiero, può non dare loro il peso che altri darebbero, può dare più peso a ciò che gli da' ragione, ma non significa falso.
In questo mi trovo d'accordo con Killeradicator.
E per girarla come fa? La modifica? Magari estrapola una sola frase da un contesto. Fatto questo gli da un valore o significato che per come stanno le cose non corrisponde alla realtà! Ergo ha detto una falsità.
Se tu in una frase dici:"Io non sopporto i venusiani, trovo che il loro comportamento sia contrario alla vivere civile. Ovviamente non parlo di tutti ma solo di quelli che si comportano e vivono nell'illegalità."
Ed io faccio un titolo su cui scrivo:"Clamoroso!! Pike dichiara:"Non sopporto i venusiani!!" Ho detto la verità? Non credo.. ho scritto delle parole che tu hai detto ma sto trasmettendo un significato del tutto inventato.