Fiat e Annozero (problemi con il cronometro)

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Fiat e Annozero (problemi con il cronometro)

Messaggio da Tequi » gio feb 23, 2012 11:29 am

pike ha scritto:Perdonami se insisto, tequi... Fazioso significa di parte, non bugiardo.
Può omettere cose che sono contrarie al proprio pensiero, può non dare loro il peso che altri darebbero, può dare più peso a ciò che gli da' ragione, ma non significa falso.
In questo mi trovo d'accordo con Killeradicator.
Scusami pike.. poi la chiudo qui.. ma il fazioso è tale perchè "gira" la notizia a suo uso e consumo.
E per girarla come fa? La modifica? Magari estrapola una sola frase da un contesto. Fatto questo gli da un valore o significato che per come stanno le cose non corrisponde alla realtà! Ergo ha detto una falsità.
Se tu in una frase dici:"Io non sopporto i venusiani, trovo che il loro comportamento sia contrario alla vivere civile. Ovviamente non parlo di tutti ma solo di quelli che si comportano e vivono nell'illegalità."
Ed io faccio un titolo su cui scrivo:"Clamoroso!! Pike dichiara:"Non sopporto i venusiani!!" Ho detto la verità? Non credo.. ho scritto delle parole che tu hai detto ma sto trasmettendo un significato del tutto inventato.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio feb 23, 2012 11:36 am

Se scegli di chiuderla qui scelta tua.
Mi sembra che sia un dialogo tra sordi (nello specifico, non quello tra me e te), ma portato avanti con rispetto ed argomentando.
Non la trovo una sterile polemica, al di là di alcuni post piuttosto estemporanei.

A mio parere, il tuo esempio è di un atteggiamento fazioso che tramite estrapolazione da' un significato falso ad una frase.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio feb 23, 2012 11:38 am

pike ha scritto:Se scegli di chiuderla qui scelta tua.
Mi sembra che sia un dialogo tra sordi (nello specifico, non quello tra me e te), ma portato avanti con rispetto ed argomentando.
Non la trovo una sterile polemica, al di là di alcuni post piuttosto estemporanei.

A mio parere, il tuo esempio è di un atteggiamento fazioso che tramite estrapolazione da' un significato falso ad una frase.
Ecco spiegato perchè dico che chi è fazioso è anche falso..
No.. non hai capito. Chiudo la diatriba sul significato di fazioso non sull'argomento in generale.. anche perchè siamo ot.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio feb 23, 2012 11:40 am

mi aggrappo a un aspetto che ha tirato in ballo tequi... interessante e strano al contempo come la magistratura sia depositaria di verità assoluta nonchè paladina della giustizia nel nome del popolo italiano quando si tratta di mettere alla sbarra il nano... e quando invece fa qualcosa che non è a favore del proprio pensiero diventa solo un baraccone che spende soldi della comunità per fare processi inutili e condannare un giornalista per uno sciocco servizio su un'automobile che non si in**la nessuno.... strano.. davvero strano :asd:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio feb 23, 2012 11:45 am

Wolfman ha scritto:mi aggrappo a un aspetto che ha tirato in ballo tequi... interessante e strano al contempo come la magistratura sia depositaria di verità assoluta nonchè paladina della giustizia nel nome del popolo italiano quando si tratta di mettere alla sbarra il nano... e quando invece fa qualcosa che non è a favore del proprio pensiero diventa solo un baraccone che spende soldi della comunità per fare processi inutili e condannare un giornalista per uno sciocco servizio su un'automobile che non si in**la nessuno.... strano.. davvero strano :asd:
:doh:
Qui comincia l'apocalisse...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio feb 23, 2012 12:05 pm

pike ha scritto:
Wolfman ha scritto:mi aggrappo a un aspetto che ha tirato in ballo tequi... interessante e strano al contempo come la magistratura sia depositaria di verità assoluta nonchè paladina della giustizia nel nome del popolo italiano quando si tratta di mettere alla sbarra il nano... e quando invece fa qualcosa che non è a favore del proprio pensiero diventa solo un baraccone che spende soldi della comunità per fare processi inutili e condannare un giornalista per uno sciocco servizio su un'automobile che non si in**la nessuno.... strano.. davvero strano :asd:
:doh:
Qui comincia l'apocalisse...
ma anche no.... soprattutto visto che non è nè interessante nè strano, nè tantomeno vero :checcevoifa:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio feb 23, 2012 12:18 pm

tequi, vedila come vuoi, giusto due appunti:
1. l'ultima parte sulla "cultura anglosassone" non l'ho capita.... forse era sbagliato chiudere il News of the World??? Dio mio, cosa dovevano fare, stuprare le vecchine sul ponte di londra?

2. continuo a dire che una dichiarazione dimostrabilmente FALSA al solo scopo di denigrare è da perseguire, ma se in Italia si perseguissero tutte le cagate che si scrivono e si dicono sui media con chiaro intento fazioso e denigratorio, testate come Il Giornale, Lotta Comunista, Libero ecc... avrebbero più debiti dello Stato Italiano.

3. il fatto che topgear non sia un programma d'informazione non cambia niente: se alla Prova del Cuoco dichiarassero che il papa è un pederasta omicida, sarebbe grave tanto quanto dichiararlo da Vespa. Se riesci a dimostrarmi la differenza nella gravità tra le due situazioni, ti prego di farlo.

Il falso è il falso, chiunque lo dica, ma non è questo il caso. Fatto sta che attaccare alcuni sia peggio che tirarsi la proverbiale martellata sui cojons, mentre attaccare altri gioca a proprio favore a prescindere dal risultato della querela (che - ripeto - è stata tanto inaspettata per FIAT quanto per gli altri, perlomeno da quanto ho sentito).

ps: non credo proprio che si possa andare fino al terzo grado di giudizio prima di pagare, in questi casi penso proprio che il pagamento debba essere immediato. quindi son 7 milioni.

4. comunque a me la mito non piace :asd:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio feb 23, 2012 12:32 pm

La cultura anglosassone che tanto inneggi è la madre di quelle puttanate.. quindi finiamola di tirare in ballo sempre gli "altri". Il mio discorso era in questo senso non sul fatto che non hanno fatto bene.. hanno fatto bene eccome.
Il fatto che non si perseguano altri che dicono falsità non giustifica e non impedisce che si faccia causa ad annozero. Molto spesso prima di intraprendere una strada del genere si fanno delle valutazioni, in questo caso il querelante ha pensato che era il caso di procedere in altri non lo fa. Si come no.. immagino tutto lo studio legale della fiat presentare istanza di querela al grido :"tanto vinciamo col dolce prepuzio umano!!"
Si combattono le battaglie che si è sicuri (o quasi) di vincere, nessuno combatte da perdente. Poi se in fiat sono tutti matti non lo so.. tutto è possibile.
Il tipo di trasmissione cambia eccome lo stato delle cose.. se no a questo punto Crozza (e tanti altri) vivrebbe sotto i ponti con addosso solo le mutande.
No.. non puoi andare fino al terzo grado. Anche la sentenza di primo grado è esecutiva (per fortuna aggiungerei). Ciò non toglie che sia possibile fare ricorso e sicuramente verrà fatto.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio feb 23, 2012 2:10 pm

Che cosa c'è di "falso" in quanto riportato in quello specchietto?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio feb 23, 2012 2:13 pm

quale specchietto?? Oggi faccio fatica a seguirti.. :o

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio feb 23, 2012 2:23 pm

Questo
http://www.youtube.com/watch?v=qoIXvf1-v9E&t=2m17s
(hei... consolati, io mi semino ogni giorno :asd:)

Carina anche questa info...
Lo ha scritto puntualmente Milena Gabanelli sul Corriere della sera: il collegio di esperti, a cui il tribunale ha affidato la perizia, era composto da:
professor Francesco Profumo (oggi ministro nel governo Monti), allora rettore del Politecnico di Torino che, grazie al finanziamento dalla Fiat (rinnovato fino al 2014), ha potuto istituire il corso di laurea in ingegneria dell’autoveicolo
il professor Federico Cheli, responsabile di una serie di contratti di ricerca tra Politecnico di Milano e Pirelli pneumatici, Bridgestone, Centro Ricerche Fiat, Ferrari Auto, Fiat Auto
Salvatore Vicari, docente della Bocconi, è stato nel consiglio di amministrazione della Valdani-Vicari & Associati, all’interno della quale vi è l’ex direttore generale di Taksid France (griuppo siderurgico fondato dalla Fiat)
Dalla Valdani-Vicari proviene uno dei massimi dirigenti di Fiat Service.
Continuo a sostenere che Formigli ha messo insieme qualcosa privo di qualsiasi peso o valore, e che la Fiat su questo nulla incasserà sì 7 milioncini di euro, ma anche una colossale figura di bullo.
Per non parlare del giudizio che han sparato questi bei giudici... Mi fanno seriamente pensare che è meglio che non me li trovi di fronte in tribunale, se no saprò automaticamente a chi verrà data ragione.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio feb 23, 2012 2:41 pm

a domanda:

"quali sono le cilindrate.. "

la risposta è stata:

"hanno tutte la stessa potenza.. 170cv una 153cv l'altra.. " stessa stessa.. :asd:

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » gio feb 23, 2012 2:49 pm

tequi ha scritto:a domanda:

"quali sono le cilindrate.. "

la risposta è stata:

"hanno tutte la stessa potenza.. 170cv una 153cv l'altra.. " stessa stessa.. :asd:
Ci fosse stato un De Adamich qualunque in studio, avrebbe zittito tutti subito con una bella smer.data :D
Questi fanno discorsi tipici da giornalisti ... parlano del niente.
Immagine

Rispondi