Consiglio jenas o pantaloni moto
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 K3, Hornet '07
Consiglio jenas o pantaloni moto
ragazzi mi sto attrezzando per la stagione e il csvr a maggio comprando le ultime cose, oggi ho preso un bel paio di scarpe della oj e ora vorrei prendere un paio di jenas o pantaloni in cordura per moto, su cosa mi devo orientare???? mi sapete consigliare qualche buon modello rinforzato senza spendere una pazzia ? grazie
Re: Consiglio jenas o pantaloni moto
Io ho preso i jeans su louis.de (i vannucci) costano poco e han le protezioni su ginocchia e opzionali quelle per le anche.....per ora li ho usati un annetto (sgrat sgrat nn mi son serviti) e sono ancora messi bene, sulle cuciture non mi sento di garantire.....devi essere alto almeno 1,80 metri se no i paraginocchi stan troppo in basso.
Io li trovo molto comodi specialmente in citta
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
hai qualhce indicazione per le taglie? vestono largo vestono stretto ecc.....?perilongo ha scritto:Io ho preso i jeans su louis.de (i vannucci) costano poco e han le protezioni su ginocchia e opzionali quelle per le anche.....per ora li ho usati un annetto (sgrat sgrat nn mi son serviti) e sono ancora messi bene, sulle cuciture non mi sento di garantire.....devi essere alto almeno 1,80 metri se no i paraginocchi stan troppo in basso.
ero interessato anche io...
in vita vanno bene, ci son le misure sul sito e vestono abbastanza normale, io ho preso una 48 taglia prendo di solito per i jeans...come dicevo il problema è la lunghezza. c'è una lunghezza sola, quindi o arrivi al metro e ottanta o devi far modificare le tasche porta protezioni.
Mi sento di ripetermi : la tela e il rivestimento mi sembran buoni, le cuciture chissa se tengono ad una strisciata ad alta velocita.....ovvio se andate in pista pantaloni di pelle
Mi sento di ripetermi : la tela e il rivestimento mi sembran buoni, le cuciture chissa se tengono ad una strisciata ad alta velocita.....ovvio se andate in pista pantaloni di pelle

-
- Pilota Ufficiale
si pero il punto che mi interessa sono i materiali del jeans perche se è cotone in caso di scivolata ho letto che si possono fondere e arrecare gravi danni
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Giusto possono attutire una bottarella alle ginocchia in una caduta da fermo ma nulla più: in velocità le protezioni vanno per i fatti loro e il jeans si buca in un millesimo di secondo.
Cordura hanno protezioni appena più stabili e funzionali, inoltre hanno una minima resistenza all'abrasione.
Pelle è l'unico, ma sappi che nessun abbigliamento tecnico è pensato per l'uso stradale
Cordura hanno protezioni appena più stabili e funzionali, inoltre hanno una minima resistenza all'abrasione.
Pelle è l'unico, ma sappi che nessun abbigliamento tecnico è pensato per l'uso stradale

-
- Pilota Ufficiale

-
- Manetta Suprema
Pure io sono dell'idea che i jeans "tecnici" non siano un buon investimento e sia meglio un paio di pantaloni in cordura se proprio non si vuole andare sulla pelle che è il meglio che c'è a livello di protezione.
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
prendi dei buoni pantaloni in cordura! magari quei modelli con i "tre strati" così li usi veramente in ogni stagione!!!!
Ah mi raccomando! Che siano in goretex!!!!!

Ah mi raccomando! Che siano in goretex!!!!!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
io ho un paio di jeans spidy furious e mi ci trovo molto bene...protezioni belle spesse sui fianchi e regolabili sulle ginocchia,sinceramente nn ci tengo a provarli...parlando chiaro cmq le protezioni per quanto fatte bene(sono i migliori jeans che fin'ora ho potuto toccare con mano),nn sono paragonabili a quelle di una tuta,la loro comodita' sta nel fatto che essendo identici ad un pantalone normale sono ottimi per fare turismo in primavera estate,senza soffocare di caldo ogni volta che ci si ferma .

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
ma fatte na bella caxxo de tuta intera e giu' de gasssseeeeee
Poi altrimenti se vuoi i jeans ho sentito parlare bene anche io degli spidi, li ho valutati anche
Poi altrimenti se vuoi i jeans ho sentito parlare bene anche io degli spidi, li ho valutati anche

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
niko la tuta integrale l'ho giànikovic ha scritto:ma fatte na bella caxxo de tuta intera e giu' de gasssseeeeee

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Se te sente Oscar grattone zagorwelles83 ha scritto:niko la tuta integrale l'ho giànikovic ha scritto:ma fatte na bella caxxo de tuta intera e giu' de gasssseeeeee
Poi altrimenti se vuoi i jeans ho sentito parlare bene anche io degli spidi, li ho valutati anchema per venire al csrv è per un giretto tranquillo non mi pare il caso di bardarmi cosi

Welles ovviamente il mio tono era ironico, mi son dimenticato le faccine

Ora io vengo su con la tuta, vengo solo. Borsa legata sulla sella posteriore, con dentro un cambio e via.
Puo' sembrare una caxxata ma la tuta quando viaggio la trovo comoda. NON Pratica attenzione.

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Olte ai pantaloni in cordura soliti la TucanoUrbano produce un pantalone in cotone canvas molto spesso con protezioni, lo ho da 2 anni, è robusto, comodo, fresco e, all'occorrenza, levando le imbottiture alle anche e aprendo le lampo sulle gambe, si trasforma in bermuda.
Per l'uso di tutti i giorni è comodissimo.
Per l'uso di tutti i giorni è comodissimo.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Pilota Ufficiale
lo so niko metterei pure io la tuta ma da catania a popoli in tuta integrale la VEDO dura hihihihinikovic ha scritto:Se te sente Oscar grattone zagorwelles83 ha scritto:niko la tuta integrale l'ho giànikovic ha scritto:ma fatte na bella caxxo de tuta intera e giu' de gasssseeeeee
Poi altrimenti se vuoi i jeans ho sentito parlare bene anche io degli spidi, li ho valutati anchema per venire al csrv è per un giretto tranquillo non mi pare il caso di bardarmi cosi
![]()
Welles ovviamente il mio tono era ironico, mi son dimenticato le faccine![]()
Ora io vengo su con la tuta, vengo solo. Borsa legata sulla sella posteriore, con dentro un cambio e via.
Puo' sembrare una caxxata ma la tuta quando viaggio la trovo comoda. NON Pratica attenzione.

Io invece ti direi proprio tuta integrale tutto il tragitto.
Piuttosto che portarsela dietro...
Piuttosto che portarsela dietro...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Niki ed io ci siamo fatti più di 3000 km in tuta!!!! Catania Popoli è una passeggiata!!!!welles83 ha scritto:lo so niko metterei pure io la tuta ma da catania a popoli in tuta integrale la VEDO dura hihihihinikovic ha scritto:Se te sente Oscar grattone zagorwelles83 ha scritto:niko la tuta integrale l'ho giànikovic ha scritto:ma fatte na bella caxxo de tuta intera e giu' de gasssseeeeee
![]()

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Triumph Truzza+Speed
Sono le lunghe soste che ti fanno maledire la tuta..
In un viaggio lungo dove le soste non sono lunghe è l ideale. Imho.
In un viaggio lungo dove le soste non sono lunghe è l ideale. Imho.
-
- Pilota Ufficiale
immagino la tuta fosse spezzata, quella intera non potrei manco aprirlaPitchblack ha scritto:Niki ed io ci siamo fatti più di 3000 km in tuta!!!! Catania Popoli è una passeggiata!!!!welles83 ha scritto:lo so niko metterei pure io la tuta ma da catania a popoli in tuta integrale la VEDO dura hihihihinikovic ha scritto:Se te sente Oscar grattone zagorwelles83 ha scritto:niko la tuta integrale l'ho giànikovic ha scritto:ma fatte na bella caxxo de tuta intera e giu' de gasssseeeeee
![]()

-
- Mototurista
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Io ho questi e mi ci trovo bene. Sono gli spidi furious.

Sono ben fatti hanno parti derivate dai pantaloni delle tute, la parte interna della gambe è ben elasticizzata, hai protezioni sui fianche e sulle ginocchia, sono belli spessi ma non troppo. Per una gita casual e tranquilla vanno benissimo.

Sono ben fatti hanno parti derivate dai pantaloni delle tute, la parte interna della gambe è ben elasticizzata, hai protezioni sui fianche e sulle ginocchia, sono belli spessi ma non troppo. Per una gita casual e tranquilla vanno benissimo.