
alzare posteriore sv
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- Manetta Suprema
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alzare posteriore sv
sto cominciando a preparare la mia belvetta per la stagione , e una delle cose che più odiavo l anno scorso fra i cordoli era la sua posizione "seduta" , vorrei per quest anno avere una posizione più alta dietro e più bassa davanti....stavo già pensando di abbssare di qualche cm i semi, invece per quanto riguarda il posteriore cosa mi consigliate per alzare la seduta? una semplice sella imbottita? oppure è possibile alzare proprio il telaietto di una decina di cm? cambiare telaietto con uno compatibile e poi mettere un codone RESING? o se avete altri consigli, sparate!!!!! 

15/06/2013 la mia quarta volta in pista


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- Smanettone
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Re: alzare posteriore sv
Ammortizzatore con interasse regolabile... 

.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

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Re: alzare posteriore sv
si monterò già un mono che alza poco poco il posteriore... però con questo metodo si va a modificare l interasse, il che se si esagera non è buono... no?Aspha ha scritto:Ammortizzatore con interasse regolabile...
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Re: alzare posteriore sv
Devi fare delle prove alzando per gradi e vedere come va.
Quando cercavo io l'altezza giusta in pista mi portavo un crick auto e in pochi minuti variavo l'altezza.
Questo è il metodo classico per alzare dietro.
E' sicuramente meglio che abbassare davanti sfilando la forcella oltre un certo valore.
Se è solo una questione di posizione in sella allora non saprei.
Imbottitura maggiore? Una "prolunghetta" sull'attacco inferiore del telaietto sella?
Quando cercavo io l'altezza giusta in pista mi portavo un crick auto e in pochi minuti variavo l'altezza.
Questo è il metodo classico per alzare dietro.
E' sicuramente meglio che abbassare davanti sfilando la forcella oltre un certo valore.
Se è solo una questione di posizione in sella allora non saprei.
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Re: alzare posteriore sv
io con la revisione avevo fatto allungare il mono.. non ho mai avuto problemi, anzi!!

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Re: alzare posteriore sv
Di quanto fra?sbalbi ha scritto:io con la revisione avevo fatto allungare il mono.. non ho mai avuto problemi, anzi!!
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Re: alzare posteriore sv
circa 1 cm di mono..

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Re: alzare posteriore sv
io volevo arrivare con la sella in linea coi i semi....sbalbi ha scritto:circa 1 cm di mono..
da così

a così

o ancor meglio così

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Re: alzare posteriore sv
guarda che le moto sono sui cavalletti.. poi non ci tocchi.

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Re: alzare posteriore sv
Ok però la sella è già più alta di partenza...sbalbi ha scritto:guarda che le moto sono sui cavalletti.. poi non ci tocchi.
Riguardo il non toccarci, non è un problema, non va per strada...
te a che punto sei con la tua?
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Re: alzare posteriore sv
che non tocco per terra e ti assicuro che è un grosso, grosso problema.

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Re: alzare posteriore sv
Se può essere utile, quando ho fatto "tagliandare" la moto da Ros, sono stati cambiati i leveraggi inferiori del mono con un effetto di rialzo del posteriore...potrebbe essere questo che cerchi?
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Re: alzare posteriore sv
li monta già da un pezzo credo..

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Re: alzare posteriore sv
no dietro è ancora tutta originale.... a breve porto a montare il mono ( sachs, che già di suo dovrebbe alzare di un paio di cm ) , dici che se faccio mettere anche i leveraggi più corti non esagero con la diminuzione dell interasse? dopo non diventa troppo nervosa?sbalbi ha scritto:li monta già da un pezzo credo..
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Re: alzare posteriore sv
occhio che accorciando i leveraggi "aumenti" il k della molla...
piuttosto, se regolabile nell'interasse, allungalo, ma prima prova la moto cosi.
se lo sentirai morbido e basso allora monta i leveraggi, ma se il mono lavorerà bene e con una buona rigidità NON mettere leveraggi.
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R: alzare posteriore sv
Ho avuto una k4 prima montavo kit dilone completo anteriore e leveraggi al mono originale con sfilo di circa 5mm
Poi ho messo il mono sachs e visto che l altezza del retrotreno con leveraggi originali era identica alla configurazione precedente l ho lasciata così
Mono sachs e leveraggi modificati mi davano l impressione che l avrebbero sparata troppo alta dietro
inviato dal profondo spazio interstellare
Poi ho messo il mono sachs e visto che l altezza del retrotreno con leveraggi originali era identica alla configurazione precedente l ho lasciata così
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Re: alzare posteriore sv
grazie lascerò i leveraggi originaliSV++ ha scritto:Ho avuto una k4 prima montavo kit dilone completo anteriore e leveraggi al mono originale con sfilo di circa 5mm
Poi ho messo il mono sachs e visto che l altezza del retrotreno con leveraggi originali era identica alla configurazione precedente l ho lasciata così
Mono sachs e leveraggi modificati mi davano l impressione che l avrebbero sparata troppo alta dietro
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al 99% lascerò gli originalisbalbi ha scritto:occhio che accorciando i leveraggi "aumenti" il k della molla...
piuttosto, se regolabile nell'interasse, allungalo, ma prima prova la moto cosi.
se lo sentirai morbido e basso allora monta i leveraggi, ma se il mono lavorerà bene e con una buona rigidità NON mettere leveraggi.

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