Consiglio jenas o pantaloni moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 K3, Hornet '07

Consiglio jenas o pantaloni moto

Messaggio da welles83 » gio feb 23, 2012 5:47 pm

ragazzi mi sto attrezzando per la stagione e il csvr a maggio comprando le ultime cose, oggi ho preso un bel paio di scarpe della oj e ora vorrei prendere un paio di jenas o pantaloni in cordura per moto, su cosa mi devo orientare???? mi sapete consigliare qualche buon modello rinforzato senza spendere una pazzia ? grazie
Immagine

perilongo
Fermone
Fermone
Moto: sv650
Nome: nerina

Re: Consiglio jenas o pantaloni moto

Messaggio da perilongo » gio feb 23, 2012 6:58 pm

Io ho preso i jeans su louis.de (i vannucci) costano poco e han le protezioni su ginocchia e opzionali quelle per le anche.....per ora li ho usati un annetto (sgrat sgrat nn mi son serviti) e sono ancora messi bene, sulle cuciture non mi sento di garantire.....devi essere alto almeno 1,80 metri se no i paraginocchi stan troppo in basso.
Io li trovo molto comodi specialmente in citta

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio feb 23, 2012 6:59 pm

perilongo ha scritto:Io ho preso i jeans su louis.de (i vannucci) costano poco e han le protezioni su ginocchia e opzionali quelle per le anche.....per ora li ho usati un annetto (sgrat sgrat nn mi son serviti) e sono ancora messi bene, sulle cuciture non mi sento di garantire.....devi essere alto almeno 1,80 metri se no i paraginocchi stan troppo in basso.
Io li trovo molto comodi specialmente in citta
hai qualhce indicazione per le taglie? vestono largo vestono stretto ecc.....?
ero interessato anche io...

perilongo
Fermone
Fermone
Moto: sv650
Nome: nerina

Messaggio da perilongo » gio feb 23, 2012 7:39 pm

in vita vanno bene, ci son le misure sul sito e vestono abbastanza normale, io ho preso una 48 taglia prendo di solito per i jeans...come dicevo il problema è la lunghezza. c'è una lunghezza sola, quindi o arrivi al metro e ottanta o devi far modificare le tasche porta protezioni.
Mi sento di ripetermi : la tela e il rivestimento mi sembran buoni, le cuciture chissa se tengono ad una strisciata ad alta velocita.....ovvio se andate in pista pantaloni di pelle :)

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » gio feb 23, 2012 10:36 pm

si pero il punto che mi interessa sono i materiali del jeans perche se è cotone in caso di scivolata ho letto che si possono fondere e arrecare gravi danni
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » gio feb 23, 2012 10:57 pm

Giusto possono attutire una bottarella alle ginocchia in una caduta da fermo ma nulla più: in velocità le protezioni vanno per i fatti loro e il jeans si buca in un millesimo di secondo.
Cordura hanno protezioni appena più stabili e funzionali, inoltre hanno una minima resistenza all'abrasione.

Pelle è l'unico, ma sappi che nessun abbigliamento tecnico è pensato per l'uso stradale ;)
Immagine

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » gio feb 23, 2012 11:06 pm

:D grazie sbenga, di questi pantaloni che ne pensi http://www.outletmoto.eu/pantaloni-moto ... i-P436.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » ven feb 24, 2012 10:08 am

Pure io sono dell'idea che i jeans "tecnici" non siano un buon investimento e sia meglio un paio di pantaloni in cordura se proprio non si vuole andare sulla pelle che è il meglio che c'è a livello di protezione.
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » ven feb 24, 2012 10:34 am

prendi dei buoni pantaloni in cordura! magari quei modelli con i "tre strati" così li usi veramente in ogni stagione!!!!

Ah mi raccomando! Che siano in goretex!!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » ven feb 24, 2012 11:15 am

io ho un paio di jeans spidy furious e mi ci trovo molto bene...protezioni belle spesse sui fianchi e regolabili sulle ginocchia,sinceramente nn ci tengo a provarli...parlando chiaro cmq le protezioni per quanto fatte bene(sono i migliori jeans che fin'ora ho potuto toccare con mano),nn sono paragonabili a quelle di una tuta,la loro comodita' sta nel fatto che essendo identici ad un pantalone normale sono ottimi per fare turismo in primavera estate,senza soffocare di caldo ogni volta che ci si ferma .
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven feb 24, 2012 11:17 am

ma fatte na bella caxxo de tuta intera e giu' de gasssseeeeee

Poi altrimenti se vuoi i jeans ho sentito parlare bene anche io degli spidi, li ho valutati anche
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » ven feb 24, 2012 11:31 am

nikovic ha scritto:ma fatte na bella caxxo de tuta intera e giu' de gasssseeeeee

Poi altrimenti se vuoi i jeans ho sentito parlare bene anche io degli spidi, li ho valutati anche
niko la tuta integrale l'ho già 8) ma per venire al csrv è per un giretto tranquillo non mi pare il caso di bardarmi cosi :roll:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven feb 24, 2012 11:41 am

welles83 ha scritto:
nikovic ha scritto:ma fatte na bella caxxo de tuta intera e giu' de gasssseeeeee

niko la tuta integrale l'ho già 8) ma per venire al csrv è per un giretto tranquillo non mi pare il caso di bardarmi cosi :roll:
Se te sente Oscar grattone zagor :lol:
Welles ovviamente il mio tono era ironico, mi son dimenticato le faccine :cry:

Ora io vengo su con la tuta, vengo solo. Borsa legata sulla sella posteriore, con dentro un cambio e via.
Puo' sembrare una caxxata ma la tuta quando viaggio la trovo comoda. NON Pratica attenzione.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » ven feb 24, 2012 11:47 am

Olte ai pantaloni in cordura soliti la TucanoUrbano produce un pantalone in cotone canvas molto spesso con protezioni, lo ho da 2 anni, è robusto, comodo, fresco e, all'occorrenza, levando le imbottiture alle anche e aprendo le lampo sulle gambe, si trasforma in bermuda.
Per l'uso di tutti i giorni è comodissimo.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » ven feb 24, 2012 12:35 pm

nikovic ha scritto:
welles83 ha scritto:

Ora io vengo su con la tuta, vengo solo. Borsa legata sulla sella posteriore, con dentro un cambio e via.
Puo' sembrare una caxxata ma la tuta quando viaggio la trovo comoda. NON Pratica attenzione.
lo so niko metterei pure io la tuta ma da catania a popoli in tuta integrale la VEDO dura hihihihi :D
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven feb 24, 2012 12:37 pm

Io invece ti direi proprio tuta integrale tutto il tragitto.
Piuttosto che portarsela dietro...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » ven feb 24, 2012 2:17 pm

welles83 ha scritto:
nikovic ha scritto:
welles83 ha scritto:

lo so niko metterei pure io la tuta ma da catania a popoli in tuta integrale la VEDO dura hihihihi :D
Niki ed io ci siamo fatti più di 3000 km in tuta!!!! Catania Popoli è una passeggiata!!!!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » dom feb 26, 2012 8:40 pm

Sono le lunghe soste che ti fanno maledire la tuta..
In un viaggio lungo dove le soste non sono lunghe è l ideale. Imho.
Immagine

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » lun feb 27, 2012 1:20 am

Pitchblack ha scritto:
welles83 ha scritto:
nikovic ha scritto:
welles83 ha scritto:

Niki ed io ci siamo fatti più di 3000 km in tuta!!!! Catania Popoli è una passeggiata!!!!
immagino la tuta fosse spezzata, quella intera non potrei manco aprirla :roll:
Immagine

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s/gsx-r1000k6

Messaggio da bladebiella » lun feb 27, 2012 1:23 pm

Io ho questi e mi ci trovo bene. Sono gli spidi furious.

Immagine

Sono ben fatti hanno parti derivate dai pantaloni delle tute, la parte interna della gambe è ben elasticizzata, hai protezioni sui fianche e sulle ginocchia, sono belli spessi ma non troppo. Per una gita casual e tranquilla vanno benissimo.
Immagine

Rispondi