Trasudo o come lo vogliamo chiamare...
Trasudo o come lo vogliamo chiamare...
Oggi mi sono accorto che all'altezza del cavalletto la moto ha cominciato a colare quello che sembrerebbe olio. Ho quasi 5k di km e a dire il vero volevo fare un tagliandino. Secondo voi che potrebbe essere?
Altra cosa che ho notato, sul "collettore" della marmitta (chiedo venia se ho sbagliato nome, il pezzo è attaccato al motore nella parte anteriore della moto) è appiccicato di tutto, prima pensavo fosse la classica monnezza che tira su la ruota anteriore ma guardando meglio ho visto che sembra materiale viscoso, anche qui non so che sia.
un saluto e una buona domenica a tutti
p.s. magari della marmitta vi faccio una foto per farvi capire.
Altra cosa che ho notato, sul "collettore" della marmitta (chiedo venia se ho sbagliato nome, il pezzo è attaccato al motore nella parte anteriore della moto) è appiccicato di tutto, prima pensavo fosse la classica monnezza che tira su la ruota anteriore ma guardando meglio ho visto che sembra materiale viscoso, anche qui non so che sia.
un saluto e una buona domenica a tutti
p.s. magari della marmitta vi faccio una foto per farvi capire.
Re: Trasudo o come lo vogliamo chiamare...
la ingrasso ma effettivamente non la ho mai pulita la catena, ho questo come lubrificante http://www.motoracingshop.com/images/la ... _large.jpg,
e guardandola effettivamente ho notato un po' di monnezza proprio in corrispondenza di dove scolerebbe.
Per il materiale sui collettori non credo siano buste perchè sono certo al 90% di non aver mai preso una busta, comunque una bella pulita e passa la paura no?
Grasso catene qualche consiglio se quello che uso io non è il massimo?
Gracias
e guardandola effettivamente ho notato un po' di monnezza proprio in corrispondenza di dove scolerebbe.
Per il materiale sui collettori non credo siano buste perchè sono certo al 90% di non aver mai preso una busta, comunque una bella pulita e passa la paura no?
Grasso catene qualche consiglio se quello che uso io non è il massimo?
Gracias

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Scusa se te lo dico.........che schifezza!!!!!!!!!

Sono d'accordo con te ma è da poco che ci ho fatto caso, meno di un mese per l'esattezza. Ho le foto di quando siamo andati a Vallelunga a Febbraio e non c'era niente di così vistoso.Pal ha scritto: Scusa se te lo dico.........che schifezza!!!!!!!!!
Per pulirlo... (e poi vedere se si ripresenta) prova con uno straccio imbevuto nel WC Net.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650RR
Quoto l'ipotesi avanzata da nekko: non è sicuramente una perdita ma un corpo estraneo che si è consumato sui collettori.

"Lo studio e la ricerca della verità e della bellezza rappresentano una sfera di attività
in cui è permesso di rimanere bambini per tutta la vita" (A. Einstein)
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
hai tirato sotto un gatto???
comunque con un po' di olio di gomito e il prodotto giusto (penso anche al wd40, toglia un po' di tutto) dovrebbe venir via.
comunque con un po' di olio di gomito e il prodotto giusto (penso anche al wd40, toglia un po' di tutto) dovrebbe venir via.
ok ho capito ho capito in settimana mi ritaglio un pò di tempo per pulire tutto...ma cosa mi consigliate allora come prodotto? 

R: Trasudo o come lo vogliamo chiamare...
Prova col wd40...;-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
- Smanettone
Però a guardar bene le foto hanno un che di opera astratta..

La mia ex moto...
--------------------------------------------
... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Re: R: Trasudo o come lo vogliamo chiamare...
oppure un pulitore siliconico da metalli con uno straccio ben pulitoEssevuista Inside ha scritto:Prova col wd40...;-)
-
- Smanettone
- Moto: R1
Mi sa che per togliere quello schifo ci vuole la mola... 

.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

No Aspha....
WCNet, WD40, sgrassanti... i metodi chimici per scollarla ci sono... basta solo un po' di impegno e attenzione.
WCNet, WD40, sgrassanti... i metodi chimici per scollarla ci sono... basta solo un po' di impegno e attenzione.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Smanettone
- Moto: R1
Lo spero per lui ma viste le temperature che raggiungono i collettori quello sporco ormai sarà pietrificato!
In bocca al lupo...
In bocca al lupo...

.

Aggiornamento:
la monnezza a caldo si leva a caldo senza problemi, ora secondo voi con una pezzetta bagnata rischio la mano o di fare danni? Ovviamente credo che il lavoro di fino vada fatto a freddo.
Lo schifo che cola invece è il grasso della catena, con una bella pulita dovrei aver risolto.
la monnezza a caldo si leva a caldo senza problemi, ora secondo voi con una pezzetta bagnata rischio la mano o di fare danni? Ovviamente credo che il lavoro di fino vada fatto a freddo.
Lo schifo che cola invece è il grasso della catena, con una bella pulita dovrei aver risolto.
-
- Manetta Suprema
- Moto: un Polpo
il vantaggio di avere un SV... ne avresti dovuto pulire uno solo!

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
vero...gabbo40 ha scritto:il vantaggio di avere un SV... ne avresti dovuto pulire uno solo!