compatibilità tubi - pinze freno

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

compatibilità tubi - pinze freno

Messaggio da sniper765 » dom mar 25, 2012 12:25 am

avrei deciso di sostituire (non so ancora esattamente quando) le tokico anteriori con le nissin ex-cbr. ho cercato un po' in giro per il forum ma la risposta alla mia domanda non l'ho trovata.
quello che vorrei fare adesso è: lasciare la pompa assiale originale, tenere i tubi freno originali, sostituire le tokico con le nissin.
posso mettere le nissin mantenendo i tubi freno che ho adesso? se no, quale sarebbe l'incompatibilità? se ho ben capito la filettatura della vite che tiene il tubo alla pinza varia da nissin a tokico, ma varia anche il raccordo del tubo?
miro a fare uno step alla volta partendo dalle pinze per poter provare e "apprezzare" i vari step possibili passando quindi poi ai tubi e infine, se necessario, alla pompa.
a voi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mark
Moto: Sv 650 R

Re: compatibilità tubi - pinze freno

Messaggio da mark » dom mar 25, 2012 12:54 am

ti basta guardare delle foto dove si vedono come sono posizionati i raccordi sulle nissin per poi confrontarle con le tokico.

comunque io lascerei la sostituzione delle pinze per ultima cosa, molto meglio una pompa migliore magari per uso stradale quindi senza uso di idrostop.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom mar 25, 2012 10:44 am

non molto a lungo dovrò ri-cambiare le pastiglie freno (adesso cm55) e gli adattatori per le pinze freno li ho, quindi dovrei solo comprare una coppia di pinze e metterle su, roba di poco lavoro quindi.
i tubi dovrei poterli mantenere, le pinze nissin hanno il fissaggio così:
Immagine
e non mi pare sia troppo diverso dalle tokico.
così se mi garba come andrà a frenare allora provvedo anche ai tubi, altrimenti provvederò diversamente.
mentre per la pompa boh, ci sono moto che frenano piuttosto bene con delle pinze 4 pistoncini e una pompa assiale da 15 o 16...

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

federico2
Piegatore
Piegatore

Messaggio da federico2 » dom mar 25, 2012 11:03 am

sniper765 ha scritto:non molto a lungo dovrò ri-cambiare le pastiglie freno (adesso cm55) e gli adattatori per le pinze freno li ho, quindi dovrei solo comprare una coppia di pinze e metterle su, roba di poco lavoro quindi.
i tubi dovrei poterli mantenere, le pinze nissin hanno il fissaggio così:
Immagine
e non mi pare sia troppo diverso dalle tokico.
così se mi garba come andrà a frenare allora provvedo anche ai tubi, altrimenti provvederò diversamente.
mentre per la pompa boh, ci sono moto che frenano piuttosto bene con delle pinze 4 pistoncini e una pompa assiale da 15 o 16...
Visto che siamo compaesani , se vuoi ti presto le pinze tokiko a 4 pistoncini della mia e te le provi, mi avanza pure un tubo in treccia che per la mia è corto
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom mar 25, 2012 11:21 am

federico2 ha scritto:Visto che siamo compaesani , se vuoi ti presto le pinze tokiko a 4 pistoncini della mia e te le provi, mi avanza pure un tubo in treccia che per la mia è corto
un momento, fatemi capire.
le nissin del cbr montano sulla sv1000 senza adattatori, quindi io dovrei prendere le pinze della sv1000 e metterli sulla mia sv650 usando gli adattatori che ho già. davvero interessante, ti ringrazio per l'offerta, più tardi di mando un mp con qualche domandina per info.

Immagine

federico2
Piegatore
Piegatore

Messaggio da federico2 » dom mar 25, 2012 11:27 am

sniper765 ha scritto: un momento, fatemi capire.
le nissin del cbr montano sulla sv1000 senza adattatori, quindi io dovrei prendere le pinze della sv1000 e metterli sulla mia sv650 usando gli adattatori che ho già. davvero interessante, ti ringrazio per l'offerta, più tardi di mando un mp con qualche domandina per info.
Le pinze nissin montano sul mille senza adattatori ma devi limare le pinze o tornire i dischi.
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom mar 25, 2012 12:02 pm

federico2 ha scritto:
sniper765 ha scritto: un momento, fatemi capire.
Le pinze nissin montano sul mille senza adattatori ma devi limare le pinze o tornire i dischi.
si lo so, però non vedo (almeno io) controindicazioni a livello di compatibilità nel montare le pinze dell'sv1000 sulla 650 al posto delle nissin e usando gli stessi adattatori, a parte il fatto che le tokico dovrebbero essere di qualità inferiore alle nissin (altrimenti non avrebbe senso cambiare le tokico con le nissin sull'sv1000...).

Immagine

Rispondi