bricoman80 ha scritto:killeradicator ha scritto:sbalbi ha scritto:Non diciamo belinate, l'sv con i semi è comodissima, se no le hypersport che serve il braccio bionico?
Il tuo problema deve essere riconducibile all'ergonomia dei comandi.
Inclina verso il basso le leve freno e frizione allentando le viti dei comandi, finche la mano non è perfettamente
allineata con l'avambraccio.
Questo aiuta a non stirare mentre vai i muscoli dell'avambraccio, costretti dalle leve alte a posizioni innaturali.
Poi ricorda che il peso deve stare sulle gambe. Le braccia devono in ogni momento" sbattere le ali".
In frenata stringi il sebatoio e in piega ancorati bene al serbatoio per sostenere il peso.
quoto e aggiungo:
- ti fa male una mano sola o entrambe?
- le leve sono alla stessa altezza?
- i semimanubri sono perfettamente allineati e simmetrici?
te lo chiedo perchè se hai preso la moto usata può essere che sia caduta e che si sia storto leggermente uno dei due semi... in quel caso la posizione diventa innaturale e affatica molto molto in fretta.
a me è successo con una vecchia moto, a occhio non lo vedi finchè non hai il semi in mano e lo misuri, ma se ti fa male solo una mano e tutto il resto è a posto potrebbe anche essere quello. verifica.
Quoto,anch'io avevo una S,all'inizio mani addormentate,poi presa la giusta posizione e distribuizione di pesi mai più un problema

Grazie a tutti per i consigli..
inizio rispondendo alle domande!
- La mano sinistra non mi fà male.. la destra è sempre più a pezzi..
- Le leve sono alla stessa altezza..
- I semi li ho controllati e misurati oggi non mi sembrano abbiano problemi, la moto l'ho presa usata, ma era di mio cugino che ci ha fatto 4500km in 6 anni!
Molto probabilmente il mio problema è riconducibile proprio all'erata postura
Oggi ho abbassato le leve ma non è cambiato molto.. Per un pò mentre tornavo a casa oggi mi sono concentrato sulle sensazioni che ricevevo dalla mano destra e mi sono reso conto che:
- a causa del mio vizio di tenere indice e medio costantemente sulla leva del freno l'anulare non stringe bene la manopola
- in frenata butto troppo peso su polsi e mani, e ho avvertito anche qualche fastidio al pollice..
a questo punto sono convinto di assumere una postura TOTALMENTE errata, visto che fino ad ora io le gambe le tenevo molto morbide e le stringevo solo nelle forti accelerazioni non sapendo che invece dovrei usarle costantemente..mi sono accorto che anche quando vado ad andature molto lente tendo a tenermi su facendo forza sulle mani..
A questo punto potete darmi qualche altra indicazione per una corretta postura!? Grazie ancora a tutti voi!!
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..