Mi presento, e chiedo subito qualche consiglio!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Mi presento, e chiedo subito qualche consiglio!

Messaggio da cqdoule » dom apr 01, 2012 11:00 am

A me i colori idioti piacciono, infatti mi paice molto anche gialla.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » dom apr 01, 2012 1:54 pm

Di sicuro il prezzo è molto buono considerando che te l'ha consegnata con tutte quelle parti nuove. Se poi ti piace allora sei a cavallo!!
Faresti una foto al culetto della tua moto? sono curioso di vedere l'effetto che fa! :)

suzy84
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650
Nome: suzy

Messaggio da suzy84 » dom apr 01, 2012 10:45 pm

Oggi ci ho fatto un giro un pò piu serio e piu lungo, ho subito notato però dei problemi. E vorrei chiedervi dei consigli seri e meccanici, grazie! :up:

Il primo è che scoppietta di brutto, ma proprio di brutto... quando scendo di giri, qualcuno di voi che ha cambiato scarico sa dirmi qualcosa in merito? Credete debba far rimappare la centralina?
Il secondo è che temo ci siano le valvole da far registrare, sento il meccanico che mi ha venduto la moto, e mi dice che è un problema di benzina, perchè dovrei mettere quella con piu ottani, o usare un additivo, altrimenti rischio di "sentire le valvole in testa al motore" .... ehm? Il motivo?
Terzo E' normale che sia cosi "lineare" l' ascesa dei giri ? Cioè portarla a 10000 giri e sentirla salire senza un minimo di ehm boh non so come spiegarlo ... mi sembrava tutto molto "lineare" , è un po ingannevole perchè ti pare di andare a un dolce prepuzio umano e invece guardi il contakm e sei gia a 130 ... ma le vostre salgono cosi lineari?
Quarto L' ho poi sentita un pò legata, sono i 6 mesi che è stata ferma?
Quinto ma quanto dolce prepuzio umano chiude il manubrio??? Io ero abituata ad una biciclettina col motore....
Sesto (che non è proprio un problema ma una mia curiosità) è, non siete scomodi con le pedane cosi avanti???
Dopo un pò di strada ho iniziato a sentirne la scomodità, io le preferirei piu indietro, ma essendoci la leva del cambio, come si potrebbe fare????
Settimo ed ultimo, la mia non ha le pedane passeggero, dove diavolo posso metterle, essendoci lo scarico non ho la piu pallida idea di dove poterle mettere.
O scusate se vi rompo ma io non ho un margine di paragone, A perchè è la mia prima sv. B perchè è la mia prima moto "seria" Il guzzi a confronto era una caffettiera, e la kawasaki una biciclettina ... Quindi avrei bisogno di capire se e cosa è normale o meno. Thanks! :oops:
Vi presento Suzy
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » dom apr 01, 2012 11:34 pm

scoppietta in rilascio perché con lo scarico più aperto hai la carburazione magra e poi se hai installato la centralina senza riappare con dei lanci a banco probabilmente hai anche peggiorato la situazione.

la benzina va benissimo quella che cosa meno!!!!

il manubrio non chiude a meno che tu o il precedente proprietario non abbia stravolto la ciclistica o abbia gomme pessime.
scatta una foto alla piastra superiore per vedere se le forcelle sono sfilate.

le pedane le puoi cambiare o montare degli arretratori e per la pedana sinistra non vi è nessun problema si monta una piccola prolunga per l'astina del cambio compreso nel kit degli arretratori.

per le pedane se fai qualche foto al telaietto posteriore lato scarico e ti aiuto.
probabilmente ti basta togliere la staffa reggi scarico per mettere le pedane perché dalle foto che vedo poco sopra si vede solo il lato sinistro ma non lo scarico.
Immagine

suzy84
Mototurista
Mototurista

Messaggio da suzy84 » lun apr 02, 2012 12:26 am

Ti posto al foto lato scarico grazie.
Ps si in effetti credo andrò a farla rimappare.
Allegati
SAM_7876.JPG
Vi presento Suzy
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun apr 02, 2012 1:32 am

Da quel poco che vedo mi sembra che quella montata sia proprio la pedana senza il poggia piede ma potrei sbagliarmi.
Fai una foto da vicino così sarò più preciso
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da cqdoule » lun apr 02, 2012 12:48 pm

che bello scarico! ma è fatto apposta per sv ? io nn mi ricordo che era in listino.. cmq con un rimappatura risolverai.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » lun apr 02, 2012 12:50 pm

suzy84 ha scritto:Ti posto al foto lato scarico grazie.
Ps si in effetti credo andrò a farla rimappare.
Scarico stupendo! la pedanina è montata senza il poggiapiedi. per quanto riguarda lo scoppiettio vuol dire che la carburazione è da rifare!
P.s. ma ha solo due pinne? Cmq dai, da dietro non è male, è bello il contrasto nero verde! Perchè non ti fai fare il telaio nero opaco? :D :D sarebbe una figata!

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » ven apr 06, 2012 12:04 am

ganza tutta verde! :fuori:
bello scaricozzo!
Immagine

faco90
Mototurista
Mototurista
Nome: manu

Messaggio da faco90 » ven apr 06, 2012 12:46 am

moto particolare, in vendita non mi piaceva molto mentre nell'ultima foto postata cavoli quanto è bella!!a volte una buona fotografia cambia la valutazione di una moto! :wink: scarico stupendo l'unica cosa che non mi piace sono le pinne, per il resto stupenda!quoto anche io per il telaio nero opaco sarebbe da sbavo :bunny:

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven apr 06, 2012 10:38 am

ciao suzy...
bella moto..il coloore mipiace...anche s elo preferisco più acido....
le pinne un pò meno...

lo scarico assolutamente si ...e credo che una rimappata devi darglela per forza di cose....

mi spiac per le mountainbike...spero che la paghino ...

per quanto riguarda l'sv antifurto e non rubabile.....si si ..è proprio così..te lo dice uno a cui l'hanno caricata sul furgone :sob: ... tienila d'occhio....copo tutti i sacrifici che hai fatto... ;)

cmq benvenuta :D
Immagine

SpeedMaster
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SpeedMaster » ven apr 06, 2012 4:13 pm

per limitare lo sbombazzo dello scarico devi tappare il sistema anti inquinamento; tiri su il serbatoio, apri l'air box e togli il filtro aria, fatto questo tappi la valvola sulla dx vicino ai corpi farfallati (la riconosci perchè è grande come una moneta da 2€). Chiudi tutto e via.
Cmq sul forum ci dovrebbe essere una guida o delle foto che feci tempo fa.
In caso basta che chiedi.
Non sostituisce la rimappatura ma aiuta tanto ;)

suzy84
Mototurista
Mototurista

Messaggio da suzy84 » sab apr 07, 2012 12:42 am

Ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli, mi sono riconnessa solo ora dopo qualche giorno. Domani vado a farci un altro bel giro, tempo permettendo.... da quando l' ho presa piove sempre dolce prepuzio umano di sfiga!!!
Domani riporto le news!!! ;) Grazie a tutti, efficenti e gentilissimi come sempre!!!! ;)
Vi presento Suzy
Immagine

suzy84
Mototurista
Mototurista

Messaggio da suzy84 » lun apr 09, 2012 8:57 pm

Ciao ragazzi!!!
Ieri ed oggi ho fatto dei bellissimi giri tra bergamo e laghi vari con la mia piccola, e devo dire che man mano che la guido, inizio a prenderci sempre piu confidenza, e mi trovo davvero benone!!!! Sono proprio felice!
Le pedane mi stanno in mezzo alle balle, e credo che appunto le sposterò un pò piu indietro perchè cosi mi sono troppo scomode.... per quanto riguarda lo scoppiettio ehm si ... mi sa che in settimana fisso appuntamento dal burani a monza per farla rimappare perchè quando scendo inotrno i 3000 giri tira giu di quelle scoregge!!! :roftl:
Per il resto devo dire che ha un consumo eccellente, cavolo ieri ero a secco ed ho messo 10 euro, sono circa 6 lt (anche meno), poi ho fatto altri 80 km, poi son tornata a casa ed oggi ho rimesso altri 10 euro dopo altri 50 km. Cioè possibile aver fatto 130 km con 6 lt??? :dubbi: mi sembra proprio poco ..... :dubbi: aiuto io sono una capra in matematica... non mi tornano i conti!!!!! :roftl:
Invece per tutto il resto erano solo pippe mentali ... il manubrio ora lo sento comodo, si è vero chiude molto, ma credo sia questione di abitudine... andare, andare, andare, andare!!! Tutta solo questione di abitudine!!!
Comunque sto iniziando davvero a divertirmi!!!
Vi presento Suzy
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

R: Mi presento, e chiedo subito qualche consiglio!

Messaggio da Tequi » mar apr 10, 2012 8:22 am

La sv è molto parca nei consumi.. però per fare la prova con più precisione fai il pieno poi dopo Umberto tot di km lo rifai.. cosí sei sicura dei litri consumati.. ;-)

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

cispy
Fermone
Fermone
Moto: sv 650 k5

Messaggio da cispy » mer apr 11, 2012 7:01 am

lo scarico è fighissimo, (potrei dire una caxxata, ma può essere che scoppietta di brutto perchè lo scarico montato, non è per sv, ma qualcosa di più grosso adattato?)
direi che dalle foto si vede che ha il portascarico senza pedana passeggero...

Randall
Moderator
Moderator
Moto: Milù
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Randall » mer apr 11, 2012 12:29 pm

:benvenuta:
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » mer apr 11, 2012 7:42 pm

una volta ho lavorato su un mivv: aveva il tratto tra collettore posteriore e ingresso raccordo (sotto la sella per intenderci) senza guarnizione, quindi scaricava a babbo. In soldoni, al semaforo se sgasavi, mentre scoppiettava faceva una fiamma di 20 cm buoni dal terminale.
Chiuso dietro ha iniziato a scoppiettare solo in rilascio dopo grosse tirate di collo nelle uscite/pistate.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer apr 11, 2012 7:56 pm

non ti preoccupare.. i consumi sono ottimi sempre, non è difficile fare i 23 con un litro! non ravanare troppo la centralina sennò potresti avere brutte sorprese!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » mer apr 11, 2012 8:53 pm

Strano...non vedo commenti di Ulisse sul colore :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Rispondi