Dicono che i motociclisti siano di 2 tipi....

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Dicono che i motociclisti siano di 2 tipi....

Messaggio da numberone_83 » gio apr 05, 2012 4:21 pm

chi è già caduto e chi deve ancora cadere.
Ebbene si, ormai potete annoverarmi tra i primi, purtroppo!
Lunedì mattina, come quasi tutti i giorni, mi alzo presto per andare a lavoro. Mi preparo, scaldo la moto e parto tranquillamente. A 500m da casa c'è una piccola rotonda, che purtroppo incrocia una strada d grande percorrenza.
Mi immetto nella rotonda e... una giovane signora ignora il segnale di dare la precedenza e si immette nella rotonda nella traversa successiva alla mia a velocità sostenuta, considerando anche che dalla sua parte passare per la rotonda è un po' cm andare dritto.
Io procedevo forse a 20 km/h, dato che invece, da parte mia rimane molto stretta, la vedo, le suono e, dato che continua ad ignorarmi, vado a toccare il freno.
Sbam, vado a terra, con la gamba che rimane sotto la moto.
Per fortuna da tutto questo ho rimediato "solo" un ginocchio tumefatto e gonfio come un pallone, ma senza danni, e la leva del cambio andata.
La signora si ferma (minimo!!!) e dopo aver visto ke sono vivo si offre di portarmi a casa, dove mi lascia anche il numero di telefono. Io sto bene, la moto è riparabile... ma quanto mi rode che per una deficiente come tante/i che non da la giusta precedenza io mi ritrovo senza poter andare a lavoro e con il danno alla moto!!!
(Spero di aver aperto il Topic nella sezione + adeguata!)

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Dicono che i motociclisti siano di 2 tipi....

Messaggio da numberone_83 » gio apr 05, 2012 4:23 pm

Senza aggiungere che, per l'assicurazione, non essendoci stato contatto, non posso ascriverle nessuna responsabilità... Che ovviamente lei non ha nessuna intenzione di assumersi spontaneamente...

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio apr 05, 2012 4:25 pm

mio dio Aprile su questo forum sembra il bollettino dei caduti di guerra.....

...."per fortuna" la mia moto è ancora sparsa in pezzi per il garage :oddio: :oddio:

l'importante è che tu stia bene, moto e ginocchio si riparano.... la stupidità delle madame distratte al volante, purtroppo, invece no :checcevoifa:

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » gio apr 05, 2012 4:30 pm

Guidando 365 giorni l'anno la moto devo dire che ogni volta che monto in sella devo sperare che mi vada bene.
Non so se qui a Roma e provincia sia peggio degli altri posti, ma solo che l'attenzione al volante è minima e il rispetto ancora meno... Qualcuno mi ha pure detto: la prossima volta prendila, almeno t paga.
Spero che non c sia una prossima volta del genere, anche perchè se mi prendeva veramente non so se me la sarei cavata solo col ginocchio(unica parte del corpo non protetta...)!

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » gio apr 05, 2012 4:52 pm

Scusa, ma se andavi a venti e prima di frenare hai avuto il tempo di suonare forse potevi starci un po' più attento. Io prima di suonare inizio a frenare (parlo di roma eh).
Metti via il rodimento, tu e la moto praticamente illesi. Meglio di così?

P.S. Benvenuto nell'esclusivo club illustrissimi :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio apr 05, 2012 5:46 pm

l'importante è farsi pochissimi danni fisici!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

damp73
Piegatore
Piegatore
Moto: LaSeriePerfetta
Nome: bastardaAcarburatori

Messaggio da damp73 » gio apr 05, 2012 5:57 pm

benvenuto nel club.
te lo dice uno col gesso da un mese....
guardarsi intorno e avere il dono della preveggenza.

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: un Polpo

Messaggio da gabbo40 » gio apr 05, 2012 6:02 pm

l'importante è non farsi troppo male.
E quando sistemerai la moto puoi approfittarne per fare un po' di tuning :wink:
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » gio apr 05, 2012 6:26 pm

numberone_83 ha scritto:Senza aggiungere che, per l'assicurazione, non essendoci stato contatto, non posso ascriverle nessuna responsabilità... Che ovviamente lei non ha nessuna intenzione di assumersi spontaneamente...

a me mi hanno pagato, la metà per concorso di colpa, ma mi hanno pagato
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » gio apr 05, 2012 6:32 pm

numberone_83 ha scritto:Senza aggiungere che, per l'assicurazione, non essendoci stato contatto, non posso ascrive :testacalda: rle nessuna responsabilità... Che ovviamente lei non ha nessuna intenzione di assumersi spontaneamente...
a me è successa una cosa simile...il tizio all'arrivo dei vigili è andato via...io sono rimasto sotto la moto e non mi hanno permesso di alzarmi (così magari avrei potuto prendere la targa)...poi mi hanno portato via in ambulanza...morale: circa 800€ di danni alla moto che mi sono dovuto pagare io!! :testacalda:

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » gio apr 05, 2012 11:15 pm

Considerando che facciamo la stessa strada tutti i giorni... prima o poi la becco, ovviamente con la makkina, e allora accelererò, sperando che i danni suoi siano molto + fisici che sulla makkina. Sinceramente sono molto molto poco comprensivo con chiunque non da la precedenza... solitamente mi ritrovo istintivamente ad augurare un bell'ictus...
Comunque sono contento che tutto sia andato con cose minime, sia fisiche che sulla moto, ma il rodimento me lo tengo! In 10 anni di patente non ho fatto nemmeno un incidente per mia colpa, e i due che ho fatto sono stati pagati al 100% dall'assicurazione, xkè io assolutamente non avevo minimamente concorso.
A chiudere, speriamo che non mi capiti +, anche perchè se avessi frenato prima, sarei solo caduto 2 metri prima.

Moka996
Postino
Postino
Moto: In arrivo

Messaggio da Moka996 » gio apr 05, 2012 11:24 pm

A me hanno raccolto con l'ambulanza dopo un frontale con pajero...gli ho lasciato l'impronta del casco sul cofano...morale moto distrutta, l'assicurazione mi ha dato 1600€ su un danno di 4000€, moto da buttare, tendini della mano destra steappati...in enduro fuori strada ho collezionato una caduta ad uscita quindi sono nel club anch'io...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002

Rispondi