no.. allora ordine:Gian91 ha scritto:mi stai salvando la vitajessi james ha scritto:nn confondere il fondo con l'agappante..Gian91 ha scritto:wow grazie mille io non ero riuscito a scovarlajessi james ha scritto:dopo 30 minuti di ricerca la ho trovata! http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 6402a376cc" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;ma un passaggio mi ha confuso
dici che le carene in vtr non hanno bisogno di primer ( aggrappante) , ma nei consigli di prima invece l'aggrappante è d'obbligo
fondo serve x riempire è livellare la superfice (nel possibile nn fa i miracoli)
agrappante serve x far agrappare , si usa su metalli nn trattati e plastiche nn trattate.. xche nn atacca niente..nn fa spessore..
tu li dai una carteggiata con 320 poi passi 500 dai un pò di fondo x livellare e carteggi con 500 poi vernici![]()
l'ultimo dubbio rimasto è ... : per fondo cosa intendi?
sono un pivello non ho mai verniciato per questo le mie mille domande.
andando in colorificio ho visto quello che mi serve : la carta abrasiva di 320 500 e 1000 tutte a secco , bombolette nero opaco o lucido acrilico e bombolette di primer... il fondo sarebbe ?
se volessi ritoccare qualcosina con lo stucco bicomponente dovrei farlo dopo aver dato il fondo ? quindi:
-carteggio 320
-carteggio 500
-fondo
-stucco
-carteggio 500
-vernice
-lucido
in quest'ordine?
-carteggiare 320
-sgrassare o pulire con antisilicone ( no diluente se no scogli il vecchio colore)
- stucchi
-carteggi con 320 poi passatina veloce su tutto il pezzo con 500
- sgarssi come sopra
- fondo
-carteggi con 500 (la 1000 nn serve)
-sgrassi vernici
la bomboletta di praimer che didi tu dovrebbe essere il fondo , leggi che c'è scritto sulla bomboletta , si vede che x uso "amatoriale fan agrappante è fondo insieme " li devi vedere se una volta dato su "l'agrappante devi carteggiarlo o dar su il colore diretto" se nn serve carteggiare dopo l'agrappante aspetti che sia opaco è dai su il nero.. se devi grattare aspetti che si asciughi carteggi 500 (eventualmente in questo caso 1000) sgrassi e poi vernici