Tutto questo era per dirvi semplicemente grazie per la disponibilità e per i consigli che date sempre a noi novellini!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Non sono d'accordo...non ho mai provato le renne...ma qualcuno dice che sul bagnato sono pericolose. Io mi trovo benissimo con le M5 (rimango comunque in casa Metzeler) ed anche in piste come Castelletto non mi hanno mai tradito...Pitchblack ha scritto:Le renne sono "LE GOMME PER LESSEVVU" non ne esistono altre!!!!!!
Non so sulla nuova versione del forum, ma se sul vecchio facevi una ricerca utilizzando la parola "gomme" insieme a "quali monto" usciva un nano alto 20 cm dal dvd-rom che si metteva ad urlare:
"Le RENNSPORT! LE REEEEEEENSPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORT!"
anche io la vedo così, se si usa la moto tutto l'anno e con un po' tutte le condizioni meteo (per quanto possibile) le renne non mi paiono la migliore delle scelte.cucciolotto ha scritto: Non sono d'accordo...non ho mai provato le renne...ma qualcuno dice che sul bagnato sono pericolose. Io mi trovo benissimo con le M5 (rimango comunque in casa Metzeler) ed anche in piste come Castelletto non mi hanno mai tradito...
Certo...volendo usarla solo in pista o comq solo in estate...le renne rimangono un'ottima scelta, se non altro costano meno...ma se si vuole usare anche con un tempo non sempre clemente...secondo me son meglio le M5!
Io con le renne ci ho fatto praticamente di tutto (cross a parte) e non mi hanno mai creato problemi! Incluso il passo delle capannelle sotto una grandinata epica tirando come pazzi con Riposseduto, CrazyIvan ed altri scervellati! Devo dire che anche sotto l'acqua mi hanno sempre soddisfatto!cucciolotto ha scritto:Non sono d'accordo...non ho mai provato le renne...ma qualcuno dice che sul bagnato sono pericolose. Io mi trovo benissimo con le M5 (rimango comunque in casa Metzeler) ed anche in piste come Castelletto non mi hanno mai tradito...Pitchblack ha scritto:Le renne sono "LE GOMME PER LESSEVVU" non ne esistono altre!!!!!!
Non so sulla nuova versione del forum, ma se sul vecchio facevi una ricerca utilizzando la parola "gomme" insieme a "quali monto" usciva un nano alto 20 cm dal dvd-rom che si metteva ad urlare:
Certo...volendo usarla solo in pista o comq solo in estate...le renne rimangono un'ottima scelta, se non altro costano meno...ma se si vuole usare anche con un tempo non sempre clemente...secondo me son meglio le M5!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Pitchblack ha scritto:Io con le renne ci ho fatto praticamente di tutto (cross a parte) e non mi hanno mai creato problemi! Incluso il passo delle capannelle sotto una grandinata epica tirando come pazzi con Riposseduto, CrazyIvan ed altri scervellati! Devo dire che anche sotto l'acqua mi hanno sempre soddisfatto!cucciolotto ha scritto:Non sono d'accordo...non ho mai provato le renne...ma qualcuno dice che sul bagnato sono pericolose. Io mi trovo benissimo con le M5 (rimango comunque in casa Metzeler) ed anche in piste come Castelletto non mi hanno mai tradito...Pitchblack ha scritto:Le renne sono "LE GOMME PER LESSEVVU" non ne esistono altre!!!!!!
CAZZATE FOTONICHEcucciolotto ha scritto:Non sono d'accordo...non ho mai provato le renne...ma qualcuno dice che sul bagnato sono pericolose. Io mi trovo benissimo con le M5 (rimango comunque in casa Metzeler) ed anche in piste come Castelletto non mi hanno mai tradito...Pitchblack ha scritto:Le renne sono "LE GOMME PER LESSEVVU" non ne esistono altre!!!!!!
solenero2 ha scritto:anche io mi stupisco sempre ad ogni cambio gomme....di quanto COSTA questo particolare sulla moto
Scusa ma se non le hai mai provate come fai a dire che le M5 sono "meglio"?cucciolotto ha scritto:Non sono d'accordo...non ho mai provato le renne...secondo me son meglio le M5!
Io VADO piano sul bagnato...ma passaando da M3 a M5 ho notato la differenza...le M5 mi danno più feeling sul bagnato...e le Renne sono della stessa marca, ma più sportiveggianti, quindi credo che le M5 siano migliori nell'uso TOTALE...non certo nell'uso prettamente sportivo! Le M5 in fin dei conti sono una evoluzione delle gomme Metzeler...credo che abbiano migliorato qualche aspetto rispetto ai loro vecchi modelli...almeno in alcuni parametri...altrimenti cosa fanno a fare studi e ricerche...se hanno già la gomma migliore possibile? In qualche metrica le M5 saranno migliori delle Renne o no? Io penso di sì...poi dipende dall'utilizzo...quello è ovvio!neeko72 ha scritto:quoto...e aggiungo...sbalbi ha scritto:CAZZATE FOTONICHEcucciolotto ha scritto:Non sono d'accordo...non ho mai provato le renne...ma qualcuno dice che sul bagnato sono pericolose. Io mi trovo benissimo con le M5 (rimango comunque in casa Metzeler) ed anche in piste come Castelletto non mi hanno mai tradito...Pitchblack ha scritto:Le renne sono "LE GOMME PER LESSEVVU" non ne esistono altre!!!!!!
sul bagnato di pericoloso c'è solo l'imbecillità di chi guida la moto....sul bagnato SI VA PIANO.."talmente piano che se al posto delle gomme avessi due forme di parmigiano non dovresti sentire la differenza"..(autocit.)
Non è che puoi fare un collage di quello che ho scritto togliendo certe frasi dal discorso...altrimenti uno ci potrebbe leggere quello che vuole! Secondo me le M5 son meglio nell'uso TOTALE...sv678 ha scritto:Scusa ma se non le hai mai provate come fai a dire che le M5 sono "meglio"?cucciolotto ha scritto:Non sono d'accordo...non ho mai provato le renne...secondo me son meglio le M5!
Ma tu le hai provate le M5? Se sì e mi dici che le renne sono meglio in tutto...allora la prossima volta metto su le renne!sbalbi ha scritto:CAZZATE FOTONICHEcucciolotto ha scritto:Non sono d'accordo...non ho mai provato le renne...ma qualcuno dice che sul bagnato sono pericolose. Io mi trovo benissimo con le M5 (rimango comunque in casa Metzeler) ed anche in piste come Castelletto non mi hanno mai tradito...Pitchblack ha scritto:Le renne sono "LE GOMME PER LESSEVVU" non ne esistono altre!!!!!!
M5 e Renne sono o no entrambe Metzeler? Io credo che in alcune metriche siano migliori le M5...in altre le Renne...ma qualcuno dice che le renne sono superiori in tutto...allora io mi chiedo cosa han fatto a fare le M5...morfeo ha scritto:secondo la mia esperienza diretta, ma da non manico e non esperto, le renne nascono come gomme sportive, quindi entrate in temperatura hanno una tenuta "racing", fuori temperatura l'aderenza tende ad essere bassa...possono prenderti alla sprovvista. Rispetto alle sportive di oggi pagano un pò il fatto di essere più pesanti, ma la mescola è ancora ottima!
le sportattack, che ho messo dopo, sono stradali-sportive, quindi ottima aderenza, ma un pò meno delle renne in condizioni ottimali, e meno peggio in condizioni non ottimali, quindi sono un pò più prevedibili ... forse per le m5 potrebbe valere lo stesso discorso.