Il fatto è che io non ho spacciato niente per VERO...ho solo detto cosa ne penso...altri dicono cose ASSOLUTE...morfeo ha scritto:posso ipotizzare, sperando di non dire cazzate: per cercare di avere le prestazioni della mescola delle renne, ma su un range di temperature più ampio, cosa richiesta per un uso più stradale.
cmq dare un parere sulle gomme provate e fare la diffirenza, non è facile ... di certo, fare un confronto tra gomme non provate è quasi impossibile.
Sono Rinato!
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Re: Sono Rinato!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Suzuki sv650s
oggi è sempre più difficile avere misura nelle discussioni...
penso sia sempre necessario prendere con le pinze le verità assolute che si scrivono nei forum...
poi è anche un pò un gioco ;-)
penso sia sempre necessario prendere con le pinze le verità assolute che si scrivono nei forum...
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..
-
- Segardino
Il mio è buonsenso...se parlassimo di marche differenti potrei capire..ma stiamo parlando sempre di Metzeler. Che senso ha produrre una nuova gomma che è peggiore delle vecchia in tutte le metriche di performance e che costa pure di più? hanno speso soldi in ricerche e sviluppo per il niente? Oppure è più probabile che le M5 siano migliori delle Renne in alcune metriche di performance...e magari sono proprio quelle che qualcuno và cercando...magari durata, magari tenuta sul bagnato o sull'umido...magari altro...morfeo ha scritto:oggi è sempre più difficile avere misura nelle discussioni...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
Non esiste gomma "migliore o "peggiore" . Esiste la gomma che va bene per TE.cucciolotto ha scritto:Il mio è buonsenso...se parlassimo di marche differenti potrei capire..ma stiamo parlando sempre di Metzeler. Che senso ha produrre una nuova gomma che è peggiore delle vecchia in tutte le metriche di performance e che costa pure di più? hanno speso soldi in ricerche e sviluppo per il niente? Oppure è più probabile che le M5 siano migliori delle Renne in alcune metriche di performance...e magari sono proprio quelle che qualcuno và cercando...magari durata, magari tenuta sul bagnato o sull'umido...magari altro...morfeo ha scritto:oggi è sempre più difficile avere misura nelle discussioni...
Se sei tendenzialmente un pistaiolo e mi dici che le rennsport sono meglio delle M5, ci potrei anche credere.
Se sei uno che usa la moto a dicembre sulla neve in tangenziale per andare al lavoro e mi dici che le M5 sono meglio delle rennsport, ci potrei anche credere.
Chi ha ragione? tutti e due, semplice.
Senza offesa, ma il buonsenso sarebbe dare pareri su cose provate personalmente e non per sentito dire (infatti io sulle M5 non mi esprimo, indovina perche`) e anche evitare di prendere per oro colato cio` che la gente scrive sui forum. Il piu` delle volte sono dei cliche`, esempio: "le rennsport si spiattellano". Soluzione del problema: "prova a fare anche le curve".

-
- Segardino
Ma infatti è quello che ho scritto io sin dall'inizio...non ho detto che le M5 sono "migliori"...ho detto che le M5 sono migliori in alcune cose e le Renne migliori in altre...poi ho parlato di utilizzo TOTALE dicendo che le M5, SECONDO ME, sono meglio se si usa la moto tutto l'anno! Le Renne a quanto ne sò sono piuttosto sportive, hanno pochi intagli, non sono adattissime sul bagnato, invece le M5 sul bagnato vanno benone...(e non ditemi di andare piano sul bagnato...mica sono scemo...io vado già piano sul bagnato...)...in pista le ho provate (non in una pista VERA, ma a Castelletto) e vanno benone anche lì, almeno al mio livello, che non è da smanettone, ma nemmeno da fermone...sv678 ha scritto:Non esiste gomma "migliore o "peggiore" . Esiste la gomma che va bene per TE.cucciolotto ha scritto:Il mio è buonsenso...se parlassimo di marche differenti potrei capire..ma stiamo parlando sempre di Metzeler. Che senso ha produrre una nuova gomma che è peggiore delle vecchia in tutte le metriche di performance e che costa pure di più? hanno speso soldi in ricerche e sviluppo per il niente? Oppure è più probabile che le M5 siano migliori delle Renne in alcune metriche di performance...e magari sono proprio quelle che qualcuno và cercando...magari durata, magari tenuta sul bagnato o sull'umido...magari altro...morfeo ha scritto:oggi è sempre più difficile avere misura nelle discussioni...
Se sei tendenzialmente un pistaiolo e mi dici che le rennsport sono meglio delle M5, ci potrei anche credere.
Se sei uno che usa la moto a dicembre sulla neve in tangenziale per andare al lavoro e mi dici che le M5 sono meglio delle rennsport, ci potrei anche credere.
Chi ha ragione? tutti e due, semplice.
Senza offesa, ma il buonsenso sarebbe dare pareri su cose provate personalmente e non per sentito dire (infatti io sulle M5 non mi esprimo, indovina perche`) e anche evitare di prendere per oro colato cio` che la gente scrive sui forum. Il piu` delle volte sono dei cliche`, esempio: "le rennsport si spiattellano". Soluzione del problema: "prova a fare anche le curve".
Cmq ancora aspetto qualcuno che abbia provato sia le M5 che le Rennsport per dirmi se le Renne sono migliori in tutto come qualcuno afferma...in tal caso la prossima volta metterò le Renne!
P.S. Comunque, da ciò che si legge in giro, anche se tutti provassimo tutte le gomme possibili, ci sarebbe sempre qualcuno che si trova meglio con una gomma ed un altro che si trova meglio con l'altra...non parlo solo di tipologia di gomma..ma anche di marca...alcuni pazzi della Pirelli, altri della Dunlop, altri ancora della Metzeler, Continentale, e chi più ne ha più ne metta...quindi a rigor di logica nessuno dovrebbe parlare di gomme...tanto ognuno la pensa in modo diverso e per avere la conferma si dovrebbe provare la gomma per vedere se si instaura quel "feeling" necessario!
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
cucciolotto non ho detto che le renne sono meglio delle M5 in totale, ho detto che io con le renne ci ho fatto praticamente di tutto e che sul bagnato (rain profeessionali a parte) tocca stare attenti!
E' vero che parliamo sempre della stessa marca, ma passami la certezza assoluta se dico che i modelli variano! Altrimenti si potrebbe tranquillamente andare in pista con le M1!!!!
Io ho provate le M5 dopo le M3 e prima ancora le M1!!! Beh ti posso dire che la differenza l'ho sentita eccome su tutti questi modelli!
Con le Renne sono andato tranquillo e fiducioso in ogni periodo dell'anno tenendo sempre bene in mente quello che ha detto Neeko! Bisogna stare con il cervello collegato sempre! Ergo puoi avere anche le gomme più grippose del mondo ma se il fondo non lo permette o "scoatti" ti addobbi in ogni caso!
Mettici ulteriormente che le Renne si sposano alla perfezione con l'SV ed il gioco è fatto!!!!
Ora monto uno splendido treno di Michelin Power Race "svecchiato" dal buon Pallesecce, ma quando dovrò cambiare anche queste proverò le Rennsport anche sotto al CBR!!!!
Ti consiglio di provarle! Difficilmente troverai una gomma migliore per l'SV a quel prezzo! E se poi non ti piacciono vuol dire che sei un "fermo" e che ti devi comprare un GIPPI'!!!!
(Oh si scherza eh!!!)

E' vero che parliamo sempre della stessa marca, ma passami la certezza assoluta se dico che i modelli variano! Altrimenti si potrebbe tranquillamente andare in pista con le M1!!!!
Io ho provate le M5 dopo le M3 e prima ancora le M1!!! Beh ti posso dire che la differenza l'ho sentita eccome su tutti questi modelli!
Con le Renne sono andato tranquillo e fiducioso in ogni periodo dell'anno tenendo sempre bene in mente quello che ha detto Neeko! Bisogna stare con il cervello collegato sempre! Ergo puoi avere anche le gomme più grippose del mondo ma se il fondo non lo permette o "scoatti" ti addobbi in ogni caso!
Mettici ulteriormente che le Renne si sposano alla perfezione con l'SV ed il gioco è fatto!!!!
Ora monto uno splendido treno di Michelin Power Race "svecchiato" dal buon Pallesecce, ma quando dovrò cambiare anche queste proverò le Rennsport anche sotto al CBR!!!!
Ti consiglio di provarle! Difficilmente troverai una gomma migliore per l'SV a quel prezzo! E se poi non ti piacciono vuol dire che sei un "fermo" e che ti devi comprare un GIPPI'!!!!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Segardino
Infatti non mi riferivo a te...tu hai semplicemente scritto le tue sensazioni e la tua esperienza con le Renne...non hai bollato ciò che ho scritto come "cazzata fotonica"!Pitchblack ha scritto:cucciolotto non ho detto che le renne sono meglio delle M5 in totale, ho detto che io con le renne ci ho fatto praticamente di tutto e che sul bagnato (rain profeessionali a parte) tocca stare attenti!
E' quello che ho detto io...se una casa produce diverse gomme, o comunque diverse evoluzioni, significa che in almeno un parametro una gomma è meglio dell'altra...se quel parametro è quello che uno và cercando...quella gomma PER LUI sarà meglio dell'altra.Pitchblack ha scritto:E' vero che parliamo sempre della stessa marca, ma passami la certezza assoluta se dico che i modelli variano! Altrimenti si potrebbe tranquillamente andare in pista con le M1!!!!
In quetso caso credo che le M5 siano l'evoluzione delle M3, che erano l'evoluzione dele M1...quindi credo che il miglioramento sia logico!Pitchblack ha scritto:Io ho provate le M5 dopo le M3 e prima ancora le M1!!! Beh ti posso dire che la differenza l'ho sentita eccome su tutti questi modelli!
Ci può stare...ci può stare anche di camminare a piedi nudi e riuscire lo stesso ad andare in giro...ma avere le scarpe è più sicuro (magari anche solo l'1% più sicuro)...la stessa cosa credo che sia valida per M5 e Renne...le M5 sul bagnato sono più sicure (magari di poco...ma a parità di velocità, anche 20km/h, saranno un pelo più sicure)...la sicurezza non è mai troppaPitchblack ha scritto:Con le Renne sono andato tranquillo e fiducioso in ogni periodo dell'anno tenendo sempre bene in mente quello che ha detto Neeko! Bisogna stare con il cervello collegato sempre! Ergo puoi avere anche le gomme più grippose del mondo ma se il fondo non lo permette o "scoatti" ti addobbi in ogni caso!
Bè...io abito al nord...non è la siberia...ma mi capita di salire sui passi e trovarci 2-3 gradi (tipo due anni fà sullo Stelvio)...per questo motivo preferisco una gomma sportiva ma non troppo...in pista ci vado poco e per quel poco (e per le mie capacità limitate)...le M5 vanno benone!Pitchblack ha scritto: Ti consiglio di provarle! Difficilmente troverai una gomma migliore per l'SV a quel prezzo! E se poi non ti piacciono vuol dire che sei un "fermo" e che ti devi comprare un GIPPI'!!!!(Oh si scherza eh!!!)
P.S. Comunque piego sicuramente più di tequi!!!

-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
cucciolotto ha scritto:Infatti non mi riferivo a te...tu hai semplicemente scritto le tue sensazioni e la tua esperienza con le Renne...non hai bollato ciò che ho scritto come "cazzata fotonica"!Pitchblack ha scritto:cucciolotto non ho detto che le renne sono meglio delle M5 in totale, ho detto che io con le renne ci ho fatto praticamente di tutto e che sul bagnato (rain profeessionali a parte) tocca stare attenti!
E' quello che ho detto io...se una casa produce diverse gomme, o comunque diverse evoluzioni, significa che in almeno un parametro una gomma è meglio dell'altra...se quel parametro è quello che uno và cercando...quella gomma PER LUI sarà meglio dell'altra.Pitchblack ha scritto:E' vero che parliamo sempre della stessa marca, ma passami la certezza assoluta se dico che i modelli variano! Altrimenti si potrebbe tranquillamente andare in pista con le M1!!!!
In quetso caso credo che le M5 siano l'evoluzione delle M3, che erano l'evoluzione dele M1...quindi credo che il miglioramento sia logico!Pitchblack ha scritto:Io ho provate le M5 dopo le M3 e prima ancora le M1!!! Beh ti posso dire che la differenza l'ho sentita eccome su tutti questi modelli!
Ci può stare...ci può stare anche di camminare a piedi nudi e riuscire lo stesso ad andare in giro...ma avere le scarpe è più sicuro (magari anche solo l'1% più sicuro)...la stessa cosa credo che sia valida per M5 e Renne...le M5 sul bagnato sono più sicure (magari di poco...ma a parità di velocità, anche 20km/h, saranno un pelo più sicure)...la sicurezza non è mai troppaPitchblack ha scritto:Con le Renne sono andato tranquillo e fiducioso in ogni periodo dell'anno tenendo sempre bene in mente quello che ha detto Neeko! Bisogna stare con il cervello collegato sempre! Ergo puoi avere anche le gomme più grippose del mondo ma se il fondo non lo permette o "scoatti" ti addobbi in ogni caso!
Bè...io abito al nord...non è la siberia...ma mi capita di salire sui passi e trovarci 2-3 gradi (tipo due anni fà sullo Stelvio)...per questo motivo preferisco una gomma sportiva ma non troppo...in pista ci vado poco e per quel poco (e per le mie capacità limitate)...le M5 vanno benone!Pitchblack ha scritto: Ti consiglio di provarle! Difficilmente troverai una gomma migliore per l'SV a quel prezzo! E se poi non ti piacciono vuol dire che sei un "fermo" e che ti devi comprare un GIPPI'!!!!(Oh si scherza eh!!!)
P.S. Comunque piego sicuramente più di tequi!!!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Per me le M5 sono meglio delle rennsport per il chilometraggio. In condizioni di bagnato vero non arrivi a piegare tanto da andare sulla parte non intagliata, e a parte qualche coreografica derapata non ho mai avuto problemi con le renne. Certo che se usi la moto per farci turismo in coppia o andare al mare le rennsport sono sprecate e non durano una ****
a parte il discorso utilizzo, anche intorno alle gomme c'è parecchio marketing, altrimenti per ogni casa sarebbero sufficienti una gomma turistica e una sportiva (mescole racing a parte), invece ci sono 18000 gomme di cui la maggior parte, a mio parere, inutili...
a parte il discorso utilizzo, anche intorno alle gomme c'è parecchio marketing, altrimenti per ogni casa sarebbero sufficienti una gomma turistica e una sportiva (mescole racing a parte), invece ci sono 18000 gomme di cui la maggior parte, a mio parere, inutili...

-
- Segardino
Bè le derapate non sono il massimo della sicurezza...basta un niente ed una derapata si trasforma in una cadutaames ha scritto:Per me le M5 sono meglio delle rennsport per il chilometraggio. In condizioni di bagnato vero non arrivi a piegare tanto da andare sulla parte non intagliata, e a parte qualche coreografica derapata non ho mai avuto problemi con le renne. Certo che se usi la moto per farci turismo in coppia o andare al mare le rennsport sono sprecate e non durano una ****

Forse mi sono spiegata male: la moto derapa perchè la faccio derapare, pure sull'asciutto, ma sul bagnato lo fa meglio. In moto basta un niente per cadere sempre, dritti o di traverso.cucciolotto ha scritto:Bè le derapate non sono il massimo della sicurezza...basta un niente ed una derapata si trasforma in una cadutaames ha scritto:Per me le M5 sono meglio delle rennsport per il chilometraggio. In condizioni di bagnato vero non arrivi a piegare tanto da andare sulla parte non intagliata, e a parte qualche coreografica derapata non ho mai avuto problemi con le renne. Certo che se usi la moto per farci turismo in coppia o andare al mare le rennsport sono sprecate e non durano una ****
Allora neanche tirare fuori la moto dal box è il massimo della sicurezza...e non solo quando piove.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
R: Sono Rinato!
Le sto montando ora... speriamo che mi ci trovo bene ...
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Segardino
Re: R: Sono Rinato!
Renne o M5?tequi ha scritto:Le sto montando ora... speriamo che mi ci trovo bene ...
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Renne..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
190 montate.. però il gommista è un mio carissimo amico, il prezzo più basso che mi avevano fatto gli altri è 240 euro.. vedi nella tua zona, perchè nella mia sono parecchio ladri su queste cose..AlbNari ha scritto:Quanto ti son costate???...ci faccio un pensierino...
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
Insane ha scritto:Ieri ho cambiato le gomme alla mia piccolina e sotto consiglio del buon sbalbi ho montato le renne!! Ragazzi per me che avevo sotto dei mattoni vecchi 6 anni è stata una rivelazione!! prima la moto per farla scendere dovevi letteralmente appenderti al manubrio e tirare giu!! ora scende da sola è uno spettacolo immenso!!Erano abbastanza deformate le vecchie gomme e per quanto erano dure non reggevano un cavolo, ad ogni scalata era una pesante scodata!!
Tutto questo era per dirvi semplicemente grazie per la disponibilità e per i consigli che date sempre a noi novellini!

GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO
MUGELLO
VALLELUNGA 
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello
ma è bello ciò che piace!"
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO

Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello