Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

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solenero2
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Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da solenero2 » lun mag 14, 2012 2:29 pm

Non so' nemmeno come ho fatto per 2 anni ad andare in giro con la forca che aveva sotto la mia SV.
quando Ros l'ha smontata è venuto fuori un distanziale di 3.5cm con rondella annessa. La molla (originale) era sempre troppo compressa e lavorava male. Per fare una modifica del cavolo come quella era meglio che la lasciavano originale.

Adesso che ho il Kit 2.0 è veramente uno spettacolo....un pennello che disegna la strada.
Scrivo queste poche righe per ringraziare Ros per la sua competenza, gentilezza e simpatia e per lasciare memoria a chi usera' il tasto search/cerca. Se avete dubbi su come modificare la forca di sicuro montate questo kit è veramente uno spettacolo :wink: .
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da sniper765 » lun mag 14, 2012 3:00 pm

già che hai fatto 30 potevi fare 31 e mettere il 2.5, la differenza sarebbe stata ancor più sostanziosa.
comunque hai fatto bene a metterci le mani.
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da ^Juza^ » lun mag 14, 2012 4:36 pm

a volte il 2.5 è fin troppo :)
almeno per me e per strada
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da jumareal1 » lun mag 14, 2012 5:24 pm

OT/ io ho messo l'uno e soprattutto in due è uno spettacolo

solenero2
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da solenero2 » lun mag 14, 2012 6:02 pm

ragazzi che spettacolo....sono con la bava alla bocca...e ora dalla SV chi scende PIU'....Ros ha sfilato le forcelle di 1cm ha sembra un altra moto...in tangenziale mi avranno mandato tutti i santi e le madonne...poi ho fatto un giretto qui dalle mie parti (solite curve e fondo stradale che conosco) quando ho guardato il contkm...mi sono impressionato tiravo alcune curve a 100km/h mentre di solito stavo poco sotto gli 80...non mi sono osato fare di +...ma credetemi non sarei piu' sceso.
Siccome avevo gia' cambiato il manubrio (ho messo quello alto piega bassa)ma avevo una posizione di polsi abnorme che mi stancava precocemente, Ros mi ha montato un manubrio sempre piega bassa ma con inclinazione diversa delle estremita', ora è perfetto.
La SV mi piaceva gia' con la forca malata....ora è una libidine...
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da ^Juza^ » lun mag 14, 2012 6:46 pm

okkio a non forzare troppo...

cmq si .. quando la forcella non rimbalza più ...sembra di stare su un altra moto ..o quantomeno non su una bandiera
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da polo-sv » lun mag 14, 2012 9:17 pm

ottimo hai messo pure i leveraggi con il mono originale?
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da solenero2 » mar mag 15, 2012 8:21 am

polo-sv ha scritto:ottimo hai messo pure i leveraggi con il mono originale?
no ho lasciato il mono originale...Ros mi ha fatto provare la sua per me è un pelino alta...con i leveraggi.
non ho messo il kit 2.5 perche' ho letto un po' di discussioni qui sul forum e qualcuno sosteneva che per un uso stradale il 2 è piu' che sufficiente..cosa per altro ribadita da un amico qui su questo 3d....
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da ^Juza^ » mar mag 15, 2012 6:25 pm

concordo che fors eil 2.5 è fin troppo per strada
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da sniper765 » mar mag 15, 2012 6:49 pm

^Juza^ ha scritto:concordo che fors eil 2.5 è fin troppo per strada
mah, non necessariamente.
io mi ci trovo bene, anche nel semplice tragitto casa-lavoro.
a breve provvederò a diminuire un po' il precarico molle per rendere un filo più morbido l'anteriore, poi c'è da dire che con il 5w la forcella lavora alla grande anche in inverno, cosa che col 20w del 2.0 non accadrebbe.
insomma, io ho scelto il 2.5 e non me ne pento, ma non sono qua a convincere nessuno o a dire verità assolute.
:up:
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da solenero2 » mar mag 15, 2012 7:21 pm

Questo inverno poi vi diro' le mie impressioni....ma credo che andra' sicuramente meglio della mia forcella originale...se riuscivo a guidare con quella che era davvero piantata....da quei due distanziali....
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da iguanapik » mar mag 15, 2012 7:31 pm

sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:concordo che fors eil 2.5 è fin troppo per strada
mah, non necessariamente.
io mi ci trovo bene, anche nel semplice tragitto casa-lavoro.
a breve provvederò a diminuire un po' il precarico molle per rendere un filo più morbido l'anteriore, poi c'è da dire che con il 5w la forcella lavora alla grande anche in inverno, cosa che col 20w del 2.0 non accadrebbe.
insomma, io ho scelto il 2.5 e non me ne pento, ma non sono qua a convincere nessuno o a dire verità assolute.
:up:
ma nel kit 2.5 non c'è un 7,5?
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da numenor8011 » mar mag 15, 2012 7:38 pm

iguanapik ha scritto:
sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:concordo che fors eil 2.5 è fin troppo per strada
mah, non necessariamente.
io mi ci trovo bene, anche nel semplice tragitto casa-lavoro.
a breve provvederò a diminuire un po' il precarico molle per rendere un filo più morbido l'anteriore, poi c'è da dire che con il 5w la forcella lavora alla grande anche in inverno, cosa che col 20w del 2.0 non accadrebbe.
insomma, io ho scelto il 2.5 e non me ne pento, ma non sono qua a convincere nessuno o a dire verità assolute.
:up:
ma nel kit 2.5 non c'è un 7,5?
Io nel 2 a 1/2 ho un 10w (che fra l'altro mi ha veduto Ros). Il 7,5 secondo me è troppo poco viscoso, figuriamoci un 5w.

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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da iguanapik » mar mag 15, 2012 7:40 pm

a quanto pare allora Ros non fa tutti i kit uguali visto che sul barattolo del mio c'è scritto a pennarello 7,5 ma credo che in realtà sia un 10 mescolato con altro olio.
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da sniper765 » mar mag 15, 2012 8:24 pm

non so ragazzi, col kit c'erano le istruzioni che recitavano il 5w, l'olio non c'era.
e il 5w ho messo. ora la forcella va bene, quando farò la revisione proverò forse un'altro olio. per ora è così.
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da nitosv » ven mag 18, 2012 4:18 pm

Domanda a tutti quelli che hanno messo il kit :
ma lo avete montato voi ?
Difficoltà bassa o meglio rivolgersi ad un meccanico ?
Io mi diletto ( lo scarico lo cambiato io per dire) ma non vorrei far danni, non sono certo un meccanico..............
E chi lo ha fatto montare, più o meno quanto ha speso ???

grazie
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da solenero2 » ven mag 18, 2012 4:49 pm

a me lo ha montato Ros...non è un operazione difficile ma sarebbe meglio vedere una volta come si fa' e cmq devi avere l'attrezzatura. il costo del montaggio non credo sia elevato ci va' si e no 1 ora di lavoro
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da sniper765 » ven mag 18, 2012 6:41 pm

nitosv ha scritto:Domanda a tutti quelli che hanno messo il kit :
ma lo avete montato voi ?
Difficoltà bassa o meglio rivolgersi ad un meccanico ?
Io mi diletto ( lo scarico lo cambiato io per dire) ma non vorrei far danni, non sono certo un meccanico..............
E chi lo ha fatto montare, più o meno quanto ha speso ???

grazie
fatto fare al mecca, all'epoca non ne ero in grado, oggi quasi sicuramente lo sarei.
mi prese sugli 80€ circa, un po' meno forse (fece anche altri lavori sulla moto).
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Re: Finalmente Kit Ros 2.0 (forcelle anteriori)

Messaggio da numenor8011 » sab mag 19, 2012 10:03 am

nitosv ha scritto:Domanda a tutti quelli che hanno messo il kit :
ma lo avete montato voi ?
Difficoltà bassa o meglio rivolgersi ad un meccanico ?
Io mi diletto ( lo scarico lo cambiato io per dire) ma non vorrei far danni, non sono certo un meccanico..............
E chi lo ha fatto montare, più o meno quanto ha speso ???

grazie
E' facilissimo, a patto che tu abbia un minimo di attrezzatura (cavalletto sottocanotto, set chiavi a bussola, chiave dinamometrica).

In sostanza devi solo sollevare la moto dal canotto, tirare via le forcelle, aprire i tappi e rimuovere olio e distanziali originali.

A questo punto riempi con il nuovo olio (nel riempimento delle forcelle con il nuovo olio devi pompare su e giù per una trentina di volte finchè esce tutta l'aria) e misurare bene il livello olio (con lo stelo tutto dentro). Infine inserisci molla, distanziale e tappo e hai finito (nelle istruzioni di Ros c'è scritto tutto).

Poi rimonti le forcelle con eventuale sfilo (se previsto nel kit 2) e serri tutti i bulloni con la dinamometrica (ai valori prescritti sul manuale).

Tutto il lavoro lo fai in un paio d'ore circa.
:up:

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