Salve a tutti...vorrei montare un termometro per misurare la temperatura dell'acqua sulla mia moto...ho visto l'articolo nella sezione articoli tecnici ma sinceramente non mi piace. Qualcuno di voi ha qualche idea, magari come quelli Koso ma più economici?
Grazie
Termometro acqua
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
Re: Termometro acqua
Prova a dare un'occhiata al sito blukart nella sezione crono e telemetrie, c'e' un termometro digitale con un prezzo onesto, 31 €.
L'avevo preso io per il mio kart e funzionava egregiamente.
L'avevo preso io per il mio kart e funzionava egregiamente.
Grazie per l'informazione...visto che l'hai gia usato..come si monta? La sonda dova va messa? E'a contatto con il tubo del radiatore o c'è un cannotto apposta
-
- Pilota Ufficiale
il termometro funziona a batteria, poi c'è una sonda con il suo raccordo.
in pratica va tagliato il tubo in gomma e va inserito il raccordo con la sonda, poi basta accendere il termometro e basta; naturalmente mi riferisco al tubo in uscita dal motore subito prima della valvola termostatica che trovi tra i due cilindri.
in pratica va tagliato il tubo in gomma e va inserito il raccordo con la sonda, poi basta accendere il termometro e basta; naturalmente mi riferisco al tubo in uscita dal motore subito prima della valvola termostatica che trovi tra i due cilindri.
Ok grazie....l'unico dubbio è sul diametro del raccordo..è uguale a quello della SV? Altrimenti creo una perdita di carico...
-
- Pilota Ufficiale
questo non te lo so dire, prova a leggere le caratteristiche forse trovi indicata la sezione del raccordo e la confronti con quella della moto.masimpega ha scritto:Ok grazie....l'unico dubbio è sul diametro del raccordo..è uguale a quello della SV? Altrimenti creo una perdita di carico...