Modifica 2 e 3 marcia

Rispondi
masimpega
Piegatore
Piegatore

Modifica 2 e 3 marcia

Messaggio da masimpega » lun mag 14, 2012 4:33 pm

Ciao ragazzi..una semplice curiosità..leggendo gli articoli tecnici mi sono soffermato sulla modifica per l'erogazione della 2 e 3 marcia...volovo sapere, qualcuno di voi l'ha fatta? E' efficace?
Grazie

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Modifica 2 e 3 marcia

Messaggio da DTJ » mar mag 15, 2012 10:24 am

sul vecchio forum c'era la guida con tanto di immagini,ora pero non riesco piu a visualizzare le immagini......chi dice che non serve a niente,chi dice che qualcosa fa,basta provare per togliersi ogni dubbio!!!
peccato non veda piu lo schema perchè volevo provarci pure io visto che ho tempo da perdere

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » mar mag 15, 2012 10:53 am

DTJ ha scritto:sul vecchio forum c'era la guida con tanto di immagini,ora pero non riesco piu a visualizzare le immagini......chi dice che non serve a niente,chi dice che qualcosa fa,basta provare per togliersi ogni dubbio!!!
peccato non veda piu lo schema perchè volevo provarci pure io visto che ho tempo da perdere
Io lo vedo tranquillamente...se ti va mandami la tua email che lo scarico e te lo mando...

Mago87
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650 N
Nome: Naky

Messaggio da Mago87 » mar mag 15, 2012 11:06 am

Io ho seguito la guida e l'ho fatto. Effettivamente ho notato che in 2 e 3 riesco a raggiungere un numero di giri più alto che prima probabilmente era a limitatore. Nella sostanza però non è un cambiamento stravolgente
O col sole o con la pioggia la Naky sempre viaggia, e con le scarpe nuove la piega non la scoraggia...

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » mar mag 15, 2012 11:12 am

a te interessa la guida per carburatori o quella per iniezione?quella per la carburatori la vedo perfettamente ,mentre quella per l'iniezione no.io mi ero gia procurato la resistenza ,credo sia da mettere sul filo rosa diretto alla centralina,quindi dopo il morsetto di plastica,pero non mi ricord odi preciso quindi volevo rivederla,la resistenza me l'ero gia comprata a suo tempo

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Messaggio da miki66 » mar mag 15, 2012 10:39 pm

fra filo rosa e bianco/nero

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar mag 15, 2012 10:45 pm

Mago87 ha scritto:Io ho seguito la guida e l'ho fatto. Effettivamente ho notato che in 2 e 3 riesco a raggiungere un numero di giri più alto che prima probabilmente era a limitatore. Nella sostanza però non è un cambiamento stravolgente
mi spiace dissentire ma il numero di giri in cui taglia il limitatore con cambia proprio per nessun motivo

li è e li rimane!
Immagine

Mago87
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650 N
Nome: Naky

Messaggio da Mago87 » mar mag 15, 2012 11:58 pm

infatti ho scritto probabilmente, grazie per avermi chiarito sta cosa.
La sensazione è quella di aver aumentato il range di cambiata, nel senso che se prima staccavo a 7000 giri per non tirare le marce, ora sento la spinta anche ad un num di giri più alto. Niente di sensazionale ripeto

La guida dice: "Tale modifica permette di riportare le condizioni originali di costruzione recuperando la coppia, la potenza e l'accelerazione che vengono limitate in sede di omologazione. Viene modificato l'originale grafico di anticipo dell'accensione e, in alcuni casi, anche il movimento della seconda valvola di aspirazione e della valvola di scarico (come nella Yamaha)".

La modifica la si fa in 2 min, quindi direi che vale la pena provare.
O col sole o con la pioggia la Naky sempre viaggia, e con le scarpe nuove la piega non la scoraggia...

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer mag 16, 2012 2:58 pm

Io l'ho fatta, prima in maniera artigianale seguendo la guida, però c'era qualcosa che mandava in errore la centralina ( la mi è una K7), poi ho preso il modulo qui sul mercatino.......
Niente di stravolgente, ma un leggero brio io lo sento..... ( ho scarico aperto con db modificato e filtro aria K & N)
ImmagineImmagineImmagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio mag 17, 2012 12:13 pm

tra filo rosa e bianco nero che significa?potete essere piu chiari?

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » ven mag 18, 2012 4:39 pm

DTJ ha scritto:tra filo rosa e bianco nero che significa?potete essere piu chiari?
prova qui : http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 00e4fb2c06" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagineImmagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » mer mag 23, 2012 4:09 pm

ecco era la guida che cercavo!!!porca miseria eppure il tasto cerca l'ho usato forse dovevo inserire guida ,bohhhh!!!!!!
fatto sta che stamattina ho messo la resistenza tagliando brutalmente i cavi rosa e bianco-nero(forza juve) e li ho uniti tra loro interponendoci la resistenza da 6,8 kohm ,tra poco provo la moto e vi dirò!!!
cmq per adesso ad andare in moto va e non ci sono spie fi accese

Rispondi