livello olio

Rispondi
christian79
Postino
Postino
Moto: sv 650n k1
Contatta:

livello olio

Messaggio da christian79 » dom mag 20, 2012 12:57 pm

Salve...ho cambiato olio al mio sv 650...lo messo a livello ieri sulla lettera f...dopo un giro quindi il motore caldissimo..ho controllato il livello e stava sopra la f quasi tutto oscurato il vetrino...cioe linea massima...che devo fare..ne tolgo un 100 gr..non voglio trovarmi l'airbox pieno di olio motore!!!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: livello olio

Messaggio da pike » dom mag 20, 2012 1:27 pm

Il livello olio si controlla a freddo.
Ricontrolla ancora adesso.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

christian79
Postino
Postino
Moto: sv 650n k1
Contatta:

Messaggio da christian79 » dom mag 20, 2012 2:06 pm

a freddo e' a livello su linea f...ma quando il motore scalda e controllo il livello sta sopra la linea massima...quasi tutto il vetro occupa per intenderci...siccome ultimamente nell'altro cambio olio trovai dopo circa 2.000 km l'airbox con residui di olio motore..
Immagine

salvatorest
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650s K3

Messaggio da salvatorest » sab mag 26, 2012 9:15 pm

se a freddo è sulla F allora è ok, non togliere nulla!

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom mag 27, 2012 11:37 am

O meglio... io personalmente preferirei vederla quella finestrella aperta... Però con il livello F a freddo non ci dovrebbero essere problemi, e il fastidio di tirare fuori pochi CC di olio non compensa, a mio parere, la maggiore tranquillità di vederlo aperta.

Per i residui di olio nell'airbox: e' normale che vi siano.
I vapori, per non venire dispersi, rientrano nell'airbox per venire gestiti e/o bruciati. Ovviamente aumentano con il tempo e con un livello dell'olio alto.
Se vuoi stare più tranquillo, tra 3000km butta di nuovo un occhio nell'airbox e pulisci lo sporco accumulato con un po' di carta.
Non è facile e veloce, ma farlo sulla SV è estremamente più semplice che su altre moto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi