Mountain Bike

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 K3, Hornet '07

Mountain Bike

Messaggio da welles83 » mar mag 22, 2012 11:52 pm

ragazzi vorrei prendere una mountain bike per ricominciare a pedalare, non voglio spendere tanto non più di 250 euro e la vorrei ammortizzata ho visto delle buone offerte su ebay in particolare questa http://www.ebay.it/itm/26-Bici-Mountain ... 3cc3a00daa" onclick="window.open(this.href);return false;

Potete darmi qualche consiglio e eventualmente orietarmi???? grazie a tutti
Immagine

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Mountain Bike

Messaggio da Maurizio » mer mag 23, 2012 8:36 am

Per quella cifra o vai sull'usato o vai da decathlon. :)
Io propenderei più sul primo visto che alla maggior parte delle persone prende la fissa che dura 3 mesi e poi si stufano. guarda se trovi una rockrider 5.3 (nuova sta a 360€).

Ciao

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » mer mag 23, 2012 9:23 am

Quoto Maurizio... se non hai misure "strane", trovati un ciclista in gamba in zona e vedi se ha qualche bell'usato da proporti... per la cifra che vuoi spendere è la soluzione migliore per massimizzare il rapporto qualità/spesa...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer mag 23, 2012 9:30 am

con 250€ lascia perdere le biammortizzate (full suspension), prenderesti dei cancelli tremendi con cui fare una salita di 20mt sarebbe uno strazio.
con quel budget o vai da decathlon (come consigliatoti) stando attento alla taglia che prendi (quelli che ci lavorano di taglie non capiscono un ciufolo) o vai di usato (ma portati qualcuno che conosco il mondo delle mtb, altrimenti rischi di prendere un pacco imbarazzante).
se ti fai un giro su mtb-forum (mi trovi anche lì con lo stesso nickname) e usi il tasto cerca uscirano centinaia di discussioni dalle quali potrai imparare tutto quello di cui necessiti per iniziare a pedalare nel fantastico mondo della mtb.
se hai una certa dimestichezza con il montaggio di una mtb o hai qualcuno che possa aiutarti potresti valutare anche un acquisto sul web.
la 5.3 che ti consiglia Maurizio è un ottimo mezzo per cominciare a un prezzo tutto sommato contenuto, se puoi spendere quei 100€ in più ti assicuro che ce li ritrovi.
ovviamente d'obbligo saranno poi pantaloncino con fondello, casco e guanti (e siamo proprio al minimo), tutto il resto degli upgrades verrà col tempo.

p.s. per calcolare la taglia sempre su mtb forum ci sono decine di miei post dove lo spiego, cerca che trovi, se poi non capisci qualcosa mandami un mp (qui o lì).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » mer mag 23, 2012 10:40 am

sniper765 ha scritto:con 250€ lascia perdere le biammortizzate (full suspension), prenderesti dei cancelli tremendi con cui fare una salita di 20mt sarebbe uno strazio.
con quel budget o vai da decathlon (come consigliatoti) stando attento alla taglia che prendi (quelli che ci lavorano di taglie non capiscono un ciufolo) o vai di usato (ma portati qualcuno che conosco il mondo delle mtb, altrimenti rischi di prendere un pacco imbarazzante).
se ti fai un giro su mtb-forum (mi trovi anche lì con lo stesso nickname) e usi il tasto cerca uscirano centinaia di discussioni dalle quali potrai imparare tutto quello di cui necessiti per iniziare a pedalare nel fantastico mondo della mtb.
se hai una certa dimestichezza con il montaggio di una mtb o hai qualcuno che possa aiutarti potresti valutare anche un acquisto sul web.
la 5.3 che ti consiglia Maurizio è un ottimo mezzo per cominciare a un prezzo tutto sommato contenuto, se puoi spendere quei 100€ in più ti assicuro che ce li ritrovi.
ovviamente d'obbligo saranno poi pantaloncino con fondello, casco e guanti (e siamo proprio al minimo), tutto il resto degli upgrades verrà col tempo.

p.s. per calcolare la taglia sempre su mtb forum ci sono decine di miei post dove lo spiego, cerca che trovi, se poi non capisci qualcosa mandami un mp (qui o lì).
Quoto, a quella cifra lascia perdere le biammortizzate, sono già pochi per una front nuova decente (poi ovviamente dipende cosa ci vuoi fare, per qualche semplice strada bianca puoi stare pure su quella cifra anche sul nuovo)...potresti cercare un usato se vuoi fare qualcosa di più impegnativo (oltre alle Rockrider Decathlon già consigliate magari le Cube che hanno già prezzi sulla gamma bassa competitivi sul nuovo, quindi sull'usato potresti trovare una buona occasione)
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » mer mag 23, 2012 11:32 am

Per quella cifra punta sull'usato.
Fra una bici da 300 euro ed una da 700/800 c'è un abisso, lo stesso discorso non vale tra una da 700/800 ed una da 1.500...(cambia solo il telaio che da alluminio è in carbonio).
Non comprare biammortizzate e prova ad andare in qualche negozio di bici dove hanno dell'usato (qui da me ce ne sono vari).

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer mag 23, 2012 11:34 am

wesiscreazy ha scritto:Per quella cifra punta sull'usato.
Fra una bici da 300 euro ed una da 700/800 c'è un abisso, lo stesso discorso non vale tra una da 700/800 ed una da 1.500...(cambia solo il telaio che da alluminio è in carbonio).
Non comprare biammortizzate e prova ad andare in qualche negozio di bici dove hanno dell'usato (qui da me ce ne sono vari).
fidati che non cambia solo il telaio... troppe cose cambiano, anche se magari a occhio nudo non sembra.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » mer mag 23, 2012 1:38 pm

ho adocchiato questa che ne pensate? http://www.decathlon.it/rockrider-53-20 ... 68118.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

mauz
Fermone
Fermone
Moto: sv650n
Nome: simone

Messaggio da mauz » mer mag 23, 2012 1:49 pm

ahah...veniamo tutti da mtb forum!stesso consiglio che ti han dato gli altri,usato o decathlon,rockrider5.3,8.0...con 300 euro e un po di fortuna potresti trovare una rockrider8.1 usata...che per cominciare è un ottima bike.
in direzione ostinata e contraria

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer mag 23, 2012 2:02 pm

welles83 ha scritto:ho adocchiato questa che ne pensate? http://www.decathlon.it/rockrider-53-20 ... 68118.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
approved!
almeno per cominciare senza grossissime pretese, poi col tempo...

Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » mer mag 23, 2012 2:28 pm

sniper765 ha scritto:
welles83 ha scritto:ho adocchiato questa che ne pensate? http://www.decathlon.it/rockrider-53-20 ... 68118.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
approved!
...poi col tempo ti sale la scimmia...ho 2 amici che ho fatto iniziare, uno con bici da strada + mountain bike e l'altro (all'inizio poco convinto) con la mountain bike e ora escono più di me :asd:

poi ci si rivede su mtb forum :asd: (anche se li leggo più che scrivere...)
ImmagineImmagine

"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer mag 23, 2012 2:40 pm

zetaemme ha scritto:
sniper765 ha scritto:
welles83 ha scritto:ho adocchiato questa che ne pensate? http://www.decathlon.it/rockrider-53-20 ... 68118.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
approved!
...poi col tempo ti sale la scimmia...ho 2 amici che ho fatto iniziare, uno con bici da strada + mountain bike e l'altro (all'inizio poco convinto) con la mountain bike e ora escono più di me :asd:

poi ci si rivede su mtb forum :asd: (anche se li leggo più che scrivere...)
Ai vecchi tempi salivo spesso a Santa Maria del Giogo...sia salendo dalla parte di Polaveno che dalla parte di Sulzano (o Sale Marasino?...cmq dove c'è il semaforo)...la seconda è incredibile..pendenza da shock! :o
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer mag 23, 2012 3:20 pm

Dando un'occhiata ad un sito, per curiosità, ho scoperto che a Brescia c'è la salita più difficile d'Europa....Pozza - San Glisente (Esine, BS), sono 8.2 kmcon pendenza media del 17.7 %...tra i Km 4 e 5 c'è una pendenza media del 26% :o
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » mer mag 23, 2012 3:49 pm

ragazzi quella del decathlon con frenoa disco viene 400 euro se per iniziare volessi risparmiare prendendo questa :
http://www.ebay.it/itm/VTT-EVO-2-0-MTB- ... 606wt_1185" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuno può dirmi se è valida? i feedback sembrano davvero buoni
Per eventuali pezzi di ricambio?
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer mag 23, 2012 3:58 pm

Welles, pensi davvero che ti serva il freno a disco sulla MTB?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » mer mag 23, 2012 4:00 pm

non lo so proprio, sono aperto a consigli e suggerimenti però :) è inutile per un uso amatoriale della bici?
Immagine

mauz
Fermone
Fermone
Moto: sv650n
Nome: simone

Messaggio da mauz » mer mag 23, 2012 4:07 pm

l ho guardata dal telefono e a meno che l app di ebay non faccia le bizze non ci son descrizioni in proposito.
che cambio ha?che forcella?che freni?che ruote?
non vorrei smontare i tuoi progetti ma al carrefour vendono le biammortizzate a disco a 150 euri...ma la qualità?ricorda che ina forcella giocattolo ammortizzata non è meglio di una forcella rigida ma buona o che dei freni a disco siano migliori dei classici v brake...
purtroppo anche in mtb la qualità costa.ti hanno indirizzato tutti sulla 5.3 per dei piccoli motivi....
la forcella ha in ridimentale controllo del ritorno ad olio...che vuoi o non vuoi non funziona poi male.i freni senza lode ne infamia fanno bene il loro lavoro,il cambio,sram x5 è quanto meglio tu possa trovare sul mercato per quelle cifre....in piu,ho una 5.3 che uso da muletto(ha 3000km,e ci ho fatto anche il cammino di santiago) e posso garantirti che è il minimo che tu possa prendere per definire la tua una mtb....se il budget non permette ti toccherà rinunciare agli accattivanti (esteticamente)freni a disco...
in direzione ostinata e contraria

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » mer mag 23, 2012 4:24 pm

cucciolotto ha scritto:Ai vecchi tempi salivo spesso a Santa Maria del Giogo...sia salendo dalla parte di Polaveno che dalla parte di Sulzano (o Sale Marasino?...cmq dove c'è il semaforo)...la seconda è incredibile..pendenza da shock! :o
Ogni tanto ci salgo anche io, da Polaveno di solito.

Ci puoi salire anche sia da Sulzano che da Sale Marasino, quella che dici tu dal semaforo è da Sulzano :wink:

Effettivamente c'è qualche tratto da sputare i bronchi...ma anche da Polaveno il pezzo dalla deviazione dalla strada principale fino alla trattoria "All'Artigliere" non scherza...
ImmagineImmagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » gio mag 24, 2012 10:11 am

sniper765 ha scritto:
fidati che non cambia solo il telaio... troppe cose cambiano, anche se magari a occhio nudo non sembra.
Si in effetti è ben vero. Ma oltre al telaio penso che la cosa principale che cambia sia la forca, sinceramente la differenza fra uno Deore LX o XT o XTR è al 90% sul prezzo, si parla per di più in termini di peso ma la mia MTB (di listino 950 euro) pesa poco più di 1kg rispetto a quella di un mio amico (una ShockBlaze in carbonio per più di 2.000 euro fra telaio ed "accessori") che, oltretutto, ha il telaio di 2 taglie più piccolo.
Stando sui 300 euro io, ripeto, starei sull'usato. Conosco una persona che pur di risparmiare soldi ha comprato una bici da poche centinaia di euro per fare qualche giretto interessante nei weekend ma poi, stufa di dover "metterci mano" ogni X mesi, se ne è liberata entro breve. Alcune cose come cambio e sistema frenante devono essere di buona qualità :wink:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio mag 24, 2012 11:13 am

wesiscreazy ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Si in effetti è ben vero. Ma oltre al telaio penso che la cosa principale che cambia sia la forca, sinceramente la differenza fra uno Deore LX o XT o XTR è al 90% sul prezzo
Prova a cambiare in piena salita con un XTR e con un Deore....poi mi dici con quale delle due bici torni a casa e con quale torni a piedi! :roll:

Rispondi