Consumi nella norma?

4ndysv
Postino
Postino
Moto: sv 650
Nome: Idra

Re: Consumi nella norma?

Messaggio da 4ndysv » mer giu 20, 2012 1:28 pm

mix1977 ha scritto:
4ndysv ha scritto:Ciao a tutti,oggi mi sono deciso a fare un conteggio preciso di quanti km fa con un litro la mia sv,devo ammettere che ci sono rimasto un po' male.

I dati sono questi:
Sv k4 a iniezione
24.800 km
Catena appena ripulita con petrolio bianco e reingrassata
Scarico semicompleto Roads in titanio
Filtro originale
Benzina senza piombo normale
Gomme con pressione corretta

Si attesa nel traffico e su strade a scorrimento veloce sui 16 km/l tirati.
Se faccio tanta autostrada va decisamente meglio ma non capisco se è lei che ciuccia o se sono io che ho il polso snodato.

(Mi è capitato di trovare un po' di olio depositato nello scolo dell'airbox,non so se può essere connesso a consumi eccessivi,ammesso che non siano nella norma)

la mia millona... fà circa 130km con un pieno..... e ad imola ha ftto 90km.... con un pieno.....
Sticazz,ne fa 150-160 un mio compagno di giri con R1 con scarichi akra e mappatura standard (neanche la rain).

Ma pensi che ci sia qualcosa che non va o per te è assolutamente normale?ha sempre fatto queste percorrenze da quando l'hai presa? modifiche particolari?

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: millona k5
Nome: gina

Messaggio da mix1977 » gio giu 21, 2012 2:35 pm

presa nel 2006.... è una 2005 che aveva onboard 1500km.... (ora ne ha 17000) avevo fatto la sincronia delle valvole secondarie.... poi messo la mappa alla power con la precaricata della yoshi.... e ingrassato un pelo agli alti... (da 9000 a 11.500)
modifiche sono filtro bmc, g-pack, scarico completo 2-1 galassetti titanio (ma ora monto colli originali + terminali giannelli), rapporti 16-41, powercommander e rimozione del pair e della lambda....
la moto ha sempre consumato così.... ovvero se vai piano.... (rispettoso del codice) arrivi a 180-190km col pieno.... se tiracchi stai sui 130-150..... ma se fai l'animale..... all'ora i km calano drasticamente.... (anche vero che le gomme mi durano un nulla.... 2000-2200km e sono da cambiare... sia ant che post....)
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » gio giu 21, 2012 2:42 pm

Va bhe che con tutto il popò di roba che hai su posso anche capire che faccia così poco.

Se ti durano così poco è perchè usi gomme da pista?

Oppure guidi veramente com un pazzo:D :smilone:

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » gio giu 21, 2012 4:30 pm

Tieni presente che mix ha un mille e non un seiemmezzo
Immagine

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » gio giu 21, 2012 8:23 pm

Lo tengo presente,altrochè,ma è la media di consumi?

Cacchio 2000-2200 km per le gomme anche se hai un 1000 vuol dire che apri come un cane o che sono gomme da pista...

salvatorest
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650s K3

Messaggio da salvatorest » ven giu 22, 2012 2:50 am

io di una cosa sono certo ormai con la mia, in pratica con 5 litri in estate riesco a fare circa 90 km, in inverno nemmeno 60 km, il consumo penso dipenda molto da quanto tempo la teniamo a motore acceso prima di partire, insomma da quanto la facciamo riscaldare, in inverno appunto la faccio riscaldare qualche minuto e ottengo quel chilometraggio modesto, ora in estate, metto in moto aspetto 15 secondi e poi parto, risultato 90 km con 5 litri certo non dando grosse accelerate e andando al massimo a 110-130 in sesta.
Comunque un mio amico ne ha una e uguale alla mai e ha lo stesso comportamento.

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » ven giu 22, 2012 1:33 pm

Si,sicuramente il farla scaldare influisce,anche io in inverno facendola scaldare di più ottengo percorrenze più modeste.

Però mi fa pensare che nei vari sondaggi sulle percorrenze medie con un pieno vengano fuori dei valori totalmente sballati fra i vari possessori di sv,va bene la differenza di polso,va bene le differenze meccaniche ma a volte i valori sono veramente incongruenti.

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mix1977 » ven giu 22, 2012 1:54 pm

4ndysv ha scritto:Lo tengo presente,altrochè,ma è la media di consumi?

Cacchio 2000-2200 km per le gomme anche se hai un 1000 vuol dire che apri come un cane o che sono gomme da pista...

effettivamente... sono molto brusco in riapertura.... (forte di un'assetto pazzesco....) tanto che anche a imola.... in ingresso di curva andavo sotto a mio fratello (r1 2004) e aprivo prima di lui.... in uscita affiancandolo.... poi sul rettifilo mi andava via un pelo....
le r6 me le mangiavo (anche all'esterno....)
comunque sia le racetec sia le pilotcup durano tanto uguale alle supercorsa e ai diablocorsa..... addirittura le contirace mi sono durate meno di 1600km.... (normalmente finisco prima l'anteriore ai lati che il posteriore.....) quando le smonto sono "scalinate" come dice il mio socio marco... con delle piallate sui lati piane....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » ven giu 22, 2012 2:36 pm

Vuol dire che sei un manico :lollone:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » ven giu 22, 2012 4:05 pm

porca donnina allegra micheleon si e' reincarnato.... :asd2:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mix1977 » sab giu 23, 2012 12:15 am

4ndysv ha scritto:Vuol dire che sei un manico :lollone:

si de scopa.... dovresti vedere come guidano marco e stefano con tuono old e new.... domenica scorsa al passo giovo.... mi stavano dietro.. ma erano in 2...... e io da solo.... poi ho finito le brembo e la rcs mi ha abbandonato.... a momenti me schiavello..... :lol2:

VR46
Fermone
Fermone
Moto: Suzuki sv 650
Nome: Marco

Messaggio da VR46 » sab giu 23, 2012 12:37 pm

beh, la mia consumando un pieno fino a che si accende la spia della riserva ci faccio 230 Km considerando l'1,75 al litro dove mi rifornisco sono piu o meno sui 20 Km al litro con una guida mista brillante e tranquilla...credo sia buono come consumo, voi che dite?
Immagine

Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E’ vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » lun giu 25, 2012 10:31 pm

mix1977 ha scritto:
4ndysv ha scritto:Vuol dire che sei un manico :lollone:

si de scopa.... dovresti vedere come guidano marco e stefano con tuono old e new.... domenica scorsa al passo giovo.... mi stavano dietro.. ma erano in 2...... e io da solo.... poi ho finito le brembo e la rcs mi ha abbandonato.... a momenti me schiavello..... :lol2:
:lollone:

4ndysv
Postino
Postino

Messaggio da 4ndysv » lun giu 25, 2012 10:32 pm

VR46 ha scritto:beh, la mia consumando un pieno fino a che si accende la spia della riserva ci faccio 230 Km considerando l'1,75 al litro dove mi rifornisco sono piu o meno sui 20 Km al litro con una guida mista brillante e tranquilla...credo sia buono come consumo, voi che dite?
Direi buono,quantomeno "nella norma"!!!

Tornato dalla Sardegna rivedrò bene la mia e di risolvere il piccolo problema di consumi.

Rispondi